Hamburg Dedicates a New Ideal Church of Scientology for Germany

AMBURGO, GERMANIA

AD AMBURGO È STATA INAUGURATA UNA NUOVA CHIESA IDEALE DI SCIENTOLOGY PER LA GERMANIA

21 gennaio 2012

Il 21 gennaio 2012, la Chiesa di Scientology di Amburgo ha riaperto le sue porte alla città con una cerimonia di inaugurazione alla quale hanno assistito 1500 Scientologist, ospiti e autorità. La cerimonia ha segnato il culmine della piena trasformazione dell’edificio di sette piani in una Chiesa Ideale di Scientology (Organizzazione Ideale) per soddisfare le esigenze della crescente congregazione di Scientology ad Amburgo e di tutta la comunità.

Il 21 gennaio 2012, la Chiesa di Scientology di Amburgo ha inaugurato la sua sede completamente ristrutturata al numero 9 di Domstrasse, nella piazza Altstadt, nel centro storico di Amburgo.

Nel suo discorso celebrativo, la sig.ra Pia Michel, Direttore Esecutivo della Chiesa di Scientology di Amburgo, ha detto: “Ci sono altre 300 chiese, moschee e templi nella città di Amburgo. Per più di quarant'anni la Chiesa di Scientology è stata una voce vigorosa in quella comunità religiosa. Ma l'inaugurazone di questa nuova chiesa dà ulteriore ossigeno alla fiamma della libertà di religione che oggi brucia ancora più intensamente per tutti, e da ora per sempre.” 

Per l'occasione, il sig. David Miscavige, Presidente del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della relgione di Scientology, ha detto: “Questa Organizzazione Ideale dà il via ad una nuova era per Scientology in Germania, poiché questa nuova chiesa è Scientology stessa nel suo vero significato.  E’ stata concepita per rispecchiare l'Organigramma di Scientology, così da poter svolgere tutte le funzioni previste dalle direttive del Fondatore. E' stata meticolosamente progettata per consegnare i servizi di Scientology in pieno accordo con la tecnologia del nostro Fondatore, dal primo servizio fino all'ultimo. E' designata a incarnare lo spirito di Scientology e per questo fornisce una introduzione a ciascuno e a tutti permettendo di scoprire da se stessi chi siamo e cosa facciamo. Perciò permettetemi di dare il benvenuto a tutti. Da ora in poi, le nostre porte sono aperte e il nostro aiuto è vostro.”

In rappresentanza di quella promessa, cooperando per aiutare chiunque, tra coloro che hanno partecipato all'inaugurazione della nuova chiesa c'erano alcuni tra i principali leader religiosi e civili. Vi erano: uno tra i più sinceri difensori dei diritti umani; il fondatore di un'organizzazione primaria di prevenzione delle tossicodipendenze giovanili; un leader dei diritti religiosi della Chiesa Greco-Ortodossa e un consigliere per il Centro di imminente apertura sulla Memoria e la Documentazione sul Nazional-Socialismo.

________________

Un aspetto importante della nuova Chiesa Ideale di Amburgo è l'ampio Centro per le Informazioni al Pubblico, che permette a tutti i visitatori di rispondere alla domanda chiave “Che cosa è Scientology?”. Occupa tutto il piano terra e contiene una galleria di pannelli multimediali che presentano la dottrina e le pratiche della religione di Scientology, come pure la vita e il retaggio di L. Ron Hubbard, Fondatore della religione di Scientology. Esso fornisce anche una completa panoramica delle molte iniziative umanitarie patrocinate dalla Chiesa, inclusa l'inziativa mondiale in favore dei diritti umani; un programma di educazione e prevenzione all'uso di droga altrettanto vasto; una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e apprendimento e il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora costituiscono uno dei più grandi gruppi indipendenti di soccorso. Nel Centro per le Informazioni sono disponibili circa 500 video informativi. Aperto dalla mattina alla sera, il Centro per le Informazioni al Pubblico accoglie i visitatori i quali possono farvi ritorno a loro piacimento. Il Centro per le Informazioni e la sua caffetteria possono ospitare centinaia di persone alla volta per gli eventi a porte aperte che si tengono settimanalmente.

La chiesa è stata anche progettata per fungere da punto d'incontro per l'intera comunità. La cappella, sede di tutti i servizi e le cerimonie della comunità di Scientology, funge anche da luogo per eventi e riunioni e per coordinare inziative umanitarie a beneficio di Amburgo e di tutti i suoi cittadini. La sala è completamente equipaggiata con attrezzature audio-visive di alta qualità per presentazioni di film speciali e seminari. La cappella include anche attrezzature per ricevimenti e banchetti.

La nuova Chiesa Ideale di Amburgo include pure grandi locali per fornire servizi introduttivi a chi si avvicina per la prima volta alla religione, il che include Seminari di Efficienza Personale di Dianetics e Scientology e una vasta gamma di corsi per il miglioramento della vita. 

________________

La Chiesa di Scientology di Amburgo è la più recente tra le decine di Chiese Ideali aperte negli ultimi cinque anni.

Le Organizzazioni Ideali concretizzano il sogno di L. Ron Hubbard in merito alla religione di Scientology. Esse non sono solo il luogo ideale dove gli Scientologist possono progredire nel loro cammino verso la libertà spirituale, ma sono anche ideate per fungere da casa per l’intera comunità e come punto d’incontro per attività comuni volte ad aiutare i cittadini.

La Chiesa di Scientology di Amburgo è la prima Chiesa Ideale aperta nel 2012 che si unisce a una parata di Chiese Ideali già aperte nei centri culturali europei: Berlino, Mosca, Bruxelles, Londra, Madrid e Roma.

Altre nuove chiese inaugurate negli ultimi anni sono: Washington D.C., New York, Los Angeles, Pasadena, Inglewood, Seattle, Tampa, Minneapolis-St. Paul, come pure Quebec, Città del Messico e Melbourne.

Nel 2012 saranno inaugurate più di 15 nuove Chiese Ideali.  

_________________

La religione di Scientology è stata fondata da L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita nel 1954, negli Stati Uniti, e si è espansa fino a contare più di 10.000 chiese, missioni e gruppi, con milioni di membri in 167 nazioni.