La Chiesa di Scientology Apre le sue Porte accolta dall'area dei Tre Stati

AREA METROPOLITANA DI CINCINNATI

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY APRE LE SUE PORTE ACCOLTA DALL'AREA DEI
TRE STATI

feb. 25, 2012

Sabato 25 febbraio, la Chiesa di Scientology dell'Area Metropolitana di Cincinnati ha celebrato l'apertura della sua nuova imponente sede. All'inaugurazione hanno partecipato più di mille Scientologist, funzionari statali, provinciali e comunali.

Il sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha inaugurato la nuova Chiesa di Scientology dell'Area Metropolitana di Cincinnati.

Situata a Florence, nel Kentucky, all'interno dell'Area Metropolitana di Cincinnati, nella parte settentrionale dello stato, la nuova sede della Chiesa si erge all'incrocio tra Dixie Highway e Union Pike, il crocevia che ispirò il nome originale di Florence “Crossroads.” La nuova struttura, non solo fornirà i servizi di Scientology ai parrocchiani, ma attuerà anche i programmi umanitari della Chiesa in tutta la regione dei tre stati dell'Ohio-Kentucky-Indiana.

L'importanza di questa inaugurazione è stata sottolineata dalla presenza del signor David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology. Nell'inaugurare ufficialmente la Chiesa, il signor Miscavige ha detto: “Con l'inaugurazione di questa nuova Chiesa stringiamo l'impegno sacro di usare la tecnologia di Dianetics e Scientology con lo stesso spirito con il quale L. Ron Hubbard l'ha forgiata in origine. Cioè mettendola in pratica ampiamente, generosamente, indiscriminatamente e fino alla piena portata della sua potenzialità, al fine di migliorare le vite e di innalzare le popolazioni generando gentilezza, compassione, nobiltà di spirito e un sentimento di amore verso l'umanità.”

La Chiesa di Scientology dell'area metropolitana di Cincinnati ha celebrato l'inaugurazione della sua nuova Chiesa a Florence, nel Kentucky. Gli Scientologist, gli ospiti e i funzionari di stato, della contea e della città hanno partecipato alla cerimonia di apertura. La nuova Chiesa di Scientology non solo fornirà servizi ai suoi parrocchiani, ma attuerà le iniziative umanitarie e i programmi comunitari della Chiesa in tutta la regione dei Tre Stati dell'Ohio-Kentucky-Indiana.

A dare il benvenuto alla nuova Chiesa erano presenti il rappresentante dello Stato del Kentucky, sig. Arnold Simpson; per conto del Governatore del Kentucky Beshear, il Direttore Esecutivo per le attività a carattere religioso, sig. Colmon Elridge; il Presidente del Consiglio di Amministrazione del National Underground Railroad Freedom Center [Centro Nazionale contro la schiavitù], Reverendo Damon Lynch; e il membro del consiglio di amministrazione di West Chester, sig. George Lang.

Nel suo discorso di benvenuto, il rappresentante dello Stato del Kentucky, Arnold Simpson, ha dichiarato: “Disponete di programmi straordinari destinati alla gioventù e i vostri scopi sono lodevoli. A dire il vero, date più di quanto non riceviate e questa è una cosa eccellente. E ciò che offrite è molto apprezzato e davvero necessario. Voglio che i vostri programmi vengano integrati da organizzazioni esistenti sul territorio e interagiscano con altri enti. Vi incoraggio a lavorare assieme a me nonché agli altri funzionari eletti così che tutti assieme possiamo lavorare alla risoluzione di queste situazioni. Ci inchiniamo davanti a voi in segno di riconoscimento per il lavoro svolto al fine di servire il vostro prossimo.”

Il membro del consiglio d'amministrazione di West Chester, George Lang, ha sottolineato il permanente retaggio del Fondatore di Scientology: “I vostri obbiettivi, una volta raggiunti, faranno della nostra comunità un luogo migliore. Parlo in modo specifico della riduzione dell'insania, della riduzione della criminalità, della riduzione della tossicodipendenza. Questi obbiettivi faranno della nostra comunità un luogo più desiderabile e ci aiuteranno a competere con altre comunità a livello globale, rendendo così il mondo un posto migliore.”

Il Direttore Esecutivo per le attività a carattere religioso, sig. Colmon Elridge, per conto del Governatore del Kentucky, Beshear, ha parlato dell'impatto che hanno i programmi civici patrocinati da Scientology: “Ciò che realmente apprezzo è che costituite una comunità di persone che arrivano, stringono le proprie braccia attorno agli altri e dicono: ‘Cosa possiamo offrirti per aiutarti a tornare in pista e a conseguire ciò che vuoi ottenere nella vita?’ Se tutti quanti in questa città facessero altrettanto, avremmo uno stato migliore. Se tutti quanti in questo stato facessero altrettanto, l'America sarebbe più unita. E se tutti quanti in America seguissero le vostre orme, avremmo il genere di mondo che ognuno sogna per sé, che io e mia moglie sogniamo per i nostri due figli e che tutti noi ci auguriamo per le generazioni future.”

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del National Underground Railroad Freedom Center, reverendo Damon Lynch, ha dato riconoscimento al ruolo della Chiesa nella rivitalizzazione dell'area metropolitana di Cincinnati: “Fu qui sulle rive del Fiume Ohio che molti di quelli che fuggirono dalla schiavitù hanno intrapreso i loro primi passi sulla sponda della libertà. E così come la Stella Polare li ha guidati lungo la "ferrovia sotterranea per la libertà", io oggi vedo il vostro Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, come una luce che fa da guida per molti, qui sulla Terra. Il sig. Hubbard è stato veramente un uomo completamente intenzionato a creare un mondo migliore. Era un uomo ricco di saggezza, di conoscenza e di buon senso. Era tutto ciò che un essere umano dovrebbe essere e sono davvero felice di vedere questa nuova Chiesa inaugurata nell'anno del suo centenario. Vi diamo quindi il benvenuto nella vostra nuova dimora, Scientologist dell'Area Metropolitana di Cincinnati.”

_________________

La nuova Chiesa Ideale di Scientology dell'Area Metropolitana di Cincinnati misura più di 4.500 metri quadri ed è situata su un'area di tre acri. In aggiunta alla sua Cappella Principale, dove i fedeli si riuniscono per tutti i raduni della congregazione, le funzioni domenicali e le cerimonie religiose, la Chiesa è provvista anche di numerose e ampie aule per seminari e corsi e di dozzine di stanze per l’auditing di Scientology (la consulenza spirituale).  

La Chiesa accoglie tutti i visitatori nonché le persone che hanno il desiderio personale di saperne di più su Scientology. Direttamente attiguo alla reception si trova un grande Centro per le Informazioni al Pubblico che fornisce un'esauriente introduzione alle credenze e alle pratiche della religione di Scientology, come pure la vita e il retaggio del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard. Esso fornisce inoltre una dettagliata panoramica dei molti programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa, inclusa l'iniziativa mondiale in favore dei diritti umani, un programma di educazione, prevenzione e riabilitazione dalla droga altrettanto vasto, una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e istruzione e il programma dei Ministri Volontari di Scientology che ora costituisce il più grande gruppo indipendente di soccorso sul pianeta. In totale, i display multimediali del Centro Informativo propongono circa 500 video e documentari informativi che si possono vedere premendo un tasto. Il Centro è aperto dalla mattina alla sera e i visitatori sono liberi di visitarlo e di tornare tutte le volte che lo desiderano.

La Cappella Principale della Chiesa sarà anche aperta alle manifestazioni interconfessionali e della comunità a favore dell'area metropolitana di Cincinnati.

_________________

La Chiesa di Scientology dell'area metropolitana di Cincinnati è la terza Organizzazione (Org) Ideale ad essere inaugurata nel 2012, dopo la Chiesa di Scientology di Sacramento inaugurata il 28 gennaio 2012 nella capitale della California, e la Chiesa di Scientology di Amburgo, in Germania, inaugurata il 21 gennaio 2012.

Le Organizzazioni Ideali concretizzano il sogno di L. Ron Hubbard per la religione di Scientology. Esse non sono solo il luogo ideale dove gli Scientologist possono progredire nel loro cammino verso la consapevolezza e la libertà spirituali, ma sono anche ideate per fungere da casa per l’intera comunità e come punto d’incontro per attività comuni volte ad aiutare i cittadini.

Tra le nuove Chiese inaugurate negli ultimi anni, ci sono quelle di Minneapolis-St. Paul nel Minnesota, New York, Washington, Tampa in Florida, Nashville nel Tennessee, Seattle nello Stato di Washington, Las Vegas nel Nevada, Los Angeles, Pasadena e Inglewood in California nonché quella della città di Québec in Canada, di città del Messico, di Londra, di Melbourne in Australia, di Bruxelles in Belgio, di Madrid, Roma, Berlino e Mosca.

Nel 2012 saranno inaugurate più di 10 altre nuove Chiese Ideali.

_________________

La religione di Scientology è stata fondata dallo scrittore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita a Los Angeles nel 1954 e si è espansa fino a contare più di 10.000 chiese, missioni e gruppi, con milioni di membri in 167 nazioni.