Il Fort Harrison, Punto di Riferimento, è Completamente Restaurato

IL FORT HARRISON, PUNTO DI RIFERIMENTO, È COMPLETAMENTE RESTAURATO

Più di 6.000 Scientologist da oltre 50 nazioni hanno riempito strade e marciapiedi al 200 di Fort Harrison Avenue il 14 marzo 2009, mentre il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, signor David Miscavige, celebrava il taglio del nastro del punto di riferimento di Clearwater, Florida, il nuovo Fort Harrison.

“La sua struttura era buona, è stato restaurato perfettamente e la sua ubicazione non avrebbe potuto essere più adatta: Clearwater, Florida” ha iniziato il signor Miscavige, nell’indirizzarsi ai partecipanti. “Quando ha aperto originariamente, nel 1926, lo chiamavano ‘hotel per l’aristocrazia della Florida del sud’ e lo descrivevano come un ‘edificio pittoresco’ conosciuto in tutta la costa, come il punto più popolare della città e un centro di ricevimenti di nozze, sfilate di moda, tè sul ponte e facente funzioni di Rotary Club, sempre brulicante di persone.

Inoltre ha visto passare una serie di personaggi famosi non da poco. Negli anni ’60 e ’70 i Phillies, durante la primavera, usavano venire qui ad allenarsi e Duke Ellington, Count Basie e Buddy Rich si sono tutti esibiti nella nostra sala da ballo.”

“L’essenza è la stessa degli ultimi ottanta anni: il Fort Harrison è, e rimarrà per sempre, un punto di riferimento ed una casa per tutti gli abitanti di Clearwater”, ha detto il signor David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, prima di tagliare il nastro per celebrare la restaurazione dell’edificio.
La giornata è stata più storica dovuto al Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, il Sig. David Miscavige, che ha pronunciato il discorso e ha tagliato il nastro, che segna una nuova era per il "gioiello di Clearwater."
Il signor Miscavige, nel concludere le sue osservazioni, ha espresso sia lo spirito che il significato di quest’occasione:

“Il risultato è lo stesso degli ultimi 80 anni ed oltre: il Fort Harrison è, e rimarrà sempre, un punto di riferimento e la dimora di tutte le persone di Clearwater”.

Con questo, ha tagliato il nastro rosso di 600 metri, dando così un inizio del tutto nuovo per la “Grand Dame del Golfo di West Coast”.

Un Monumentale Progetto di Restauro

L’inaugurazione del nuovo ritiro religioso Fort Harrison è stato il culmine di un restauro durato undici mesi e milioni di ore lavorative. Tutti i 24.000 metri quadri dell’edificio, vecchio di 83 anni, sono stati spogliati fino alla struttura portante e ricostruiti a partire dall’interno.

L’infrastruttura del XXI secolo ha migliorato la sua struttura del 1920, e ognuna delle 200 stanze è stata ricostruita dal pavimento al soffitto e munita interamente di sistemi meccanici ad energia ed impianti a bassa emissione.

Più di 350 commercianti locali hanno lavorato al progetto e ultimamente hanno steso più di 9.000 metri quadri di moquette, installando più di 90 mila metri di impianto idraulico e teso più di 160 chilometri di filo elettrico.

Il ripristino delle caratteristiche rappresentative dell’edificio è iniziato nell’elegante Atrio, dalle balaustre originali in ferro battuto e ottone al pavimento di marmo a scacchi e colonne corinzie con foglie dorate. E, in cima al Fort Harrison, la leggendaria Sala dei Cristalli, anch’essa sottoposta a completo restauro, andando ben oltre la sua bellezza originaria.

Cuore della Comunità

Il Fort Harrison è stato il cuore della comunità dal 1920 e continua ad esserlo tuttora. Oltre agli Scientologist, che si avvalgono di alloggi del ritiro religioso ristoranti e attrattive mentre si trovano a Clearwater per ricevere servizi religiosi, la comunità in generale gode anch’essa del Fort Harrison. Centinaia di persone da tutta Tampa Bay si riuniscono per i rinfreschi delle Open House e le manifestazioni della comunità, come il concerto Sunscreen Film Festival “Broadway and Beyond”, l’Harlem Nights Jazz Festival e altri spettacoli artistici di beneficenza. Unisci questo alla dozzina o più di persone interessate, che semplicemente entrano ogni giorno per un tour, ed è chiaro che il Fort Harrison è, com’è sempre stato, una casa per Clearwater.