Un tributo a coloro che hanno reso possibile la cattedrale di Scientology

CLEARWATER, FLORIDA

UN TRIBUTO A COLORO CHE HANNO RESO POSSIBILE
LA CATTEDRALE DI SCIENTOLOGY

25 novembre 2013

“La costruzione di tutte le più grandi cattedrali iniziò con la posa di una sola pietra. L’individuo è la pietra con cui si costruisce una grande società.”—L. Ron Hubbard

E fu così anche con la cattedrale del 21º secolo della religione di Scientology, il nuovo Palazzo di Flag a Clearwater, in Florida, costruito con i contributi di Scientologist individuali da 94 nazioni e inaugurato il 17 novembre 2013.

Una settimana più tardi venne il Ballo Cornestone (lett. “pietra angolare”), epico tributo alle migliaia di Membri Cornerstone che perseguirono il sogno della nostra cattedrale finché non fu una realtà. “Siete voi che vi siete impegnati di posare le pietre angolari,” ha affermato il sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center.

Erano più di 2100 coloro che parteciparono a quella serata nel grande padiglione. Arrivarono a quella celebrazione dopo aver tracciato un sentiero di quattrocentomila chilometri all’insegna del loro sogno di una sede centrale spirituale, ispirando una più numerosa schiera di benefattori che contano più di 17.000 in varie parti del mondo.

“Successe mentre facevate il conto alla rovescia dallo stadio delle fondamenta allo stadio strutturale e da lì allo stadio della costruzione vera e propria,” spiegò il sig. Miscavige. “E se non avete ancora afferrato la lunghezza del tragitto che avete percorso – per non parlare della sua magia – allora basta dire che: stasera celebriamo voi... e solo voi.”

A quel punto si rese onore agli stellari individui che aiutarono a rendere possibile la cattedrale di Scientology per il loro instancabile impegno e la loro generosità.

Ecco ciò che avevano da dire alcuni di coloro che salirono sul palco al Ballo Cornerstone:

“Questo deve essere stato il più incredibile riconoscimento che abbia mai ricevuto. Ciò che il Presidente di RTC ha fatto per questo gruppo e per L. Ron Hubbard. Voglio ringraziare tutto lo staff, senza ognuno di voi non ce l’avremmo fatta. Sono del tutto orgogliosa di far parte di questa incredibile squadra.”—B.D.

“Per me il Progetto del Palazzo di Flag è stato qualcosa di molto personale e mi è sempre stato molto a cuore chiunque abbia lavorato in questo progetto. Questa serata rappresentava per me la ragione per cui ho appoggiato il Palazzo di Flag e sono molto fiero di averne fatto parte.” —K.F.

“Sono così onorato di essere qui stasera e di trovarmi fra gli eroi degli eroi. Quello che è stato creato è fenomenale.”

“Ringrazio il Presidente di RTC per tutto ciò che ha fatto. Lo ringrazio per la nostra cattedrale. È il leader dei leader e non mi stancherò mai di ripeterlo. Sono così onorato di essere qui stasera e di trovarmi fra gli eroi degli eroi. Quello che è stato creato è fenomenale.”—B.Z.

“Questo è il miglior riconoscimento che avrei potuto ricevere, che chiunque di noi avrebbe mai potuto ricevere. Mi ha lasciato senza parole, mi sento onorato.”—M.F.

“Sono salita sul palco dove c’era il Presidente di RTC e mi sono detta: ‘non piango!’ e poi mi son detta: ‘Va bene, piango!’. Ero così commossa dal premio. Grazie a tutti per aver allestito un’incredibile settimana di eventi, è stata favolosa e mi ha cambiato quasi la vita. Grazie, Presidente di RTC!”—C.F.

“Ciò che mi stupisce di più è l’ammontare di sforzo e determinazione di gruppo che ci volle per renderlo possibile. C’è stata veramente una grande spinta di gruppo dietro all’apertura del nuovo Palazzo di Flag. Stasera è tutto così bello.”—N.C.

“Bellissimo! Incredibile... solo il fatto di essere qui è incredibile. È veramente il nostro momento! Ciò che il Presidente di RTC ha detto è sorprendente. È un genio.”—A.C.

“È stata la migliore settimana della mia vita! È stato un ballo favoloso. Mi sono trasferito qui a Clearwater quando è avvenuta la cerimonia della posa della prima pietra e da allora aspettavo questo momento.” —J.M.

“La serata è stata favolosa! Mi è piaciuto il riconoscimento a tutti i benefattori. Ho viaggiato in macchina da South Carolina per essere qui stasera. Sono molto orgoglioso. Il mio contributo è stato una piccola parte, a paragone di ciò che è stato raggiunto stasera. Grazie mille a tutti.”—J.B.

“Siamo così fieri
per ciò che abbiamo conseguito.”

“È stato incredibile ricevere un riconoscimento dal Presidente di RTC. Siamo così fieri per ciò che abbiamo conseguito. Grazie molte a tutti e arrivederci al prossimo progetto.”—S.S.

“È stato il perfetto modo per concludere e il rilascio di Super Power... È un tale incredibile conseguimento e riconoscimento. Incredibile!” —K.F.

“Questa è una serata di meraviglie. Un momento memorabile nella storia. So che è l’inizio di un fantastico futuro.”—A.S.

“È stato proprio bello avere tutti i Membri Cornerstone nella stessa sala. Mio padre è Legione d’Onore quindi è stato un momento in cui mi sono sentita molto orgogliosa quando è salito sul palco. Ho cominciato il Super Power io stessa quindi so quant’è sorprendente.”—C.K.

“Mi hanno sbalordito i riconoscimenti ai principali benefattori del Palazzo di Flag. Mi ha anche colpito particolarmente l’ammontare di persone da diversi paesi e da ogni ceto sociale. Ogni cosa riguardo alla premiazione era così bella. L’affinità tra le persone e il Presidente di RTC è così bella da vedere.”—E.B.

“Mi è piaciuta la serata! I riconoscimenti erano sentiti di cuore. Era così commovente. È anche stato bello vedere tutte queste persone da ogni parte del mondo. È stato sorprendente. Provo molte emozioni da questa serata: ilarità per il progetto completato; aspettativa per il Super Power che presto farò; e orgoglio di sapere che questo progetto è finito e ora possiamo passare al progetto successivo.”—K.M.

“Questo è l’inizio ufficiale di un nuovo mondo.”

“È stata una magnifica serata dal modo in cui è stata allestita, alla cena, i riconoscimenti e il Presidente del Consiglio di Amministrazione di RTC. Sono stato un Membro Cornerstone dal 2001 e questo è il nostro riconoscimento per il Palazzo di Flag. Posso proprio vedere come questo sia l’inizio ufficiale di un nuovo mondo dal modo in cui è stato presentato l’evento e dal discorso del Presidente di RTC e i riconoscimenti conferiti a tutti.” —M.D.A.

“Mi sento encomiata e riverente. Questa settimana mi ha dato energia, mi ha elevato ed esteriorizzato. Sono molto fiero di questo gruppo, mi sento onorato. Provo gratitudine per il Presidente di RTC. Non saremmo qui se non fosse per lui.”—S.Y.