Diritti Umani: Insegnare la Tolleranza e la Pace

DIRITTI UMANI: INSEGNARE LA TOLLERANZA E LA PACE

Essendo a conoscenza del valido avvertimento del signor Hubbard ai governi nazionali di sostenere i fondamentali diritti umani e rispettare e attuare i 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, il signor Miscavige ha dato inizio alla campagna sui diritti umani della Chiesa di Scientology.

La principale tra le credenze di Scientology è la convinzione che ogni individuo abbia determinati diritti inalienabili. Ecco perché è da più di 50 anni che gli Scientologist sostengono la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

Oggi, la Chiesa di Scientology patrocina la più grande campagna di educazione non governativa nel mondo di sensibilizzazione sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani.

L’iniziativa della Chiesa sui diritti umani ha lo scopo di aiutare gruppi e attività fornendo materiali educativi a singoli individui, gruppi ed enti governativi di 93 nazioni. Questo include:

  • Gli opuscoli ed annunci di pubblica utilità Cosa Sono i Diritti Umani?, per educare i giovani e gli adulti sui 30 articoli della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, così che tutti possano comprenderli.
  • Una guida per lo studio, abbinata ad un manuale per attività in classe e un kit per l’educatore, fornisce agli insegnanti, ai gruppi per i diritti umani e al governo strumenti efficaci per educare giovani e adulti sui propri diritti.
  • La Storia dei Diritti Umani, film documentario che accompagna gli annunci di pubblica utilità, gli opuscoli e il materiale per l’insegnante, che viene utilizzato come strumento supplementare per ottenere consapevolezza universale ed il rispetto dei diritti umani.