NARCONON: Salvare Vite tramite la Prevenzione e il Recupero dei Tossicodipendenti

NARCONON: SALVARE VITE TRAMITE
PREVENZIONE E RIABILITAZIONE DALL’USO DI DROGA

L’abuso di droga nel mondo ha portato indiscutibilmente a quello che può essere descritto come un mondo inondato di sangue e miseria umana. 

In risposta a questo c’è il Narconon, per la riabilitazione e la prevenzione dalla droga, fondato nel 1966, basato sulle scoperte di L. Ron Hubbard.

Il Programma Narconon è rivolto non soltanto alla debilitazione fisica e mentale aggravata dall’abuso di stupefacenti, ma anche alle ragioni per cui una persona fa uso di droghe in primo luogo.

Di conseguenza, il tasso di successo del Narconon non solo è il più alto del mondo, è di quattro volte superiore ai programmi internazionali dello stesso tipo. Ma con l’abuso di droga, che ora sta rovinando le vite di 200 milioni di persone in tutto il mondo, la battaglia per sradicarne l’abuso deve includere anche la prevenzione. A tal fine, i diplomati dal programma Narconon ed i suoi volontari conducono uno dei programmi più efficaci al mondo per l’educazione sulla droga. Fino ad oggi, ha fornito i fatti circa l’abuso di droga a più di 18 milioni di giovani.

Nella realizzazione della strategia per rendere ancor più accessibile il programma Narconon, gli Scientologist hanno contribuito sponsorizzando la creazione del Narconon Arrowhead. Fondata nel 2001, è la più importante struttura nel network del Narconon. Si erge in mezzo a oltre 870.000 metri quadri di bosco sulle rive del Lago di Eufaula, nel sud-est dell’Oklahoma. Oltre ad essere la più grande struttura residenziale al mondo nel suo genere, il Narconon Arrowhead serve anche come centro internazionale di formazione professionale per specialisti nella riabilitazione dalla droga. Fin dalla sua inaugurazione, ha fornito formazione professionale nella sua sede a professionisti provenienti da 13 nazioni e 43 stati degli USA.

Alla fine del primo decennio di questo secolo, il centro internazionale di riabilitazione dalla droga Narconon e il suo network di prevenzione comprendono 190 centri e gruppi in 47 nazioni, il doppio di dieci anni fa.