Libri e Conferenze dei Fondamenti

I LIBRI E LE CONFERENZE DEI FONDAMENTI
“IL MONDO DI SCIENTOLOGY
È CAMBIATO PER SEMPRE.”

2005

196 conferenze di L. Ron Hubbard pubblicate in 15 lingue simultaneamente in tutto il mondo, la più grande pubblicazione audio nella storia.

2006

Due Guinness dei Primati assegnati a L. Ron Hubbard: autore più pubblicato
(1.084 titoli) e autore più tradotto (71 lingue).

2007

1.800.000 pagine degli scritti di L. Ron Hubbard tradotte dal 2004. Il totale per i primi 50 anni è di 359.459 pagine tradotte.

2008

14.211 ore di traduzione di conferenze registrate di L. Ron Hubbard dal 2005.

2009

13 marzo: il più grande evento editoriale nella storia. Nove libri introduttivi di L. Ron Hubbard pubblicati contemporaneamente in 50 lingue (450 titoli). 70 milioni di libri e conferenze di L. Ron Hubbard venduti dal 2007, più che nei primi 50 anni di Dianetics e Scientology messi assieme.

Il numero totale di diplomati dei corsi di Dianetics e Scientology è 10 volte superiore a quello dei cinque anni precedenti.

Più di 3 milioni di libri di Dianetics e Scientology di L. Ron Hubbard, in 15 lingue, a disposizione in oltre 125.000 biblioteche.

Terzo Guinness dei Primati per L. Ron Hubbard per il maggior numero di audiolibri sulla Terra (185).

27 dicembre: raggiungimento storico che completa l’Età d’Oro della Conoscenza: la pubblicazione delle Conferenze del Corso Seminariale Avanzato di L. Ron Hubbard in lingua inglese, più di 1.000 conferenze e 750 pubblicazioni che contengono la registrazione, giorno per giorno, del suo percorso di scoperta di Dianetics e Scientology. Per la prima volta, tutti i materiali di L. Ron Hubbard sono disponibili a chiunque.

2010

Quarto Guinness dei Primati per L. Ron Hubbard, per La Via della Felicità: libro non religioso più tradotto sulla Terra (70 lingue).

Il signor David Miscavige ha presenziato davanti a Scientologist provenienti da tutto il mondo per l’occasione tanto annunciata. Ha annunciato che quello che stava per descrivere era niente meno che “il recupero di Dianetics e Scientology”, un evento che avrebbe “cambiato il mondo di Scientology per sempre”. Nelle ore seguenti, ha raccontato l’intera storia ad un pubblico di migliaia di persone riunite all’auditorium “Ruth Eckerd Hall” di Clearwater.

Come prima cosa il signor Miscavige ha descritto il progetto di ricerca, durato cinque anni e stimato in due milioni di ore lavorative, per garantire la purezza di tutti i testi di Scientology, che si trovano negli scritti e nelle conferenze registrate di L. Ron Hubbard. Il compito è stato quello di individuare i manoscritti originali e i nastri di dettatura dei libri del signor Hubbard, verificando quelli esistenti rispetto a quelli originali, correggendo eventuali errori o deviazioni e riportandoli alla loro forma pura. Si scoprì immediatamente che le deviazioni dai manoscritti originali erano molto più vaste di quanto non si immaginasse: errori di trascrizione e punteggiatura di ogni tipo, capitoli collocati in sequenza errata o addirittura nel bel mezzo di un altro capitolo, per non parlare dell’“opera” di un editore che aveva eliminato gli spazi tra i paragrafi per ridurre il numero delle pagine. “Ora aggiungiamo l’‘editore’”, ha spiegato il signor Miscavige, “che, invece di correggerla, decide di aggiungere le proprie note ‘esplicative’ a piè di pagina per spiegare che cosa realmente LRH volesse dire”.

Il signor Miscavige ha raccontato un episodio significativo accaduto durante il progetto di recupero della tecnologia. In un libro il numero di pagine non corrispondeva al numero di registrazioni dettate disponibili, e così i ricercatori rovistarono di nuovo negli archivi e trovarono tre dischi di dettatura su cera a lungo ignorati, contrassegnati con “UNK”, per “unknown” (sconosciuto). Trovando apparecchiature per la riproduzione altrettanto obsolete, scoprirono che le registrazioni erano niente meno che due capitoli aggiuntivi del manoscritto del signor Hubbard del 1948: Dianetics: La Tesi Originale. La dettatura mostrava inoltre che fin dalla prima pubblicazione alcuni dei capitoli erano stati stampati nella sequenza sbagliata. L’intero manoscritto fu poi corretto e completato. Oggi rappresenta la prima e più elementare dichiarazione sulla vera natura e funzione della mente ed è a disposizione di chiunque lo voglia leggere.

Negli anni successivi, ogni parola e ogni riga in ogni libro di L. Ron Hubbard è stata cercata, verificata o corretta per garantirne la purezza assoluta. Lo standard stabilito dal signor Miscavige era la perfezione, l’unico standard appropriato per le opere del signor Hubbard.

Dopo aver intrapreso tale prodigiosa impresa editoriale, ogni libro è stato progettato meticolosamente, impaginato, stampato e rilegato per conseguire il più alto livello di leggibilità, comprensione, qualità e durevolezza, per non parlare dell’assoluta bellezza estetica. Così vennero alla luce solo le pure e perfette scritture di Scientology, come scritte dal signor Hubbard.