La Verità sulla Droga: Educazione Mondiale sulla Droga

LA VERITÀ SULLA DROGA:
EDUCAZIONE MONDIALE SULLA DROGA

Ogni 12 secondi un bambino in età scolare sperimenta per la prima volta droghe illegali, una cruda testimonianza di quanto sia diffuso l’abuso di droga fra i giovani.

Per combattere questa epidemia, la Chiesa di Scientology sponsorizza la più ampia campagna non governativa della Terra di informazione e prevenzione sulla droga. È dimostrato in maniera conclusiva che quando i ragazzi vengono informati della verità sulle droghe, con informazioni corrette su cosa sono le droghe e cosa fanno veramente, l’uso di stupefacenti cala in proporzione. Da un’indagine statistica, la campagna Mondo Libero dalla Droga ha quindi prevenuto che circa 500.000 giovani facessero uso di droga per divertimento, o peggio.

C’è comunque ancora molto lavoro da fare. L’iniziativa originale del signor Miscavige includeva la garanzia che le attività didattiche della campagna fossero disponibili gratuitamente per tutti coloro che ne avessero fatto richiesta. Così, la Chiesa di Scientology offre tali pubblicazioni (che non contengono né propugnano in alcun modo le credenze di Scientology) a gruppi, istituzioni governative, gruppi civici e scuole che sostengono gli stessi principi contro la droga. I materiali includono una serie di 13 opuscoli educativi La Verità sulla Droga, con informazioni sulle principali “droghe scelte”, presentate in modo semplice per educare i giovani sui veri effetti delle droghe.

C’è anche una guida allo studio, un manuale per le attività e un kit che l’educatore può usare in classe. Questi materiali sono a disposizione degli insegnanti, delle forze dell’ordine e di gruppi della società, forniscono gli strumenti efficaci per educare i giovani e consentire loro di prendere decisioni corrette sulle droghe.

Infine, vi è il recente documentario di 90 minuti che accompagna e completa l’opuscolo La Verità Sulle Droghe. Ogni capitolo del video tratta in modo approfondito una droga specifica, con racconti di coloro che sono sopravvissuti alla dipendenza.

Per riassumere, la campagna Un Mondo Libero dalla Droga rappresenta un enorme passo avanti verso una generazione libera dalle devastazioni della tossicodipendenza.