COPENAGHEN, DANIMARCA

LA NUOVA SEDE CENTRALE CONTINENTALE IDEALE DÀ INIZIO ALLA PROSSIMA FASE CHIAVE DELL'ESPANSIONE DI SCIENTOLOGY IN EUROPA

Se ti fosse capitato di essere a Copenaghen, in Danimarca, il pomeriggio del 25 ottobre, avresti visto il futuro di Scientology in Europa svelarsi davanti ai tuoi occhi.

“Oggi inauguriamo una pietra miliare per Scientology in Europa e poniamo delle solide fondamenta dalle quali espandere la nostra Età d’Oro sempre di più. Grazie a questo taglio del nastro, permettiamo che il messaggio di verità ed immortalità di Scientology sia udito dalla Scandinavia alla Siberia, portando così un impero di saggezza e conoscenza ad ogni area di questa terra celebrata nella storia”. Mr. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center

L’inaugurazione dell’Ufficio di Collegamento Continentale Ideale per l’Europa (CLO EU) è stato un momento storico nell’ambizioso progresso globale della Chiesa di Scientology. Non è possibile esagerare l’importanza di quest’ampia struttura quale sede centrale europea che alimenta l’epica espansione della religione in tutto il continente e, in effetti, nel mondo.

Un’emozionante celebrazione ha aperto l’inaugurazione di questo centro di più di 9.000 metri quadrati, che ospita le attività del management ecclesiastico di ogni settore di Scientology per tutta l’Europa. Questo include le Chiese e l’Organizzazione Avanzata, che consegnano il Ponte alle Missioni, ai gruppi e agli Scientologist di tutto il continente europeo, così come le attività di sensibilizzazione sociale su larga scala.

Hanno partecipato migliaia di Scientologist provenienti da tutta Europa, e la loro presenza mostra che la sfera d’influenza e popolarità della Chiesa è in costante espansione in ogni nazione d’Europa: dall’Inghilterra alla Polonia, dalla Francia all’Italia, dalla Grecia alla Finlandia e in tutte le altre regioni.

“È da qui che dirigiamo l’espansione di tutte le nazioni europee”, ha detto David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, agli Scientologist riuniti alla celebrazione del 30° Anniversario dell’Associazione Internazionale degli Scientologist, la settimana prima, a Saint Hill, in Inghilterra. “Ed è quindi il perfetto punto di emanazione per l’espansione geografica nell’Unione Europea.”

All’event del CLO EU, Mr. David Miscavige ha detto al pubblico riunito che il nuovo centro “pone delle solide fondamenta dalle quali espandere sempre più la nostra Età d’Oro”. È sicuro che “il messaggio di verità ed immortalità di Scientology eccheggerà dalla Scandinavia alla Siberia, portando un impero di saggezza e conoscenza in ogni angolo di questa terra celebrata nella storia”.

Il nuovo Ufficio di Collegamento Continentale si trova su tre acri a Glostrup, nel comune di Copenaghen, a circa 20 minuti dal centro della città ed è molto vicino alla casa editrice New Era Publications. Il suo ruolo nella Chiesa è multiplo: servirà infatti come centro di addestramento continentale per lo staff di Scientology e come punto di emanazione, in Europa, di ogni attività umanitaria e di miglioramento sociale patrocinata dalla Chiesa.

Il CLO EU è unico tra tutti i centri continentali di Scientology, infatti ha la responsabilità di tradurre gli Scritti di Scientology per un territorio che va dalla Norvegia all’India e al Sud Africa. Questo mostra la crescente richiesta di materiali di Scientology, a cui la sede centrale di Copenaghen ha risposto istituendo la più ampia unità delle traduzioni religiose esistente.

Mr. Miscavige ha aggiunto che la struttura è stata progettata per aumentare il numero di materiali dell’Età d’Oro della Conoscenza e dell’Età d’Oro della Tech, Fase II, occupandosi di più dell’ottanta percento delle lingue in cui i materiali non sono ancora stati tradotti, come albanese, bulgaro, ucraino, serbo, rumeno e arabo. Un insieme di studi audiovisivi all’avanguardia, che espanderà la capacità di traduzione da 17 lingue a più di 50.

“Potrete registrare versioni delle conferenze di L. Ron Hubbard nelle lingue più remote, come il persiano, lo swahili, l’urdu, l’hindi e lo zulu, oltre che le lingue menzionate in precedenza”, ha sottolineato Mr. David Miscavige. “E in questo modo, rendiamo disponibili Dianetics e Scientology a più di cinque miliardi di esseri umani.”

L’inaugurazione porta avanti l’impeto generato dall’esplosiva crescita internazionale di Scientology. È iniziata con la creazione di numerose Chiese Ideali di Scientology in tutti i continenti, che forniscono l’intera gamma di servizi religiosi ai loro parrocchiani e i programmi umanitari alla comunità.

È proseguita con l’epico lancio dell’Età d’Oro della Tech, Fase II, risultato in un numero senza pari di Scientologist che avanzano sul Ponte verso la Libertà Totale. Questo ha portato, alcuni mesi più tardi, all’istituzione delle Organizzazioni Avanzate Ideali e alla formazione di Basi Ideali della Sea Org in ogni zona continentale.

Il CLO Ideale per l’Europa rappresenta il successivo passo da gigante verso il completamento della Base Ideale per l’Europa, che già include:

  • New Era Publications, casa editrice completamente digitale, che produce su richiesta tutti gli scritti per le Chiese, le Missioni e i gruppi di Scientology in tutto il continente.
  • I nuovi alloggi per lo staff di Scientology, collocato su una proprietà di sei acri lungo lo stretto danese.
  • L’Organizzazione Avanzata e Saint Hill Ideale per l’Europa (AOSH EU), aperta nel febbraio di quest’anno e situata nel cuore di Copenaghen.

Gli elementi finali della Base Ideale per l’Europa, prossimi al completamento, includono:

  • La nuova Organizzazione Ideale per la Danimarca, situata nell’edificio caratteristico sulla famosa strada pedonale (Stroget) di Copenaghen.
  • E il Nordland Hotel, completamente ristrutturato: un hotel di sei piani, a pensione completa, che fornirà più di 80 stanze per ospitare gli Scientologist che arrivano da tutta Europa per ricevere servizio.