Saint Hill, Regno Unito

La nuova sede centrale Ideale di Scientology guida la crescita epocale della Chiesa nel Regno Unito

Il prossimo passo fondamentale nell’espansione della religione di Scientology si dispiega sul sacro terreno della Saint Hill Road, a due passi dalla storica casa del Fondatore L. Ron Hubbard e dell’Organizzazione Avanzata della Chiesa nel Regno Unito.

Il momento storico si sta proprio delineando per la Chiesa di Scientology, la cui crescita senza precedenti e l’epica ascesa hanno continuato l’ambiziosa avanzata con l’inaugurazione, il 18 luglio, del nuovo Ufficio di Collegamento Continentale per il Regno Unito (CLO UK) sulla Saint Hill Road, che ha dato inizio a gioiosi festeggiamenti tra gli oltre 1500 Scientologist e i loro ospiti che vi hanno partecipato.

“Se per caso non lo aveste ancora notato, non stiamo rallentando. In realtà, abbiamo appena iniziato. Infatti questo è il nostro momento, e questo è il nostro posto nella storia globale. Quindi, con il taglio di questo nastro, facciamo ora un ulteriore colossale passo in avanti celebrando questo Ufficio di Collegamento Continentale per il Regno Unito!”
David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center

“Se per caso non lo aveste ancora notato, non stiamo rallentando”, ha affermato David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center. “In realtà, abbiamo appena iniziato. Infatti questo è il nostro momento, e questo è il nostro posto nella storia globale. Quindi, con il taglio di questo nastro, facciamo ora un ulteriore colossale passo in avanti celebrando questo Ufficio di Collegamento Continentale per il Regno Unito!”

Il destino è venuto a bussare alla porta quando la struttura ideale per rafforzare la presenza della Chiesa è stata trovata proprio dall’altro lato della strada a Saint Hill, e comprende cinque edifici su 43 acri. Il Fonthill Lodge fu costruito nel 1880 ed è un amato luogo storico, al confine della foresta di Ashdown che caratterizza la bellezza della regione.

Serve come luogo perfetto per accogliere le attività direzionali ecclesiastiche che coprono ogni settore di Scientology nel Regno Unito. Questo include le Chiese e l’Organizzazione Avanzata, che danno il Ponte di Scientology, così come le Missioni di Scientology e i gruppi associati.

CLO UK è anche responsabile e ha uffici che si occupano dell’istituzione e dell’espansione delle attività umanitarie sostenute dalla Chiesa, come pure delle organizzazioni per il miglioramento sociale patrocinate dalla Chiesa che si rivolgono all’analfabetismo, al recupero dei criminali e alla riabilitazione dalla droga, incluso il nuovo Narconon Ideale Continentale a Maynard Greens, East Sussex, che verrà inaugurato nei prossimi mesi.

Queste due ultime strutture si ergono come il baluardo di tutte le attività nel Regno Unito continentale e come i degni compagni di Saint Hill, la casa del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard e sede centrale internazionale della Chiesa negli anni ’60. Questo è anche il luogo in cui L. Ron Hubbard completò la sua ricerca verso lo stato di Clear e lanciò il primo dei livelli spirituali avanzati.

Durante gli anni in cui L. Ron Hubbard abitò a Saint Hill, Scientologist di tutto il mondo si riversarono a East Grinstead per partecipare al famoso Corso d’Istruzione Speciale di Saint Hill, dove egli tenne più di 400 conferenze agli studenti, condividendo con loro le sue più recenti scoperte e principali sviluppi. Fu anche a Saint Hill che L. Ron Hubbard scoprì e codificò le regole fondamentali dell’organizzazione, il modello di tutte le organizzazioni di Scientology nel mondo. Egli fece di Saint Hill una grande organizzazione in espansione nel giro di mesi. Infatti, le “dimensioni di Saint Hill” rimangono l’obiettivo da raggiungere e mantenere per tutte le Chiese di Scientology.

Come L. Ron Hubbard scrisse con preveggenza indirizzandosi agli Scientologist della Gran Bretagna nel 1983, “Desidero ricordare a tutti i miei cari amici nel Regno Unito che fu qui a Saint Hill che cominciò la nostra crescita. Fu da qui che vennero rilasciati i più elevati baluardi di libertà e capacità. Vi ho sempre considerato come lo standard con cui tutti gli altri che seguono dovrebbero misurarsi”.

Con l’inaugurazione del 18 luglio, questo diventa il secondo Ufficio Ideale di Collegamento Continentale nel mondo. Il primo è stato inaugurato da David Miscavige nell’ottobre 2014 a Copenaghen, Danimarca, a servizio dell’intero continente europeo.

In termini di piani audaci per l’espansione di Scientology in tutto il Regno Unito, l’inaugurazione del CLO rappresenta solamente la Fase 1, seguendo la scia dello storico e unanime verdetto del 2013 della Corte Suprema del Regno Unito che ha affermato lo status di Scientology come religione.

Nuove strutture apriranno a Saint Hill nei prossimi mesi, compresa una nuova ala del castello di Saint Hill come era stata disegnata da LRH, per agevolare il grosso aumento di persone che si avvalgono dei servizi religiosi. Questo verrà seguito dall’inaugurazione di nuove Org Ideali per Birmingham, Manchester, Plymouth e Sunderland, assieme a nuove Chiese Ideali progettate anche per Brighton ed Edimburgo. Queste si aggiungeranno all’Org Ideale di Londra, nella Queen Victoria Street, assieme al Centro per il Miglioramento della Vita di Dianetics e Scientology a Tottenham Court Road e Fitzroy House, la storica dimora di Scientology a Londra negli anni ’50. Queste importanti Chiese completano la presenza profondamente accresciuta di Scientology nel Regno Unito.

_________________

Scientology ha avuto più espansione in questi ultimi 10 anni che nei 50 precedenti messi insieme. La prima metà del 2015 lo conferma, contrassegnata da raggiungimenti storici per la religione.

Essi comprendono l’inaugurazione, l’11 luglio, del Centro d’Informazione di Scientology nella sede centrale spirituale della Chiesa, a Clearwater, Florida, assieme a sei nuovi centri che rendono i programmi umanitari sostenuti dalla Chiesa facilmente accessibili alla comunità di Clearwater; l’inaugurazione della maestosa Chiesa Ideale di Scientology a Bogotà, Colombia, il 5 luglio; e l’apertura, due mesi fa, di un’altra Chiesa Ideale di Scientology dove Francia, Germania e Svizzera si incontrano: a Basilea, in Svizzera.

Altre aperture sono in programma in Asia, Europa e Nord America nei prossimi mesi.