MILANO, ITALIA

UN’IMPONENTE ORG IDEALE DI SCIENTOLOGY PER MILANO SALUTA IL MONDO

31 OTTOBRE 2015

In migliaia si sono radunati per i festeggiamenti nella mecca italiana della cultura e della moda, ora dimora della più grande Org Ideale del pianeta.

Nell’ennesimo risultato storico durante un anno di avanzamenti senza precedenti per la religione di Scientology, la più recente Organizzazione Ideale ha aperto le sue porte a Milano, Italia, sabato 31 ottobre, davanti ad un pubblico entusiasta di circa 8000 Scientologist, ospiti e personalità che si sono riuniti per partecipare all’inaugurazione di una Chiesa Ideale di eccezionale grandezza e maestosità nella capitale europea dello stile e della raffinatezza.

Il sig.David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, è stato accolto calorosamente sul palco da migliaia di Scientologist ed ospiti presenti all’inaugurazione della nuova Chiesa Ideale di Milano.

Il sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio del Religious Technology Center, che è arrivato a Milano direttamente dal Regno Unito dopo aver officiato l’apertura della Saint Hill Ideale il 18 ottobre ed il 31° anniversario dell’Associazione Internazionale degli Scientologist (IAS), il 23 ottobre, ha inaugurato l’Organizzazione Ideale di Milano.

“Sono estremamente onorato di unirmi a voi in questo giorno che trascende tutti quelli precedenti. Perché, se mai è esistita una città destinata ad essere la sede di un’Org Ideale, quella è proprio la vostra Milano. Questa città di antico splendore e visione moderna. Questa città di nobili e città di gloria. Questa città in cui l’energia palpita dalle sue strade e la creatività irradia dalla sua anima. Questa originale ‘Città Ideale’. Oggi infatti celebriamo come Ideale un’Org che non ha eguali. E quindi un’Org che è la personificazione della massima di LRH: ‘Il Sole non tramonta mai su Scientology’. E così dedico questo edificio ad un futuro adornato da un rinascimento di Scientology: un rinascimento della vita eterna.”

La più grande Organizzazione Ideale di Scientology al mondo, l’elegante e moderna Chiesa Ideale di Milano, si estende per 9.600 metri quadrati, su 6000 metri quadrati di terreno che circondano oltre 2.000 metri quadrati di cortile interno. Imponente, la nuova Chiesa si erge in città sul viale Fulvio Testi e si affaccia sul Parco Nord amato dai milanesi. La struttura completa occupa un intero isolato cittadino nell’emergente quartiere della Bicocca.

Numerose autorità impegnate a collaborare con la Chiesa per la creazione di un mondo migliore si sono unite ai fedeli di Scientology nello storico evento di quel sabato. A salire sul palco per condividere quella passione sono stati il sig. Gianfranco Tucci, consigliere municipale di Milano; il sig. Marcello Arena, responsabile del Gruppo Sportivo della Polizia Municipale di Milano; il sig. Carlo Proserpio, presidente dell’associazione commercianti Zona Nord di Milano; il sig. Gelek Yakar, presidente del Centro Mandala per la Preservazione della Cultura Tibetana e il sig. Fabio Bergomi, del Comitato di Coordinamento dei Volontari di Protezione Civile della Città Metropolitana di Milano.

Il sig. Tucci ha dato il benvenuto alla Chiesa nella sua nuova sede: “Avere una Chiesa di Scientology di tali dimensioni nella nostra zona non solo integra le nostre molteplici realtà sociali e culturali, ma serve da punto di riferimento spirituale e luogo di incontro per tutti coloro che desiderano migliorare la qualità di vita dei suoi abitanti. E per questo, avete il mio costante supporto e ringraziamento”.

Il sig. Arena ha parlato della sua collaborazione con la Chiesa per la diffusione della vitale educazione contro la droga in tutta la città: “La campagna ‘La Verità sulla Droga’ della vostra Chiesa mi ha portato ad avere un’altissima considerazione per gli Scientologist. Ciò che state facendo è notevole. E l’unione tra le forze istituzionali e le forze di volontariato è ciò che porterà ad un reale miglioramento nella società. Con quello spirito, sarei davvero molto contento di poter utilizzare il vostro auditorium per i congressi e gli avvenimenti futuri del corpo di Polizia Locale. Spero non vi dispiacerà se verremo sempre qui!”

Il successivo ospite a salire sul palco è stato il sig. Yakar, che ha sottolineato l’impatto del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, sulla tolleranza globale e il rispetto reciproco: “Le opere del sig. Hubbard sono state preservate, lette ed ascoltate da milioni di persone su tutto il pianeta. Noi lo dobbiamo ringraziare per quello che ha fatto, per la sua saggezza.Le sue parole hanno lasciato il segno nell’anima di così tante persone.Per quanto mi riguarda, non posso far altro che ringraziarlo per aver ispirato gli Scientologist a dare vita ad un movimento internazionale che promuove il rispetto per ogni essere vivente, non solo in tutta Italia, ma in tutto il mondo”

Nei membri della Chiesa di Milano, il sig. Proserpio ha trovato persone di carattere che condividono il suo modo di pensare riguardo alla comunità e si impegnano a fare tutto il necessario per realizzarlo: “In questa nuova Chiesa ci sono persone che desiderano cambiare la società in meglio.Persone che stanno facendo cose efficaci per sconfiggere l’uso di droga e per ripristinare quei valori morali che ognuno di noi riconosce come veri e importanti.Quindi, spero che continuerete ad aiutarmi a rendere questo quartiere di Milano, un quartiere ideale, in cui le persone possano vivere rispettandosi, aiutandosi e prosperando.Perciò grazie per quello che avete fatto e per quello che farete!”

Infine, il sig. Bergomi ha parlato del lavoro della PROCIVICOS, il Volontariato della Protezione Civile della Comunità di Scientology: i Ministri Volontari di Scientology che forniscono alle comunità un intervento diretto in caso di calamità: “Quando lo scorso novembre il fiume Seveso è straripato, avete immediatamente risposto al primo appello e siete arrivati sulla scena nel cuore della notte. E lo avete fatto con quello spirito sempre brillante con il quale fate tutto ciò che è possibile per aiutare gli altri. Ed è per questo che vi sono estremamente grato per esservi offerti come volontari per la nostra città di Milano!”

L’Org Ideale di Milano si erge come un simbolo dominante che riflette perfettamente la grandezza della leggendaria città: un esempio mozzafiato di stile e scopo per le Organizzazioni di Scientology in Italia e nel mondo. L’elegante ed eterno marmo, il legno scuro e l’acciaio lucido spiccano dappertutto con il rosso, ricordo delle famose Ducati e Ferrari.

La struttura offre un servizio completo con ristorante e caffetteria. La Cappella di Milano è la più grande tra tutte le Org Ideali ed accoglie servizi domenicali e matrimoni, così come grandi eventi della comunità aperti ai fedeli di qualsiasi confessione.

Il suo grande Centro Informativo per il Pubblico con i suoi video mostra più di 500 film, che presentano il credo e le pratiche della religione di Scientology e la vita e il retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard.Il Centro Informativo fornisce anche una completa panoramica dei vari programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa. Questi includono un’iniziativa a carattere mondiale per l’istruzione sui diritti umani; un programma ad ampio raggio di educazione, prevenzione e riabilitazione sulla droga; un rete mondiale di centri dedicati all’alfabetizzazione e istruzione e il programma dei Ministri Volontari di Scientology che costituiscono ora la più grande forza indipendente di soccorso esistente al mondo.

La nuova Org Ideale di Milano comprende inoltre numerose stanze per seminari e classi, in aggiunta all’intero piano dedicato all’auditing di Scientology (consulenza spirituale).


La Chiesa di Scientology ha vissuto nell’ultimo decennio un’espansione maggiore di quella che aveva avuto nei precedenti 50 anni, mentre i primi 10 mesi del 2015 sono stati contrassegnati da traguardi storici per la chiesa e per i suoi programmi umanitari che comprendono:

Ulteriori inaugurazioni sono previste in Australia, Africa, Europa e Nord America nel prossimo anno.