BOGOTÁ, COLOMBIA

LA COLOMBIA DÀ UN CALOROSO BENVENUTO
ALLA PRIMA ORG IDEALE DI SCIENTOLOGY DEL SUD AMERICA

La nuova Chiesa Ideale di Bogotà viene accolta come “una delle cose migliori mai successe alla Colombia” durante l’entusiasmante e straordinaria cerimonia.

Continuando questo periodo storico di grande espansione della nostra religione, domenica 5 luglio è stata inaugurata una nuova Chiesa Ideale di Scientology nella vivace città di Bogotá, in Colombia. La prima Org Ideale istituita nel continente Sud Americano è stata aperta di fronte ad un pubblico entusiasta di 2500 Scientologist e ha ispirato luminari colombiani che, per l’occasione, hanno viaggiato verso la capitale della nazione da ogni parte del Sud America.

L’evento è stato pervaso da un’atmosfera di risoluto impegno e di unità appassionata, a dimostrazione di un’emozionante promessa da parte di un importante gruppo della leadership colombiana di usare Scientology per aiutare a promuovere la pace e un cambiamento positivo ovunque, sia nelle difficoltà della nazione stessa sia in tutto il mondo.

La cerimonia di apertura è stata presieduta da David Miscavige, presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, che ha dato riconoscimento all’impatto monumentale del momento: “Se qualcuno di voi dovesse chiedersi il perché di questa giornata, non deve guardare altro che al proprio amore innato per l’umanità. Infatti questo è un posto in cui la nobiltà d’animo può finalmente essere realizzata. Perché, dopo tutto, si tratta di un’organizzazione di Scientology. E sì, questa è la vostra prima Org Ideale del Sud America e quindi la vostra porta eterna verso l’infinito”.

“Se qualcuno di voi dovesse chiedersi il perché di questa giornata, non deve guardare altro che al proprio amore innato per l’umanità. Infatti questo è un posto in cui la nobiltà d’animo può realmente essere compresa. Perché, dopo tutto, si tratta di un’organizzazione di Scientology. E sì, questa è la vostra prima Org Ideale del Sud America e quindi la vostra porta eterna verso l’infinito.” David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center

Immersa in una culla ad alta quota sotto le montagne delle Ande, ad oltre 2600 metri sopra il livello del mare, Bogotà è una fiorente metropoli di circa 8 milioni di abitanti. La sua nuova Org Ideale di Scientology di 8 piani è situata, ben in vista, sulla Calle 100 della città, nel distretto settentrionale di Usaquen. La struttura ultramoderna è di circa 4500 metri quadrati ed è situata nel cuore del fiorente centro commerciale e di intrattenimento del distretto.

I dignitari presenti alla cerimonia comprendevano letteralmente i più alti gradi delle forze dell’ordine e militari della Colombia, e la loro partecipazione ha suscitato un’ampia accettazione e uno sfrenato entusiasmo. Erano, senza eccezione, entusiasti di giocare un ruolo chiave nell’integrare ulteriormente la tecnologia, gli strumenti e gli ideali di Scientology nella struttura più interna della loro nazione.

Ad unirsi ai parrocchiani di Scientology e ai funzionari della Chiesa c’erano il Tenente Colonnello Anstrongh Polania, Capo del Dipartimento di Diritto Operativo Congiunto, Ministero della Difesa; ilTenente Colonnello Carlos Peña, Coordinatore della Prevenzione alla Droga, Dipartimento Anti-Narcotici Colombiano; il Capitano John Galindo, Direttore delle Operazioni, Circolo degli Aiutanti Tecnici della Colombia (CINAT); il Tenente Colonnello Edgar Rojas, Comandante delle Operazioni Speciali nelle Zone Rurali, Polizia Nazionale Colombiana; e la Dottoressa Sandra Rincón, Consigliere del Ministero dell’Integrazione Sociale, Bogotá.

“Questa Org Ideale rappresenta un faro di pace e sanità nel mezzo di un mare di confusione”, ha osservato la Dottoressa Rincón, nel suo discorso di benvenuto. “Le attività di miglioramento sociale che fate sono inestimabili e devo dire che siete arrivati nel momento migliore in questa città.”

In seguito, la Dottoressa Rincón ha ammesso di essere sopraffatta dalla pura energia spirituale generata durante il bellissimo event. “Continuo ad avere i brividi e gli occhi lucidi”, ha detto. “Non ho parole per trasmettere la profondità del mio apprezzamento nell’avere l’onore di partecipare a qualcosa di tanto importante per la nostra Colombia.”

Il livello di vitalità che ha permeato i programmi della domenica ha superato nettamente persino l’esperienza particolarmente emozionante dell’inaugurazione dell’Org Ideale che i partecipanti avevano sperimentato. Questo si racchiude nella meraviglia espressa da parte di un membro dello staff dell’Org Ideale di Bogotá, che si è commosso nell’osservare: “Questo è stato un giorno radioso e indimenticabile che cambierà la storia della Colombia”.

Nel sottolineare lo straordinario lavoro degli Scientologist sui diritti umani in tutta la nazione, il Tenente Colonnello Polania, durante l’event, l’ha descritto come un programma “che raggiunge le fondamenta più profonde della nostra istituzione: il soldato colombiano. Un programma che, in modo chiaro e comprensibile, insegna l’importanza del rispetto dei diritti umani. Lavorando insieme, abbiamo raggiunto il 100% dell’esercito colombiano in soli 12 mesi”.

Il Tenente Colonnello Polania ha aggiunto che la quantità di violazioni dei diritti umani è recentemente calata ad uno sbalorditivo 98% tra lo stesso Esercito... la percentuale più bassa che mai. Ha concluso dicendo: “A nome dei 500.000 uomini che costituiscono l’Esercito Colombiano: grazie”.

Rispecchiando l’influenza della squadra di Ministri Volontari di Scientology, il Capitano Galindo ha commentato: “Quando ho visto per la prima volta i Ministri Volontari, quel che mi ha colpito è stato il loro profondo spirito umanitario e la devozione ad un grande scopo: portare vero aiuto. È stato allora che ho deciso che dovevamo lavorare insieme”.

“La Via della Felicità è uno strumento spettacolare”, ha dichiarato il Tenente Colonnello Rojas. “L’ho letto e riletto. Ha cambiato il mio modo di pensare. Mi ha motivato costantemente e lo voglio per gli altri. La saggezza di L. Ron Hubbard mi ha dato una rotta. Credetemi, è la lista di verifica per la vita. Persino quando sono nella giungla, La Via della Felicità mi tiene coi piedi per terra.” Ha anche detto che la nuova Org Ideale di Bogotà è “una delle cose migliori che siano mai capitate alla Colombia”.

Mentre il Tenente Colonnello Peña ha riassunto meglio l’occasione quando, in onore del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, ha osservato che “ha fornito al genere umano tutti gli strumenti possibili per una vita piena e felice. Mettendoci a disposizione il suo retaggio, state aiutando a rendere migliori le persone e state creando una Bogotà più forte e una Colombia più grande”.

_________________

La nuova Org Ideale di Bogotà fornisce a tutti i visitatori un’introduzione a Dianetics e Scientology, a partire dal Centro Informativo per il Pubblico. I suoi display, con più di 500 video, presentano il credo e le pratiche della religione di Scientology e la vita e il retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard.

Il Centro Informativo fornisce anche una completa panoramica dei molti programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa. Questi includono l’iniziativa mondiale per l’istruzione sui diritti umani, un vasto programma d’istruzione, prevenzione e recupero dalla droga, una rete globale di centri di alfabetizzazione e apprendimento e il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora costituiscono la più grande forza indipendente di soccorso.

Il Centro è aperto da mattina a sera e il pubblico è libero di visitarlo e di tornare tutte le volte che lo desidera.

L’Org Ideale di Bogotà dispone anche di una cappella adibita ad ogni tipo di raduno di Scientology, inclusi i servizi domenicali, le cerimonie nuziali e di battesimo, nonché ad ospitare qualsiasi manifestazione comunitaria per membri di tutte le fedi. La nuova Org Ideale comprende inoltre numerose stanze per seminari e classi, in aggiunta all’intero piano dedicato all’auditing di Scientology (consulenza spirituale).

_________________

L’inaugurazione di Bogotá continua un periodo di crescita sensazionale che vede la Chiesa di Scientology in azione in oltre 40 Org Ideali nei cinque continenti, più recentemente con l’apertura dell’Org Ideale di Basilea, in Svizzera, solo 2 mesi fa.

Scientology, in effetti, ha avuto più espansione in questi ultimi 10 anni che negli ultimi 50 messi assieme. E c’è ancora molto in serbo, con inaugurazioni pianificate nel corso dell’anno per gli epicentri culturali di Asia, Europa e Nord America.