CLEARWATER, FLORIDA

NUOVO CENTRO DELLA VIA DELLA FELICITÀ A CLEARWATER PER LA GREATER TAMPA BAY

La Fondazione della Via della Felicità di Clearwater, inaugurata l’11 luglio, offre un codice morale non religioso, basato sul buon senso, per promuovere la fraternità tra tutti i residenti della Contea di Pinellas.

Sabato, 11 luglio, migliaia di persone si sono riunite nel centro di Clearwater, in Florida, per celebrare l’apertura storica del nuovo centro della Fondazione della Via della Felicità, che sfrutterà l’efficacia dell’opuscolo non religioso, basato sul buon senso, per le persone di tutte le fedi e nazionalità, per contribuire a invertire le allarmanti tendenze che affliggono le comunità di tutto il mondo.

La prova della degradazione allarmante della moralità nella zona di Tampa Bay è emersa quando un recente sondaggio ha rilevato che il 50% degli studenti della Contea di Pinellas era stata vittima di bullismo a livello verbale e il 30% a livello fisico. Inoltre, la contea si classifica al quarto posto per quanto riguarda la violenza domestica, con circa 2000 episodi solo nello scorso anno.

“È necessario un orientamento morale”, ha affermato David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, sabato, durante l’inaugurazione del nuovo centro. “Quindi, la guida basata sul buon senso per una vita migliore, La Via della Felicità, delinea un percorso rettilineo che può essere seguito da qualsiasi persona di qualsiasi ambiente, cultura o credo. Da questo momento, la nostra nuova sede della Via della Felicità, proprio qui a Clearwater, in Florida, è aperta a tutti.”

Le strutture del centro della Via della Felicità di Clearwater comprendono uffici per i volontari, pannelli informativi per presentare ai visitatori ogni aspetto della campagna, e una sala per seminari dove i gruppi e gli individui interessati possono addestrarsi per dare il programma di studio.

La campagna della Via della Felicità include una serie di annunci di pubblica utilità, uno per ciascuno dei 21 precetti del libretto basati sul buon senso. Il libro è stato riprodotto ex novo, pieno di vitalità, in formato film. Il pacchetto dell’educatore della Via della Felicità contiene i materiali necessari per l’attuazione del programma e il pieno impegno da parte degli studenti. Sono tutti disponibili nella sede della Fondazione della Fort Harrison Avenue.

La Via della Felicità ha contribuito a riportare la calma alle comunità dilaniate dalla violenza, la pace in aree devastate dalla guerra civile e il rispetto di sé a milioni di individui nelle scuole, nelle carceri e nelle chiese, nonché ai giovani e ai centri comunitari. L’efficacia del libretto è stata dimostrata più e più volte con le testimonianze di risultati miracolosi ovunque il libro sia stato distribuito, dimostrando il puro e semplice spirito dell’orientamento morale di L. Ron Hubbard per la vita, da cui hanno tratto profitto più di 100 milioni di persone negli ultimi 30 anni.

  • Quando la Polizia Nazionale della Colombia ha adottato La Via della Felicità e si è impegnata nella distribuzione a livello nazionale, raggiungendo il 20% della popolazione, il tasso di criminalità della nazione è crollato.
  • Nella comunità di Los Angeles che sono afflitte dalla violenza, bande di motociclisti rivali, distribuendo La Via della Felicità, hanno ottenuto una diminuzione della criminalità tra il 15 e il 30% dopo ogni “Marcia per la Pace”.
  • La polizia di una comunità slovacca orientale ha attribuito una riduzione del 40% del tasso di criminalità all’ampia distribuzione della Via della Felicità.

La Via della Felicità è disponibile in 112 lingue, con circa 115 milioni di copie distribuite in 186 nazioni. La campagna per distribuire il libretto è stata abbracciata da più di 257.000 gruppi e individui. Detiene il Guinness dei Primati come unico libretto non religioso più tradotto e riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista.

Scopri di più sulla Via della Felicità: una Guida del Buonsenso per una Vita Migliore.

Guarda questo video

Questo nuovo centro è uno delle sei nuove strutture, ciascuna dedicata ad aiutare sui pressanti problemi che hanno un forte impatto su Clearwater e la zona di Greater Tampa Bay:

  • La nuova sede nel centro cittadino dei Ministri Volontari della Chiesa, parte di un movimento globale attivo in 120 nazioni, la più grande forza di soccorso indipendente del mondo. Gli Scientologist fanno volontariato per più di 200.000 ore all’anno nella sola area di Tampa Bay, guidati dal motto dei Ministri Volontari che, indipendentemente da quale sia la sfida, “qualcosa si può fare”.
  • Un museo e un centro operativo per il Citizens Commission on Human Rights (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani), il gruppo leader mondiale sulla vigilanza della salute mentale dal 1969, responsabile di aver assistito l’emanazione di 181 leggi che proteggono gli individui da pratiche psichiatriche oltraggiose o coercitive. Il suo centro informazioni a Clearwater presenta il museo Psichiatria: Un’Industria di Morte.
  • Una nuova sede per United for Human Rights (Uniti per i Diritti Umani), un’iniziativa d’istruzione globale che lavora per individuare e proteggere i diritti di ogni cittadino del mondo e ora di ogni residente della contea di Pinellas, dove gli abusi dei diritti umani e il livello di traffico di esseri umani è tra i più alti negli Stati Uniti. Questa sede centrale s’impegna a guidare la battaglia contro questi inammissibili abusi.
  • Il nuovo centro locale per la Foundation for a Drug-Free World (Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga), il cui programma internazionale, La Verità sulla Droga, ha raggiunto 260 milioni di persone in tutto il mondo. Il programma s’impegna a sradicare l’uso di droga e a dare ai giovani una significativa istruzione sulla prevenzione alla droga.
  • La sede centrale del Criminon, in Florida, rappresenta il punto di partenza nel realizzare la missione dell’affrontare le cause della criminalità e ristabilire il rispetto di sé dei criminali per mezzo di efficaci programmi didattici.