LOS ANGELES, CALIFORNIA

TEMPO DI FESTEGGIAMENTI: SCIENTOLOGY RENDE ONORE A UN ANNO DI CRESCITA RECORD E DÀ IL BENVENUTO A UN 2018 PIENO DI POTENZIALE

CAPODANNO 2018

In migliaia salutano gioiosamente il Nuovo Anno e riflettono su una sfrenata serie di conseguimenti tesi alla creazione di un mondo migliore.

L’atmosfera era elettrizzante e l’attesa quasi tangibile quando un numero record di Scientologist si è riunito allo Shrine Auditorium per la celebrazione dal vivo del Capodanno di Scientology. L’occasione ha segnato la chiusura di un miracoloso 2017: era sicuramente il momento di festeggiare una stagione di realizzazione delle aspettative, di raggiungimento degli obiettivi e, naturalmente, impostarne di nuovi.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, David Miscavige, sale sul palco per dare inizio ai festeggiamenti di Capodanno del 2018.

“Sì, questa è la serata in cui entriamo in un Nuovo Anno e ne salutiamo uno appena passato”, ha dichiarato David Miscavige, il leader ecclesiastico della religione di Scientology. Quindi, mentre gli altri raccontano storie di Padre Tempo, del Signore del Tempo, tempo immemorabile, tempo inconcepibile, di volta in volta, e ‘appena in tempo’... beh, noi siamo l’eccezione alla regola che il ‘tempo non aspetta nessuno’, se non altro per il fatto che il tempo è sempre dalla nostra parte. Perciò, mentre per tutti gli altri questi sono ‘tempi duri’, alla luce di tutto ciò che abbiamo realizzato negli ultimi dodici mesi... questo, amici miei, per noi è tempo di spettacolo!”

E così, David Miscavige ha preparato il terreno per una celebrazione maestosa ed elettrizzante mentre minuto per minuto scorrevano i punti salienti dei nostri conseguimenti. Massimi risultati uno dopo l’altro hanno sottolineato un anno senza pari. Inoltre, titoli di giornali hanno messo in risalto gli sforzi umanitari internazionali della Chiesa, come pure una recensione mozzafiato dei 46.500 metri quadrati di nuove chiese inaugurate in quest’ultimo anno. Il percorso delle gloriose inaugurazioni nel 2017, include:

  • Il 21 gennaio, l’apertura di una nuova Chiesa per una delle più antiche congregazioni di Scientology nella grande capitale dell’emisfero meridionale Auckland, in Nuova Zelanda.
  • Il 19 marzo, l’inaugurazione della più grande Chiesa di Scientology del Nord America nel cuore della San Fernando Valley.
  • Il 29 aprile, l’inaugurazione di un’imponente Chiesa di sette piani sulla US Highway 1, nel quartiere di Coconut Grove di Miami.
  • Il 27 maggio, l’inaugurazione in Danimarca di un edificio storico della nuova Chiesa di Scientology di Copenaghen nella famosa strada pedonale.
  • Il 14 ottobre, taglio del nastro di una nuova Chiesa e Centro Comunitario dedita ad offrire programmi patrocinati da Scientology e fungere da centro per attività e manifestazioni locali per il rafforzamento delle comunità di Dublino e di tutta l’Irlanda.
  • Una settimana più tardi, il 21 ottobre, l’inaugurazione della nuova Chiesa di Scientology di Birmingham: un punto di riferimento storico completamente restaurato su circa 4.200 metri quadrati nel cuore delle Midlands.
  • E il fine settimana seguente, l’inaugurazione, tenuta il 28 ottobre, di una nuova importante Chiesa di Scientology sulla “Knowledge Mile” di Amsterdam.

Questa inarrestabile ondata di espansione ha generato un continuo riconoscimento della religione in varie nazioni di tutto il mondo. Infatti, a coronamento di un 2017 di immenso successo, David Miscavige ha annunciato alla folla entusiasta, un risultato epico che arriva sulla scia dei riconoscimenti religiosi nella Repubblica di Macedonia e in Colombia. Perché il 30 ottobre 2017, la nazione del Messico ha conferito alla Chiesa di Scientology il pieno riconoscimento religioso, un trionfo storico per Scientology e la libertà religiosa.

A dare enfasi agli annunci e alle presentazioni della serata è stata una mappa interculturale della tecnologia di L. Ron Hubbard per stimolare la rinascita culturale in una miriade di nazioni:

  • Associazione per una Vita e un’Istruzione Migliori (ABLE): dove programmi caritatevoli laici impiegano strategie capaci di contrastare ed eliminare la tossicodipendenza, l’analfabetismo e il crimine. Nell’East Sussex, Inghilterra, ove un prestigioso collegio ha utilizzato il proprio piano di studi accreditato a livello nazionale e fondato sulla Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard, per ottenere punteggi dei test del 70% più alti rispetto alle medie nazionali e creare una nuova generazione di pensatori britannici. A Tegucigalpa, Honduras, ove un ministro del governo ha usato La Via della Felicità e i 21 precetti di morale universale in 2.000 tra le scuole più violente al mondo, dopodiché il paese ha assistito ad un calo di criminalità del 20%. E nell’Europa continentale, dove attraverso una rete di 20 centri di riabilitazione, il Narconon ha salvato circa 40.000 persone dalla tossicodipendenza.
  • World Institute of Scientology Enterprises (WISE): tra i resoconti di quest’anno sulla Tecnologia di L. Ron Hubbard per la prosperità sul lavoro, figura un executive della Florida centrale che ha utilizzato gli strumenti amministrativi allo scopo di ottimizzare l’entusiasmo in America per i parchi avventura in più rapida espansione. In modo simile, un’imprenditrice sudafricana ha applicato la Tecnologia Amministrativa di LRH a una serie di miniere di granito inattive, generando un’espansione di oltre 40 volte in soli tre anni e fornendo la più alta qualità di granito a oltre 750 aziende internazionali. E poi vi è un Direttore Generale giapponese che ha utilizzato le capacità organizzative per la raccolta, il controllo della qualità e persino il confezionamento di circa 77 prodotti di tè verde, elaborando circa 3.700 tonnellate di tè in un anno e creando così l’azienda numero uno del tè verde al mondo.
  • International Hubbard Ecclesiastical League of Pastors (I HELP) e Scientology Missions International (SMI): l’avanguardia di Scientology a favore dell’umanità. I successi includevano un professionista indiano che ha formato un gruppo multireligioso di studenti per far conoscere Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo a oltre 200.000 religiosi, tra sikh, musulmani, indù e cristiani. A Quito, in Ecuador, in mezzo a un corridoio di cocaina che trasformava bambini di sei anni in consumatori, il Direttore Esecutivo di una missione si è alleato alla Polizia Nazionale e ha inondato la sua città con programmi umanitari sponsorizzati da Scientology, informando così il 40% della popolazione di questa nazione. Per concludere, negli ultimi mesi sono state aperte tre straordinarie nuove missioni di Scientology in Louisiana, Stati Uniti d’America; Senigallia, Italia e Taichung, Taiwan, ognuna delle quali si è espansa ben cinque volte dall’inaugurazione.

È stato anche reso onore a un numero record di Power Field Staff Member (FSM), provenienti da 37 nazioni, premiati per aver guidato almeno 100 persone su per il Ponte verso la Libertà Totale. Inoltre, quest’anno ha visto ben quattro nuove persone raggiungere lo status di Elite FSM, come riconoscimento per il loro risultato di aver aiutato 1.000 persone a salire sul Ponte.

Con un finale pieno di luci lampeggianti, scoppi di coriandoli e melodie esaltanti, il sipario viene calato sia su una celebrazione stellare sia su dodici mesi eccezionali per la religione che potevano a malapena essere racchiusi in una sola serata. Se il 2017 è indicativo, non sorprende che Scientologist di tutto il mondo prevedano già un 2018 destinato a stracciare tutte le precedenti aspettative.