Occuparsi dei Bambini

OCCUPARSI DEI BAMBINI

Parte del suo impegno di proteggere l’unità familiare, oltre a richiedergli di salvare matrimoni, consiste nell’assistere i bambini. Il ministro può svolgere tale compito in vari modi.

I giovani studenti che arrancano nello studio, possono trovare sollievo mettendo in pratica la Tecnologia di Studio. I bambini che non riescono ad andare d’accordo con i propri amici possono risolvere tale problema velocemente, grazie alle tecniche di comunicazione apprese durante un corso creato appositamente per loro.

Anche i bambini malati o feriti, e persino i neonati, possono ricevere procedimenti di assistenza, una tecnica sviluppata da L. Ron Hubbard per occuparsi della componente spirituale legata al dolore fisico, allo shock e ai traumi emotivi.

I procedimenti di assistenza sono utili per aiutare persone di tutte le età, vengono usati per lenire stress e dolori fisici o anche per orientare un individuo in stato di confusione o turbamento. In quanto metodo di miglioramento, i procedimenti di assistenza si basano sul principio che la gente tende ad allontanarsi mentalmente o spiritualmente da una parte del corpo che abbia subito una lesione. Solo rinnovando la comunicazione con tale parte del corpo, si può guarirne l’elemento spirituale, accelerando così il processo di recupero fisico.

Grazie a questi ed altri strumenti di aiuto, i ministri di Scientology hanno tutti i mezzi necessari per consigliare i genitori ed aiutare i figli a crescere felici, fiduciosi e competenti.