SOCCORSO NEI DISASTRI MONDIALI

CURA E SOLIDARIETÀ
NEW YORK, 11 SETTEMBRE

OLTRE
800
MINISTRI
VOLONTARI
hanno contribuito con
130
MILA
ore a
GROUND
ZERO

Il Team di Risposta ai Disastri dei Ministri Volontari è nato dal disastro avvenuto alle Torri Gemelle nella città di New York, l’11 Settembre del 2001.

Entro qualche ora dal disastro, i Ministri Volontari di New York erano sul luogo, fornendo sostegno immediato al personale di emergenza e aiutando a portare ordine nel caos. Continuavano ad arrivare da ogni area degli Stati Uniti e da paesi lontani, fino ad un totale di 800 volontari, i quali hanno lavorato 24 ore su 24, 7 giorni su 7 per molte settimane insieme al personale di soccorso di New York.

I Ministri Volontari hanno fornito aiuto in termini di cibo, acqua, indumenti, equipaggiamento ed altre necessità. Hanno dato Assistenze di Scientology (azioni intraprese per aiutare una persona ad affrontare difficoltà fisiche) a poliziotti esausti e vigili del fuoco sopraffatti da stress, fatica e shock. Inoltre hanno fornito assistenza spirituale a coloro che soffrivano per la perdita di amici, famiglia e colleghi.

Alla fine, i Ministri Volontari sono stati premiati con la Medaglia al Valore del Dipartimento dei Vigili del Fuoco di New York e hanno ricevuto riconoscimenti da funzionari pubblici e leader civili.

“Avendo visto in prima persona ciò che era necessario sul luogo delle Torri Gemelle nei giorni e nelle settimane immediatamente successive all’11 settembre, vi voglio ringraziare, Chiesa di Scientology e Ministri Volontari della Chiesa di Scientology, molti dei quali venuti da lontano per aiutarci.

I Ministri Volontari hanno lavorato con grande energia e grande solidarietà al Ground Zero, aiutando a sollevare i soccorritori dal fardello fisico e dallo sforzo mentale. L’organizzazione, la cura e la dedizione dei vostri Ministri Volontari sono state eccezionali, molto apprezzate e saranno ricordate per molto tempo da coloro che hanno ricevuto il vostro aiuto. Non so come ringraziare abbastanza i Ministri Volontari”. Capo Dipartimento della Polizia di New York, dicembre 2001.