IAS

RICORDARE AL MONDO:
IL NOSTRO AIUTO È TUO

Il 3 novembre 2023, i membri dell’International Association of Scientologists (IAS), in rappresentanza di 90 nazioni, si sono radunati nel Regno Unito per il 39º anniversario dell’International Association of Scientologists.

David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, ha dato il benvenuto a migliaia di Scientologist e sostenitori della Chiesa di Scientology per il fine settimana della Celebrazione dell’Anniversario della IAS. L’occasione ha segnato quattro storici anni di eccezionali conseguimenti umanitari.
Patrociniamo campagneumanitarie
così che, in qualsiasi
ora
giorno
continente
Tu possa
TROVARCI

RIPRISTINARE DIGNITÀ
NEL CAMPO DELLA SALUTE MENTALE

Per oltre 50 anni, Citizens Commission on Human Rights (CCHR), noto in Italia come Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU), ha protetto individui in tutto il mondo dalle pratiche abusive e coercitive commesse nel campo della salute mentale.

Mobilitarsi per proteggere le persone.

Il CCHR allestisce mostre itineranti di grande impatto in quattro continenti per mettere in mostra i numerosi abusi dell’industria psichiatrica. Nei soli ultimi quattro anni, il CCHR ha illuminato una persona ogni 20 secondi, mostrando, da ultimo, a più di 50 milioni di individui gli orrori della psichiatria.
Morelos, Messico
Torino, Italia
Ottawa, Canada
Milano, Italia
Taichung, Taiwan
San Francisco, California
Osaka, Giappone
Boston, Massachusetts
Torino, Italia

Scendere in strada per porre fine agli abusi psichiatrici.

Ispirando un cambiamento un passo alla volta, le marce del CCHR contro gli abusi nel campo della salute mentale hanno rivestito un ruolo vitale nell’informare e illuminare milioni di persone in tutto il mondo, dall’Italia e dall’Ungheria alla Germania e alla Francia, e dal Regno Unito agli Stati Uniti.
Firenze, Italia
Parigi, Francia
Londra, Regno Unito
Vienna, Austria
Magdeburgo, Germania
Washington, DC
Parigi, Francia
Città del Capo, Sudafrica
Parigi, Francia
San Francisco, California
Parigi, Francia
50,000,000
di persone scoprono gli orrori della psichiatria
SVIZZERA

Sradicare gli abusi psichiatrici in nome dei diritti umani.

Il CCHR ha lavorato per decenni per colmare un’enorme lacuna nella Convenzione Europea dei Diritti Umani, un documento fondamentale firmato dopo la seconda guerra mondiale, che ha portato al ricovero coatto dei pazienti e alla diffusione della psichiatria coercitiva.
Dopo anni di rapporti sugli abusi psichiatrici in un totale di 18 nazioni, il CCHR ha ricevuto un invito formale a una primissima Consultazione da parte delle Nazioni Unite sui Diritti Umani nella Salute Mentale. Il CCHR ha presentato testimonianze esperte, richiedendo con veemenza il divieto di “coercizione e privazioni di libertà nella salute mentale”. Quando l’Ufficio dell’Alto Commissario per i Diritti Umani ha presentato il mandato per la salute mentale davanti al Consiglio dei Diritti Umani delle Nazioni Unite, il risultato ha segnato un’importante svolta nel preservare e proteggere i diritti umani nel campo della salute mentale.
L’ONU ha ufficialmente decretato:
“Il trattamento coercitivo e il trattamento involontario sono obsoleti, inefficaci e incompatibili con i diritti umani.”
“Tutte le nazioni dovrebbero cancellare l’internamento forzato.”
“Tutte le nazioni dovrebbero porre fine al trattamento involontario.”
“La creazione di nuovi ospedali psichiatrici è proibita.”
GIAPPONE

Smascherare la psichiatria nella Terra del Sol Levante.

In una terra in cui gli psichiatri nascondono i loro crimini dietro il proverbio “Non vedere il male, non sentire il male e non parlare del male”, Yuzuru Ogura ha infranto il silenzio e ha portato alla luce i loro segreti. Ha scoperto la truffa della “polifarmaceutica”: l’eccessiva prescrizione di farmaci psicotropi che induce al suicidio. Yuzuru si è assicurato che venissero prese severe sanzioni contro quella pratica, il che ha contribuito, da ultimo, a ridurre il tasso di suicidi a livello nazionale del 34%. Successivamente, Yuzuru ha denunciato gli abusi criminali commessi negli ospedali psichiatrici, invocando leggi che proteggessero i pazienti e gli informatori e assicurandosi che d’ora in poi, in Giappone gli abusi psichiatrici vengano visti, sentiti e comunicati.
La legge giapponese prevede che qualsiasi abuso portato alla luce negli ospedali psichiatrici deve essere immediatamente segnalato.

DAR VITA
AI DIRITTI UMANI

La Chiesa di Scientology sostiene da lungo tempo la causa della libertà per tutti. A tal fine, essa patrocina una delle iniziative di educazione ai diritti umani e di informazione pubblica di più ampio respiro al mondo: Uniti per i Diritti Umani e, per i giovani, Gioventù per i Diritti Umani.

Educazione ai diritti umani su scala globale.

Negli ultimi quattro anni, Uniti per i Diritti Umani e Gioventù per i Diritti Umani hanno segnato pietre miliari, avendo educato oltre 41 milioni di persone ai loro inalienabili diritti.
New York, New York
“Congratulazioni per i vostri conseguimenti nel promuovere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nei paesi di ogni parte del mondo.”
– Ufficio Coordinatore Residente
Nazioni Unite
“Congratulazioni per i vostri conseguimenti nel promuovere la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani nei paesi di ogni parte del mondo.”
– Ufficio Coordinatore Residente
Nazioni Unite
“Vi consideriamo nostri partner nell’educazione ai diritti umani.”
– Consiglio Accademico
Summit dei Premi Nobel per la Pace
“Vi consideriamo nostri partner nell’educazione ai diritti umani.”
– Consiglio Accademico
Summit dei Premi Nobel per la Pace
“Gioventù per i Diritti Umani ispira migliaia di individui a diventare promotori della tolleranza e della pace.”
– Membro del Congresso, Nayarit, Messico
“Gioventù per i Diritti Umani ispira migliaia di individui a diventare promotori della tolleranza e della pace.”
– Membro del Congresso, Nayarit, Messico
Oaxaca, Messico
Calcutta, India
Oaxaca, Messico
Saint-Denis, Francia
Clearwater, Florida
Los Angeles, California
Bhaktapur, Nepal
Kansas City, Missouri
Copenaghen, Danimarca
Tepic, Messico
Karjan, India
Aldea la Palmilla, Guatemala
Sydney, Australia
Katmandu, Nepal
Firenze, Italia
Canberra, Australia
Toronto, Canada
Quatre Bornes, Mauritius

Uniti per i Diritti Umani
nel mondo

41,000,000
di persone educate ai diritti umani

LA VIA DELLA
FELICITÀ

La Via della Felicità, un libro di valori morali basato interamente sul buon senso, contiene 21 precetti pratici in base a cui vivere. Il libro, che è stato diffuso in 118 lingue e in 190 nazioni, ha contribuito ad aumentare la tolleranza e la comprensione tra individui, comunità e nazioni, e a creare un mondo più sicuro e più caritatevole per tutti.
BRASILE

Aiutare gli Scout a fiorire e prosperare.

In Brasile, un leader degli Scout ha integrato La Via della Felicità nel curriculum scoutistico e i suoi reparti si guadagnano distintivi al merito per tutti i 21 precetti del libro. Alla fine, il leader degli Scout ha esportato il programma ai reparti Scout in 17 stati brasiliani e successivamente ad altre 15 nazioni, dall’Angola all’Egitto e dal Portogallo al Bangladesh.
La Via della Felicità crea forti leader per il futuro e ripristina i valori nel nostro paese.”
– Comune di Aracaju
Sergipe, Brasile
La Via della Felicità crea forti leader per il futuro e ripristina i valori nel nostro paese.”
– Comune di Aracaju
Sergipe, Brasile

La Via della Felicità
nel mondo

139,000,000
di copie de La Via della Felicità distribuite

DIFFONDERE
LA VERITÀ SULLA DROGA

Creata nel 2006, la Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha dato ai bambini, ai giovani e agli adulti informazioni basate sui fatti in merito alla droga e all’alcol. Muniti dei dati corretti – non di opinioni, campagne pubblicitarie o tattiche allarmistiche – le persone possono prendere decisioni consapevoli e vivere libere dalla droga.
STATI UNITI

Marshall Faulk
usa la sua strategia di gioco per Mondo Libero dalla Droga.

Negli Stati Uniti, Marshall Faulk, leggenda della NFL, ha scoperto La Verità sulla Droga, la campagna educativa per i giovani, e si è offerto come portavoce nazionale della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga. Marshall, membro della Hall of Fame, porta la campagna ai giovani in tutto il paese come aiuto per tenerli lontani dalla droga. Il suo messaggio: “Ehi, non sto cercando di dirvi cosa dovete fare. Cerco solo di educarvi così che voi sappiate cosa fare”. Faulk inoltre ha portato la campagna al Super Bowl, con una massiccia distribuzione e diffusione via etere su tutti i mass media, a Miami (2020), a Los Angeles (2022) e a Phoenix (2023), illuminando 88 milioni di americani su La Verità sulla Droga.
88,000,000
di persone raggiunte con La Verità sulla Droga
MESSICO

Costruire un futuro più sicuro e proteggere i giovani dalla violenza dei cartelli della droga.

Salomon e Lucy Dabbah, nativi di Città del Messico, hanno formato Mondo Libero dalla Droga Messico per raggiungere i giovani prima che potessero essere reclutati dai cartelli della droga. I coniugi Dabbah hanno conseguito il massimo impatto addestrando quasi 5.000 insegnanti che hanno poi istruito oltre 2,1 milioni di studenti. Mentre, per diffondere tale istruzione a varie generazioni, Mondo Libero dalla Droga si è messo in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione per insegnare La Verità sulla Droga a tutti gli studenti di tutte le scuole e università dello Stato del Messico.
PARTENARIATO UFFICIALE
“L’istruzione di Mondo Libero dalla Droga in ogni scuola e ogni università dello Stato del Messico.”
– Segretario della Pubblica Istruzione
PARTENARIATO UFFICIALE
“L’istruzione di Mondo Libero dalla Droga in ogni scuola e ogni università dello Stato del Messico.”
– Segretario della Pubblica Istruzione

La Verità sulla Droga
nel mondo

150,000,000
di opuscoli distribuiti

VIVERE SECONDO IL LORO MOTTO
QUALCOSA SI PUÒ FARE

Mentre la maggior parte del mondo era entrata “in pausa” durante la pandemia, Madre Natura di certo non l’ha fatto, così come i nostri Ministri Volontari. Hanno risposto all’appello globale in ogni disastro naturale catastrofico, dimostrando ripetutamente coraggio e benevolenza incondizionati.

TERREMOTO A KASHMIR

Ottobre 2019
9,080
Persone aiutate
3,548
Assistenze amministrate

TIFONE HAGIBIS IN GIAPPONE

Ottobre 2019
1,923
Persone aiutate

INCENDI BOSCHIVI IN AUSTRALIA

Novembre 2019
39,091
Persone aiutate

INONDAZIONI IN INDONESIA

Gennaio 2020
135
Persone addestrate nella Tecnologia delle Assistenze dei Ministri Volontari

TERREMOTO IN CROAZIA

Dicembre 2020
19,418
km percorsi
5
TONNELLATE
di rifornimenti consegnati

ERUZIONE VULCANICA A ST. VINCENT

Aprile 2021
52
TONNELLATE
di cenere rimosse
20,450
Persone aiutate

TERREMOTO AD HAITI

Agosto 2021
123
Ministri Volontari addestrati sul posto
4,856
Persone aiutate

INONDAZIONI IN PAKISTAN

Agosto 2022
376
Persone addestrate nella Tecnologia dei Ministri Volontari
13,485
Persone aiutate

URAGANO IAN IN FLORIDA

Settembre 2022
5,079
Persone aiutate

TERREMOTO IN TURCHIA

Febbraio 2023
43,103
Persone
aiutate
Sudafrica – Incendi a Città del Capo
Australia – Inondazioni a Eugowra
Tennessee – Tornado
Grecia – Inondazioni
Italia – Alluvioni in Emilia-Romagna
Italia – Incendi boschivi in Sardegna
Louisiana – Uragano Ida
Portorico – Terremoto
Kentucky – Tornado
Hawaii – Incendio
Spagna – Eruzione vulcanica
8,000,000
di ore di volontariato
SUDAFRICA

Uniti nel servizio per elevare una nazione.

A enfatizzare il motto dei Ministri Volontari: “QUALCOSA SI PUÒ FARE”, c’è la storia dei Ministri Volontari che elevano un’intera nazione: il Sudafrica. I Ministri Volontari hanno igienizzato l’intera gamma dei servizi essenziali per mantenere gli ingranaggi della vita e dell’amministrazione pubblica in movimento, giorno dopo giorno, settimana dopo settimana, mese dopo mese, per due anni consecutivi: da autobus e taxi a stazioni dei vigili del fuoco e della polizia, come pure ogni tipo di edificio giudiziale e governativo… più di 1 miliardo di metri quadrati in tutto.
oltre 1 miliardo
di metri quadrati cumulativi igienizzati
Allo stesso tempo, dalla sede centrale africana di Scientology al Castello Kyalami, la Chiesa ha potenziato praticamente ogni settore della società sudafricana con la tecnologia per la vita contenuta ne Il Manuale di Scientology.
Guarda di nuovo
22,500
Nuovi Ministri Volontari completamente addestrati e diplomati
(e in continuo aumento)
NUOVO DOCUMENTARIO

Una storia di umanità, speranza e aiuto.

Operazione: Fare qualcosa di efficace illustra la risposta globale dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology durante la pandemia. Descrive dettagliatamente l’aiuto offerto alle comunità, alle comunità religiose e ai servizi essenziali su sei continenti nell’arco di tre anni. Il programma farà il suo debutto su Scientology Network il 5 dicembre, Giornata Internazionale del Volontariato.

IN COLLABORAZIONE
PER UN MONDO MIGLIORE

Negli ultimi quattro anni, la Chiesa e i suoi programmi umanitari hanno stretto nuovi partenariati attraverso tutto lo spettro: dalle forze dell’ordine ai ministeri nazionali.
“Per aver aiutato a ripristinare i valori nella vita di altri.”
– Agenzia Federale Gestione Emergenze (FEMA)
“Per aver aiutato a ripristinare i valori nella vita di altri.”
– Agenzia Federale Gestione Emergenze (FEMA)
“Per il vostro costante impegno nell’aumentare la consapevolezza sulla droga.”
– Camera dei Comuni
Canada
“Per il vostro costante impegno nell’aumentare la consapevolezza sulla droga.”
– Camera dei Comuni
Canada
“Per aver propugnato la pace nelle nostre società.”
– Commissione dell’Unione Africana
“Per aver propugnato la pace nelle nostre società.”
– Commissione dell’Unione Africana
28,975
nuovi partenariati (2020-2023)

GUARDA IL VIDEO:

Grazie per averci sostenuti

GARANTIRE LA
LIBERTÀ RELIGIOSA

Dalla formazione della prima Chiesa di Scientology nel 1954, la religione è cresciuta fino ad abbracciare il mondo intero. Mentre la Chiesa continua a conquistarsi il riconoscimento religioso di nazione in nazione, continua anche a lottare per la libertà religiosa a nome di tutte le religioni.
PANAMA

La responsabilità individuale trasforma una nazione.

Dopo essere ascesa sul Ponte di Scientology verso la Libertà Totale, Giselle Lima si è sentita motivata ad assumersi una maggiore responsabilità per la sua patria di adozione: il Panama. Di conseguenza, ha diffuso le campagne umanitarie della Chiesa in tutto il paese. Inoltre, Giselle non solo ha istituito la prima Missione di Scientology della nazione, spalancando i cancelli d’entrata al Ponte per tutti, ma ha anche assicurato il pieno riconoscimento religioso e l’esenzione fiscale per Scientology nella Repubblica di Panama.
Chiesa di Scientology riconosciuta come Entità Religiosa Esentasse.
– 22 agosto 2022
AMSTERDAM

Libertà ai cancelli d’Europa.

A seguito di una vittoria per la libertà religiosa, il 30 agosto 2022, alla Chiesa di Scientology viene accordato lo Status di Utilità Sociale e pertanto il pieno riconoscimento religioso nei Paesi Bassi.
“La Chiesa di Scientology di Amsterdam riceve l’approvazione per lo Status di Utilità Sociale.”
– Amministrazione fiscale e doganale olandese
30 agosto 2022
GRECIA

Terra antica, libertà eterna.

Il 16 febbraio 2023, il Segretario Generale per gli Affari Religiosi della Grecia ha consegnato personalmente alla Chiesa la licenza di Luogo di Culto, segnando ufficialmente il riconoscimento religioso di Scientology nel luogo di nascita della filosofia.
“La Chiesa di Scientology è un luogo di culto e una comunità religiosa.”
– Ministero dell’Educazione e degli Affari Religiosi
16 febbraio 2023

ESPANSIONE VERSO IL FUTURO

Dagli ultimi quattro monumentali anni in direzione di un glorioso e sconfinato futuro, ciò che segue non è che un esempio dell’espansione della Chiesa che si estende in lungo e in largo in tutto il mondo di Scientology.
REGNO UNITO

Nuovo centro di miglioramento dello staff
nel Regno Unito.

La sede centrale spirituale del Regno Unito ora dispone di un centro di miglioramento per lo staff nuovo di zecca. La struttura costruita da zero fornirà consulenza religiosa e addestramento per il ministero ecclesiastico in continua crescita del Regno Unito.
Il piano seminterrato del nuovo centro è riservato al Centro di Consulenza Hubbard, dove lo staff di Saint Hill riceve la consulenza spirituale di Scientology. L’edificio ospita anche un College dello Staff che comprende sei aule del corso in cui si possono addestrare oltre 150 persone alla volta.
DANIMARCA

La casa europea lontano da casa.

Il nuovo ritiro religioso Nordland a Copenaghen, in Danimarca, è stato creato espressamente per servire il sempre crescente numero di europei che si recano all’Organizzazione Avanzata e Saint Hill Europa per servizi religiosi.
Il Nordland fornisce ogni comodità agli Scientologist in visita, tra queste un ristorante in stile buffet e un caffè che offre pasti informali durante il giorno per coloro che fanno un intervallo durante la consulenza o l’addestramento di Scientology.
SUDAFRICA

Espandere il network del Narconon.

Un nuovo Narconon Continentale per l’Africa aprirà presto i suoi battenti per salvare i tossicodipendenti e formare specialisti della riabilitazione per i futuri Centri Narconon africani. La struttura si trova ai piedi delle montagne Magaliesberg, in mezzo a una riserva naturale mozzafiato di 210 ettari, popolata da circa 180 animali selvatici africani.
Dalla sua grandiosa Reception, ogni dettaglio del Narconon Africa è ideato per fornire un ambiente tranquillo e privo di stress per le persone che si stanno liberando dalla morsa della tossicodipendenza e dell’alcolismo.
FRANCIA

Difendere la libertà a Parigi.

A Parigi, epicentro culturale e una delle città più emblematiche e influenti al mondo, la sbalorditiva imminente Chiesa Ideale di Scientology e Celebrity Centre sta contando i giorni in vista della sua Inaugurazione. L’edificio di 8.600 metri quadrati è un capolavoro architettonico, che si affaccia su una delle strade più frequentate della nazione e si trova a pochi isolati dallo Stade de France (Stadio Nazionale).
Tra le sorprendenti caratteristiche architettoniche della struttura ci sono i suoi scintillanti esterni in vetro, costituiti da oltre 1.500 pannelli riflettenti, e un moderno portale geometrico in legno, tutto per accogliere i parigini alla straordinaria avventura della vera liberté spirituale.
Lo splendido atrio dell’edificio si erge per sei piani, sopra la Reception. Il design si ispira alla sequoia, inclusa la scala circolare decorata con un intricato motivo a foglia.
Quindi sì,
prestiamo il nostro aiuto dappertutto,
perché qualunque sia il problema,
il nostro aiuto è garantito.
Noi saremo sempre qui
allo scopo di migliorare il mondo.
IL NOSTRO AIUTO È TUO