Los Angeles, California

David Miscavige introduce alla Nuova Era di Trasmissione Religiosa con il lancio di Scientology Network

Il leader ecclesiastico rivela che il nuovo canale mostrerà la Chiesa di Scientology al mondo e risponderà alle domande dei curiosi.

Alle 20:00, ora della costa orientale, del 12 marzo 2018, Scientology Network è andata in onda dal vivo con lo scatto di un interruttore, rendendosi immediatamente accessibile a decine di milioni di famiglie negli Stati Uniti e centinaia di milioni di persone in tutto il mondo tramite Internet. Dall’atrio a tre piani dello storico Edificio di Flag della Chiesa nella sua dimora spirituale a Clearwater, Florida, David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha dato il benvenuto al mondo dalla rete per spiegarne la missione.

“Avete probabilmente sentito parlare di Scientology”, ha affermato. “In realtà, ogni 6 secondi qualcuno cerca la domanda: ‘Cos’è Scientology?’. Si fa un gran parlare di noi, e noi abbiamo capito. La gente è curiosa. Beh, noi vogliamo rispondere alle vostre domande, perché, francamente, qualunque cosa abbiate sentito, se non l’avete sentito da noi, vi posso assicurare, che non siamo quello che vi aspettate.”

Miscavige ha descritto al pubblico che guarda gli schermi della TV, i computer e i dispositivi mobili in tutto il mondo lo scopo di Scientology Network: lasciare che gli spettatori vedano e sperimentino la religione da loro stessi – chi sono gli Scientologist, che cos’è Scientology e ciò che Scientology può fare – nel modo in cui lo spiegano gli Scientologist stessi in tutto il mondo. “Scientology è una religione dinamica ed in espansione, e noi vi mostreremo tutto quanto.”

David Miscavige ha continuato: “Che sia ben chiaro, non siamo qui per predicare, per convincervi o convertirvi. No, vogliamo soltanto farvi vedere. Perché, dopo tutto, il primo principio di Scientology è che ‘È vero solo se è vero per te’”.

In onda 24 ore su 24 su tutte le piattaforme, Scientology Network rappresenta un nuovo genere di trasmissione religiosa che include programmi originali che portano gli spettatori nella vita quotidiana degli Scientologist, della Chiesa come istituzione e nelle sue organizzazioni umanitarie e di miglioramento sociale. Questi programmi mostrano Scientology in azione, fornendo non solo approfondimenti dell’unica grande religione emersa nel secolo scorso, ma offrendo anche una nuova interpretazione dell’intrattenimento televisivo avvincente richiesto dall’odierno mondo digitale.

Scientology Network è immediatamente disponibile sempre e ovunque. È sulla TV satellitare negli Stati Uniti, come pure dal vivo in streaming ovunque su Scientology.tv. È anche disponibile su servizi in streaming come Apple TV, Fire TV, Roku e applicazioni per smartphone e tablet da scaricare. E continuerà ad espandersi grazie a piattaforme aggiuntive nel futuro.

LA RETE LANCIA SEI SERIE ORIGINALI

Scientology Network debutta con sei serie originali:

  • Inside Scientology [All’interno di Scientology]: porta gli spettatori dietro le quinte della religione, nella sua sede spirituale internazionale e in case editrici d’avanguardia, a ciò che succede in una tipica giornata presso una Chiesa di Scientology e i meticolosi ed enormi sforzi per preservare 75 milioni di parole di scritti e registrazioni di L. Ron Hubbard per le generazioni future.
  • Meet a Scientologist [Incontra uno Scientologist]: fornisce una visione approfondita della vita di singoli Scientologist nei campi delle arti moderne, della scienza, dello sport, dell’intrattenimento e altro ancora.
  • I am a Scientologist [Sono uno Scientologist]: presenta decine di Scientologist da ogni angolo del mondo e di ogni immaginabile occupazione, che danno resoconti personali di come le loro vite siano state arricchite.
  • Voices for Humanity [Una Voce per l’Umanità]: brevi documentari che presentano sostenitori di tutte le religioni, culture e nazioni mentre prestano aiuto alle loro comunità tramite programmi umanitari sponsorizzati da Scientology.
  • Destination: Scientology [Destinazione: Scientology]: ogni episodio porta lo spettatore all’interno di una nuova Chiesa di Scientology, presentando la diversità delle nostre Chiese e la cooperazione che fa da leitmotiv per ogni Chiesa di Scientology nell’ambito della propria comunità locale.
  • L. Ron Hubbard: in His Own Voice [L. Ron Hubbard: con la sua voce]: presenta il Fondatore della religione al mondo. Scientology rimane l’unica importante religione con la voce del suo Fondatore intatta, registrata in conferenze tenute al pubblico nel corso di un quarto di secolo. Questa serie contiene la cronologia della vita di L. Ron Hubbard attraverso descrizioni autobiografiche nelle sue parole e con la sua voce.

Inoltre, Scientology Network presenterà anche film sulle credenze e le pratiche della religione, mandando in onda i contenuti per rispondere a domande sulla fede, filosofia e tecnologia. Includono contenuti che vanno dai principi di base di Scientology e come applicare Scientology, al mondo di tutti i giorni, agli strumenti pratici per la vita forniti da questa religione.

Saranno anche presentate opere tratte dagli scritti innovativi del Fondatore L. Ron Hubbard, che spiegano la sua filosofia, la storia della religione e il suo fondamentale codice morale e guida basata sul buonsenso, La Via della Felicità, che possono essere impiegati universalmente a chiunque, indipendentemente dalla religione o dal background culturale. Il movimento umanitario della Chiesa sarà anch’esso al centro della scena su Scientology Network, a sottolineare il successo globale della Chiesa nell’educazione antidroga attraverso La Verità sulla Droga, del suo programma mondiale sui diritti umani e i successi nel portare alla luce gli abusi della salute mentale attraverso Citizens Commission on Human Rights (in Italia, Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani), un gruppo di sostegno che cerca la giustizia per le vittime di illeciti psichiatrici.

Le nuove offerte includeranno anche intrattenimento e talk show, come pure una serie investigativa, Freedom TV. Scientology Network fornirà una piattaforma per la trasmissione di documentari prodotti da cineasti indipendenti che sostengono il miglioramento sociale e i diritti umani, in modo da dare loro una voce laddove altrimenti potrebbero non averla attraverso le onde radio.

SCIENTOLOGY MEDIA PRODUCTIONS: UNO STUDIO DEL 21° SECOLO INTERAMENTE INTEGRATO NEL CUORE DI HOLLYWOOD

Scientology Network produce tutti i suoi contenuti televisivi al suo interno. I programmi originali vengono trasmessi senza spazi pubblicitari a pagamento. Dal copione alle riprese, montaggio, sonoro e missaggio, questi spettacoli originali sono creati dallo staff della Chiesa e dai fedeli presso il complesso di produzione digitale multimediale della Chiesa di Scientology Media Productions. Inoltre, Scientology Media Productions ha fornito e trasmette tutti i lungometraggi prodotti presso la Golden Era Productions della Chiesa, che produce film di Scientology da 40 anni. Nel complesso, la rete viene alimentata da contenuti aggiornati minuto per minuto, 24 ore su 24, da sei continenti attraverso 20 squadre di corrispondenti itineranti con basi che si estendono nel Regno Unito, Europa, Africa, America Latina, Australia, Russia, Asia, nonché Stati Uniti e Canada.

Situata in una proprietà di due ettari sull’iconica Sunset Boulevard di Los Angeles, Scientology Media Productions risale al 1912, il che lo rende lo studio più longevo di Hollywood. Acquistato dalla stazione televisiva pubblica KCET nel 2011, il lotto dello studio creava in origine cinema muto prima di evolversi in una produzione cinematografica e televisiva. È stato anche il luogo in cui, prima dell’avvento di Dianetics e Scientology, L. Ron Hubbard aveva un tempo il suo ufficio dove scriveva le sceneggiature per Hollywood.

Lo studio ospita molte squadre di produzione che lavorano in tre sound stage, 12.635 metri quadrati di spazio di produzione, 16 telecamere ad alta definizione per la telediffusione con tre sale di controllo produzione, 20 suite di montaggio, sei studi di registrazione voce, quattro sale per composizione musicale, due studi di registrazione di musica dal vivo, sette sale di missaggio con capacità di suono surround 5.1, tutto cablato attraverso 43 chilometri di cavo in fibra ottica.

Con l’istituzione di Scientology Media Productions, la Chiesa è entrata in una nuova era di produzione multimediale dando vita a una nuova rete televisiva che soddisfa il sogno del suo fondatore di rendere la religione completamente disponibile in tutto il pianeta.