, un complesso di 2 ettari sul Sunset Boulevard a Hollywood, California. Originariamente costruito nel 1912, lo studio include studi di registrazione, sale creative, aree per la produzione degli effetti speciali, montaggio, animazione, registrazione audio e missaggio, traduzione in lingua straniera e doppiaggio: ogni aspetto di film, trasmissioni televisive e produzione
, dove il passato dell’Età d’Oro di Hollywood si fonde con la più avanzata tecnologia d’avanguardia odierna per aiutare a costruire un mondo migliore per domani. Lo storico studio televisivo e cinematografico di 2 ettari è stato trasformato in un centro di produzione mediatica digitale integrata.
in Scientology Media Productions: da professionisti del settore a rappresentanti di organizzazioni che lavorano per il miglioramento della comunità e gruppi che collaborano a programmi umanitari.
Costruito originariamente nel 1912, lo studio diede vita e fece crescere la nascente industria cinematografica. La Chiesa di Scientology ha restaurato meticolosamente questo prezioso pezzo di storia di Hollywood, tra cui la storica guardiola e punto d’ingresso, che si trova esattamente dov’era durante l’Età d’Oro di Hollywood.
Ogni dettaglio tipico dell’epoca di questo patrimonio culturale è stato fedelmente riportato al suo originale splendore. Veterani muratori e artigiani hanno scrupolosamente restaurato la caratteristica muratura dello studio, preservando i cornicioni decorativi, le colonne e i pavimenti di mattoni rossi e riportando alle condizioni originarie tutto l’impianto luci, il serramento d’acciaio delle finestre e le solide componenti in ottone.
Molte leggende dello schermo di Hollywood hanno lavorato in film prodotti sul terreno di questo studio: Gary Cooper, Charlton Heston, Audrey Hepburn, Dorothy Lamour, Sophia Loren, Rudy Novelli McDowall, Anthony Perkins, Sammy
,
55 giorni a Pechino,
El Cid,
Arianna,
La legge del Signoree
L’invasione degli ultracorpi.
Grazie all’ampia approvazione come scrittore, nel 1937 L. Ron Hubbard ricevette un invito a Hollywood da questo stesso studio. Fu qui che lanciò la sua leggendaria carriera di sceneggiatore.
impiegato dalla Columbia Pictures per adattare uno dei suoi romanzi al grande schermo. Tra i molti film che scrisse durante i suoi anni a Hollywood c’è la serie di grande successo in quindici episodi
Il Segreto dell’Isola del Tesoro. In questo ufficio, oltre la soglia che L. Ron Hubbard varcò, ora si erge una mostra dedicata alla sua prodigiosa produzione durante l’Età d’Oro di narrativa popolare e cinematografia.
riflette l’incrocio tra la storia di L. Ron Hubbard e quella dello studio. Sulle sue pareti ci sono i cartelloni pubblicitari delle pellicole e dei serial di cui L. Ron Hubbard scrisse la sceneggiatura per Hollywood.
di Scientology Media Productions sono in grado di produrre molteplici programmi televisivi allo stesso tempo, che si tratti di notiziari in diretta o programmi registrati che presentano aspetti della tecnologia di Scientology o iniziative umanitarie patrocinate dalla Chiesa. Questa ampia gamma di programmazione è il contenuto sul quale la Chiesa di Scientology fa affidamento per le sue trasmissioni 24 ore su 24.
Gli originali studi di registrazione sono stati ricostruiti con gli standard tecnici e acustici più elevati. Sono progettati su misura con completi sistemi e controlli di illuminazione aerea computerizzati, permettendo l’illuminazione flessibile e computerizzata per qualsiasi tipo di film e produzione televisiva. Ogni studio è inoltre attrezzato della più recente tecnologia ad alta definizione e persino telecamere controllate automaticamente.
progetta elementi per qualsiasi cosa, da eventi dal vivo a documentari radiofonici.
Alloggiato in quello che fu il primo ambiente delle riprese dello studio, il laboratorio per scenografie è dotato dei più recenti macchinari ad alta tecnologia per costruire i set e le scenografie 3D.
Adiacente agli studi cinematografici ci sono gli uffici e le strutture per ogni mestiere e dipartimento di produzione necessari per la produzione radiofonica della più alta qualità. Questo include un dipartimento professionale per l’acconciatura e il trucco.
Tra i corridoi storici dello studio si estende una fila di camerini a cinque stelle.
è forse la “gemma” dell’area, con le sue colonne in stile toscano-romano, cornicioni lavorati a mano e arredamento Art Deco. Originariamente costruito come sala di proiezione, ora funge da stanza per il relax dei partecipanti ai programmi qui prodotti, dai talk show alle telethon.
del Piccolo Teatro, nascoste dietro false pareti per decenni, sono state restaurate e sono tornate alla loro bellezza originale.
I Corridoi Storici dello studio contengono anche gli uffici e le sale creative per permettere a squadre creative di lavorare insieme per sviluppare copioni e produrre progetti di ogni tipo, inclusi i documentari che trattano i nostri programmi umanitari, uno sguardo all’interno di Scientology come movimento globale, e presentazioni sulla vita e il retaggio del fondatore di Scientology L. Ron Hubbard.
include strutture per produrre colonne sonore e audio post-produzione. Tutte e tre le sale di orchestrazione musicale sono equipaggiate con il sistema audio Clearsound progettato su misura per garantire la massima qualità del suono.
è stata costruita da zero sotto l’attenta guida di tecnici del suono di fama mondiale. Ecco una delle cinque sale missaggio surround, ciascuna costruita per arrivare ai confini dell’eccellenza audio.
Nelle strutture amministrative centrali dello studio, la Chiesa crea i suoi messaggi radiofonici e li prepara per la trasmissione via televisione, radio, podcast e tutti gli altri canali mediatici.
Ecco il punto centrale per la pianificazione e l’esecuzione di campagne internazionali sui media (annunci di pubblica utilità, annunci televisivi, riviste, brochure, siti Internet) e ogni altro tipo di contenuto concepibile. È anche il luogo in cui vengono prodotti tutti i filmati e video informativi per gli schermi audiovisivi del Centro Informativo per il Pubblico collocati in ogni Chiesa Ideale di Scientology.
è l’allestimento per le presentazioni e le riunioni di lavoro con televisione documentaria, professionisti della pubblicità e dei media, nonché gruppi e organizzazioni di orientamento simile al nostro.
L’Auditorium è equipaggiato per occuparsi di presentazioni audio e video dagli standard più alti ed è una perfetta sede per presentare le nostre produzioni a funzionari, professionisti del settore e stampa.
(e in aumento), il Dipartimento Internazionale per le riviste della Chiesa produce più di una dozzina di pubblicazioni mensili per Chiese, Missioni e gruppi di Scientology. Il dipartimento è alimentato da un avanzato sistema di media, computerizzato e automatizzato: la tecnologia più recente per disseminare la tecnologia
spiritualedi Scientology.
, come tutti i dipartimenti del complesso, è connesso alla nostra esclusiva banca dati per le traduzioni: il più avanzato sistema del suo genere al mondo. Questo permette un trasferimento dati multilingue all’intera costellazione di siti Internet di Scientology e a piattaforme di social media.
cerca soluzioni ai problemi della società e risolleva le aspirazioni umane. Freedom ora si estende oltre alla stampa per arrivare alla radio, alla televisione e on-line.
delle Chiese, Missioni e gruppi di Scientology, con i centri di miglioramento sociale e i programmi umanitari sostenuti dalla Chiesa… si trova tutto qui. La produzione coordinata di aggiornamenti sulle notizie e event internazionali di Scientology porta i nostri raggiungimenti globali agli Scientologist di tutto il mondo.
Al nucleo del centro multimediale digitale c’è il Centro Acquisizione Dati. Questo è il luogo in cui vengono scaricate le riprese video da ogni città e paese in tutto il mondo tramite banda ultra larga e direttamente via satellite. Viene tutto indicizzato, catalogato e preparato per la diffusione.
Si tratta dell’impianto mediatico ad elevate prestazioni più sofisticato al mondo. Creato da zero, è composto di centinaia di avanzati processori per media integrati in un singolo “supercomputer”. Questo è messo in rete con ogni altro computer del complesso tramite più di 27 km di cavi in fibra ottica.
Lo Studio Radiofonico di Scientology è stato costruito per trasmettere il messaggio attraverso un mezzo di comunicazione che raggiunge il 95% della popolazione mondiale. Lo studio di registrazione manda in onda un completo programma di trasmissioni radio: notiziari e talk show radiofonici di tutti i tipi che presentano gli Scientologist, organizzazioni con orientamento simile al nostro e gruppi interconfessionali. E tutto in aggiunta a brani tratti dagli audiolibri introduttivi di Dianetics e Scientology, nonché brani scelti dalle conferenze di L. Ron Hubbard.
Elementi audio e video vengono assemblati in sale montaggio per le trasmissioni per creare annunci televisivi, annunci di pubblica utilità, serie regolari e documentari su ogni aspetto di Scientology: dalle nostre Org Ideali e tutto ciò che forniscono alle loro comunità, alle strutture uniche nel loro genere costruite per portare avanti il movimento globale. L’emittente televisiva contiene dieci sale di montaggio di questo genere.
La velocità e il potere di calcolo di venti stazioni di effetti visivi combinate forniscono la capacità di produrre immagini generate al computer ad una velocità sufficiente per soddisfare le esigenze di produzione del centro globale.
Lo studio televisivo per talk show e notiziari su ciò che gli Scientologist stanno facendo per aiutare a costruire un mondo migliore: dal portare sollievo spirituale e materiale nelle zone colpite dai disastri, al difendere i diritti umani in tutto il mondo, come pure combattere l’analfabetismo e l’uso di droga.
è per gli ospiti che compaiono nei programmi prodotti nello studio televisivo.
La sala di controllo principale è il cuore delle trasmissioni per Scientology Media Productions. È l’ultimo punto di emanazione per le trasmissioni di tutta la programmazione del nuovo canale televisivo di Scientology.
Welcome to Scientology Media Productions.
Where the Golden Age of Hollywood’s past merges with the most advanced state-of-the-art technology of today to help build a better world for tomorrow.
Designed for global communication across every conceivable media channel—there is simply no other facility like it on Earth.
This historic five-acre motion picture and television studio has been transformed into a fully integrated digital media production center:
Welcome to our Golden Age of Communication.