EAST GRINSTEAD, REGNO UNITO

L’ASSOCIAZIONE INTERNAZIONALE DEGLI SCIENTOLOGIST CELEBRA UN ANNO DI IMPATTO GLOBALE INCOMPARABILE

23 OTTOBRE 2015

Le Celebrazioni del 31° Anniversario della IAS a Saint Hill, nel Regno Unito, illuminano di luce scintillante una storica espansione di Scientology e un risultato senza precedenti, che corona 12 mesi di conseguimenti straordinari in tutto il mondo.

Più di 7.500 Scientologist si sono radunati venerdì 23 ottobre a Saint Hill, nel Regno Unito, per celebrare 31 anni di enormi risultati e di spettacolare trionfo dell’ Associazione Internazionale degli Scientologist (IAS), e al tempo stesso per onorare la continua crescita e l’impatto della religione di Scientology come forza planetaria per l’elevazione dell’uomo ed il miglioramento sociale.

Infatti, l’ultimo anno si è rivelato come l’anno forse di maggior espansione e successo nella storia di Scientology, un periodo contrassegnato da straordinarie vittorie in termini sia di crescita della Chiesa che di dinamico ed instancabile impegno nel combattere l’abuso di droga e le violazioni dei diritti umani, compreso il campo della salute mentale, nell’instillare la moralità e nel portare la libertà dalla sofferenza a coloro che soffrono a causa di calamità.

Quando la IAS fu fondata nel 1984, Scientology era presente in 39 nazioni nel mondo. Oggi, i membri dell’associazione provengono da oltre 130 paesi in sei continenti, assicurando il primato della Chiesa come l’unica religione mondiale emersa nel 20° secolo che continua ad espandersi, evolversi e prosperare da 15 anni nel 21° secolo.

Il Sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, ha presentato gli incomparabili conseguimenti dell’anno appena trascorso.

La cerimonia è stata presieduta dal Sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, che ha presentato gli incomparabili raggiungimenti dell’anno appena trascorso. Il Sig. Miscavige ha anche presentato tre eroici vincitori della Medaglia della Libertà della IAS che sono di esempio per il coraggio e l’impegno nel costruire un mondo migliore, e ha sottolineato ogni aspetto dell’espansione della religione dallo scorso ottobre.

“Stasera abbracciamo 31 anni della IAS in questa gloriosa culla della storia di Scientology, e allo stesso tempo celebriamo anche un periodo di 12 mesi contrassegnato da enorme espansione che si è dimostrata ideale in ogni senso”, ha detto il Sig. Miscavige. “Ora abbiamo Org Ideali in capitali culturali di tutto il mondo, con Basi Ideali della Sea Org che guidano l’espansione continentale attraverso interi emisferi. E con l’inaugurazione dell’Organizzazione Avanzata Ideale di Saint Hill Regno Unito della scorsa settimana, abbiamo chiuso l’intero cerchio di Saint Hill. Questo dimostra in modo concluvo come Scientology si eleva come un mondo di origini eterne e possibilità illimitate, un mondo che era in viaggio che è finalmente arrivato.”

Tra i più significativi conseguimenti dell’ultimo anno c’è stata l’inaugurazione di due Chiese Ideali di Scientology sponsorizzate dalla IAS. A luglio, il nastro è caduto sulla prima Organizzazione Ideale di Scientology in Sudamerica, nella capitale della Colombia in veloce evoluzione, Bogotà, e in agosto, ha aperto le porte la sbalorditiva prima Org Ideale del Giappone nel cuore pulsante di Tokyo.Durante l’event di venerdì, sono stati visti ed ascoltati leader di entrambe le nazioni mentre salutavano quel momento come la chiave del loro futuro.

Negli ultimi 12 mesi sono stati aperti anche tre spettacolari centri Narconon Continentali: nel Regno Unito, in Danimarca e in Messico, come pure il quarto centro modello sull’incantevole sommità della collina ad Ojai, California (che dà servizio ad artisti e leader della società). Questi centri sponsorizzati dalla IAS utilizzano la rinomata tecnologia di riabilitazione dalla droga del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard nella lotta contro l’abuso di sostanze stupefacenti. Le dinamiche strutture hanno profondamente ampliato la portata e l’impatto del programma Narconon in Europa e in Sudamerica.

Infatti, le quasi tre ore di event sono state riempite dal lungo elenco di conseguimenti di Scientology nel 2015, iniziando con l’impegno senza eguali del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) per sradicare gli abusi psichiatrici sui diritti umani in tutto il mondo, che ha portato i colpevoli dritti davanti alla giustizia e riabilitato le loro vittime. La pionieristica crociata del CCDU per portare la psichiatria al cospetto della legge ha continuato ad avanzare enormemente nell’ultimo anno.

Sempre nel 2015 sono state aperte strutture permanenti per le iniziative umanitarie e di miglioramento sociale patrocinate da Scientology, assieme ad un Centro Informativo della Chiesa di Scientology, a Clearwater in Florida , sede centrale spirituale della religione di Scientology. Esse servono come modello per elevare intere comunità tramite queste campagne enormemente efficaci.

I programmi rappresentati sono: La Verità sulla Droga, un programma educativo contro la droga ideato per sradicare il pandemico uso di sostanze stupefacenti nel mondo; Uniti per i Diritti Umani, che illumina le popolazioni sulla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani; La Via della Felicità, i cui 21 precetti morali universali aiutano a ripristinare i legami dell’umanità e la fondamentale decenza del genere umano; e I Ministri Volontari di Scientology, che forniscono assistenza immediata a persone vittime di traumi e devastazioni e prestano soccorso in caso di disastri, sia intensivamente che giorno dopo giorno.

Ecco alcuni esempi del grande impatto delle iniziative durante la presentazione:

  • La campagna La Verità sulla Droga raggiunge un potenziale tossicodipendente ogni cinque secondi in zone ad alto traffico di droga in 58 nazioni.

  • Più di 70.000 bambini in 40 scuole in tutta la nazione del Togo sono stati educati sui loro inalienabili diritti umani.

  • La Via della Felicità adesso è penetrata in modo permanente nella società della Cisgiordania in Medio Oriente, per portare la calma in una regione instabile, con pieno riconoscimento in qualità di organizzazione di beneficienza da parte dell’Autorità Nazionale Palestinese.

  • I Ministri Volontari hanno percorso più di 500.000 chilometri per addestrare oltre 50.000 persone in tutto il mondo ad usare gli strumenti dei VM.

I Ministri Volontari hanno persistito attraverso una delle più grandi sfide di quest’anno in seguito al devastante terremoto di magnitudo 7.8 in Nepal ad aprile. Il terremoto ha causato più di 9.000 morti e 23.000 feriti e ha lasciato circa 2 milioni di senzatetto. Tuttavia, entro 24 ore, la sede centrale Internazionale dei Ministri Volontari ha mobilitato ed inviato i famosi Los Topos del Messico e il CINAT (Associazione Nazionale di Tecnici Soccorritori) dalla Colombia. VM di Pakistan, India e Thailandia si sono riuniti nelle attività di recupero e soccorso assieme a squadre dalla Colombia, Australia, Europa e Stati Uniti.

Il Sig. Miscavige ha dichiarato durante l’event della IAS: “In Nepal è stata istituita una sede centrale permanente dei VM per rispondere in modo risoluto a future alluvioni, siccità, cicloni e sismi. Settanta gruppi di VM sono ora inseriti nel tessuto di questo paese, nati come risultato di 420.000 ore di servizio e più di 2 milioni di persone assistite ed aiutate in momenti di grande bisogno.”

Ad aggiungere ulteriore lustro alla serata, sono stati i Vincitori della Medaglia della Libertà della IAS, alle cui presentazioni è stato dato risalto durante tutta la serata. Conferita agli Scientologist che portano avanti lo scopo della IAS aiutando il prossimo, questa onorificenza nell’anno corrente è stata data a:

  • Steve Green, originario di Auckland, Nuova Zelanda, e Direttore Esecutivo di lunga data del gruppo del Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani di quel paese, che ha denunciato atrocità psichiatriche contro i diritti umani quali la Terapia del Sonno Profondo (con la quale i pazienti, contro la loro volontà, vengono fatti entrare in coma tramite l’uso di droghe e sottoposti a elettroshock). Steve ha rintracciato senza sosta in tutto il paese le vittime di precedenti trattamenti e ha creato una risonanza dei media condannando la pratica ed ottenendo risarcimenti per ogni superstite. Il suo impegno ha anche rivelato i crimini di diversi noti ospedali psichiatrici, incluso l’abominevole Lake Alice, portandoli alla chiusura definitiva.

  • Mario Chirinos, un venezuelano cresciuto vicino al confine colombiano, che ha perso due cugini a causa degli infami cartelli della droga, che hanno raggiunto una presa crescente nel suo paese. Preoccupato dalla mancanza di informazione sulla droga in particolare tra i giovani e determinato nel fare la differenza, Mario si è impegnato alla guida di Un Mondo Libero dalla Droga del Venezuela ed è diventato una macchina individuale di istruzione. Ha avviato il suo movimento antidroga nella sua città natale di Maracaibo e lo ha portato nelle classi, nei distretti di polizia, nell’esercito e ai media attraverso tutto il Venezuela. Il suo impegno ha portato ad una nuova legge, che rende obbligatoria l’educazione antidroga in ogni scuola della nazione.

  • Rohit Sharma, un cittadino di Nuova Delhi, che dopo aver scoperto Scientology attraverso il Tour di Benevolenza dei Ministri Volontari del 2007, ha fatto sua la missione di combattere la cultura di corruzione, l’edonismo e il materialismo occidentale nel suo paese. Ha riconosciuto La Via della Felicità come il mezzo per invertire la decadenza morale della sua nazione. Dopo aver istituito la prima Fondazione de La Via della Felicità in India, Rohit ha portato i 21 precetti basati sul buon senso del programma nelle scuole per istruire prima gli studenti e poi gli insegnanti a fare scelte corrette nella vita. Poi ha portato il suo movimento nelle divisioni di polizia, riabilitando chi era rovinato dalla disonestà, raggiungendo alla fine 70 milioni di indiani con La Via della Felicità.

_________________

I progetti finanziati dalla IAS in programma comprendono:

  • L’apertura di tre nuove Org Ideali finanziate dalla IAS, la cui prima ad essere aperta è nel cuore di Harlem, New York.

  • L’apertura di un’altra serie di cinque Narconon Ideali è in programma per il prossimo anno.

  • L’apertura di tre Org Avanzate Ideali: a Sydney, in Australia, con vista sul Lane Cove National Park, per dare servizio a Scientologist dall’Australia, Nuova Zelanda, Oceania e Asia; un’altra nel Castello di Kyalami in Sud Africa, che dà servizio all’intero continente africano; ed un’altra a Città del Messico, per tutta l’America Latina.

_________________

La serata seguente, il 24 ottobre, più di 2.000 Scientologist si sono riuniti per il Ballo dei Patroni della IAS, un’elegante serata di gala nel Tendone Principale, dove i più recenti Patroni hanno ricevuto riconoscimento per la loro dedizione nel sostenere il movimento umanitario della IAS, in direzione del conseguimento delle mete di Scientology per un mondo migliore.

_________________

L’International Association of Scientologists (IAS), organizzazione di membri associati aperta a tutti gli Scientologist di tutte le nazioni, venne fondata nel 1984. Lo scopo della IAS è di unire, promuovere, sostenere e proteggere la religione di Scientology e gli Scientologist in ogni parte del mondo in modo da raggiungere le Mete di Scientology formulate da L. Ron Hubbard: “Una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerre, in cui le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, in cui l’Uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze”.