Saint Hill, East Grinstead, Regno Unito

L’INAUGURAZIONE DELLA SAINT HILL IDEALE CORONA UNA STRAORDINARIA STAGIONE DI ESPANSIONE PER SCIENTOLOGY

Saint Hill a East Grinstead, nel Regno Unito, ha un’importanza enorme in Scientology. È il luogo dove L. Ron Hubbard, Fondatore di Scientology, visse, condusse le ricerche e giunse a scoperte rivoluzionarie sullo spirito e sulla vita, ed assicurò il futuro vitale della religione. E con la sua consacrazione come Ideale, la visione del sig. Hubbard viene completamente realizzata nella grandiosità che caratterizza la Saint Hill Ideale.

La consacrazione di domenica 18 ottobre ha svelato l’efficiente ristrutturazione ed ampliamento della mitica tenuta di Saint Hill a East Grinstead, nel Regno Unito, davanti ad un pubblico di circa 2.000 partecipanti. La cerimonia di inaugurazione si è svolta in un luogo che ricopre un eccezionale significato per gli Scientologist di tutto il mondo. Fu in questa splendida tenuta che i livelli più alti del Ponte di Scientology verso la Libertà Totale divennero accessibili grazie alle straordinarie scoperte del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard negli anni Sessanta.


Il sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, presenzia le cerimonie di consacrazione della Saint Hill Ideale. Le migliaia di Scientologist sul posto erano entusiaste che egli fosse ritornato nel Regno Unito per presenziare questa straordinaria inaugurazione.
Il sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, presenzia le cerimonie di consacrazione della Saint Hill Ideale. Le migliaia di Scientologist sul posto erano entusiaste che egli fosse ritornato nel Regno Unito per presenziare questa straordinaria inaugurazione.
 

La cerimonia del taglio del nastro della Saint Hill Ideale, momento cruciale di una stagione senza precedenti per i conseguimenti di Scientology, ha segnato l’istante in cui è stata raggiunta una perfetta sincronia tra la vera essenza di ciò che è diventata la religione di Scientology e la rivoluzionaria visione del sig. Hubbard.

Ha aperto la cerimonia la sig.ra Erin Banks dell’Ufficio Internazionale di Relazioni Pubbliche della Chiesa, creando suspence mentre dichiarava: “Se Saint Hill è un luogo che così tanti chiamano casa... e se Saint Hill è un’Org che così tanti chiamano la loro Org... beh, è vero anche che questi luoghi rivestono un costante significato personale per il sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center. Saint Hill gli è servita da terreno di addestramento come auditor, ed infatti egli viene ancora ricordato come il dodicenne ragazzo prodigio che diventò il suo più giovane auditor professionale. Il resto, come si dice, è storia!”

Poi è salito sul palco il sig. Miscavige, dando un caloroso e vivace benvenuto a coloro che erano riuniti per la consacrazione. “Oggi non c'è solo una nuova Org Avanzata Ideale e Saint Hill per il Regno Unito, ma tutta Saint Hill nel suo complesso che riflette esattamente ciò che LRH ha sempre desiderato”, ha dichiarato il sig. Miscavige. “I suoi sogni, la sua visione e i suoi piani, sono ora tutti completamente realizzati.”

Dopo aver fornito una vivida descrizione della struttura della Saint Hill Ideale completamente rinnovata ed allargata, il sig. Miscavige ha continuato: “Ebbene sì, questa è la nostra storia. Questa è Saint Hill. E questo è ciò che perdura oggi in questa Base di Saint Hill, il nostro fiore all'occhiello di Scientology.” Poco prima di tagliare il nastro sulla stupenda proprietà, il sig. Miscavige ha dichiarato con orgoglio: “Io qui consacro questa nuova Saint Hill Ideale nel nome di L. Ron Hubbard e del Ponte che egli ha costruito verso l'Eternità!”

Saint Hill è stata la casa del sig. Hubbard durante un periodo di emozionanti scoperte e progressi senza precedenti. È stato qui che ha tenuto il famoso Corso d’Istruzione Speciale di Saint Hill; ha completato la sequenza del percorso verso lo Stato di Clear e il primo dei livelli più alti di consapevolezza spirituale, i livelli OT (Thetan Operante); ha concepito il Quadro dei Gradi che guida l'individuo dai primi passi in Scientology attraverso ogni stato più elevato di consapevolezza ed abilità; ed ha sviluppato la struttura amministrativa per l'avanzamento di tutte le Chiese di Scientology.

Quando il sig. Hubbard concepì e progettò personalmente il castello di Saint Hill, fu per ospitare il crescente numero di Scientologist che si riversavano a East Grinstead per prendere parte alle nuove scoperte tecniche fondamentali che egli stava compiendo.

Saint Hill rimane lo standard con il quale vengono valutate tutte le organizzazioni di Scientology. Ed è stata fatta particolare attenzione affinché la sua impeccabile ristrutturazione si allineasse perfettamente con la concettualizzazione del sig. Hubbard e le policy che egli ha tracciato per una Organizzazione Ideale di Scientology.

Il complesso, attrezzato per fornire il massimo servizio, comprende un nuovo ampliamento della struttura del Castello, che accresce notevolmente la capacità di fornire auditing di Scientology. Infatti, l'espansione raddoppia il numero di stanze di auditing oltre a raddoppiare il numero delle aule dei corsi. La struttura presenta anche un’ala dedicata all'addestramento e la consulenza per l'Auditing in Solo (parrocchiani che si audiscono da soli fino allo Stato di Clear e sui livelli avanzati).

Un nuovo Refettorio di Saint Hill, costruito accanto al Castello, offre una vista completa sulla bellissima campagna del Sussex. Il posto, perfetto per godersi un pasto o una merenda tra un servizio di Scientology e l’altro, funge anche da luogo d’incontro per coloro che partecipano ai molti event in programma a Saint Hill.

L’intera tenuta, che si estende lungo gli ondeggianti pendii di Saint Hill, è stata ristrutturata da cima a fondo per renderla Ideale. Questo include tutte le strade, i parcheggi e i vialetti, come pure l’abbondante vegetazione e il giardino, arricchiti da circa 1.000 nuove piante ed alberi. Ogni parte di Saint Hill è stata rinnovata completamente e in modo spettacolare.

A pochi passi dal Castello c'è il Saint Hill Manor, la casa del Fondatore di Scientology L. Ron Hubbard famosa in tutto il mondo. Il Manor accoglie migliaia di visitatori con tour ed event cui partecipano il pubblico generale e personaggi di spicco, quali diplomatici, membri del parlamento, artisti e leader dei diritti umani, assessori comunali, sindaci e funzionari pubblici da tutto il Regno Unito. Ristrutturato meticolosamente e rinnovato in occasione del Centenario del sig. Hubbard (1911-2011), il Manor è tra le proprietà più storicamente significative del Sussex.

Gli emblematici castello e maniero nella lussureggiante campagna di Saint Hill nel Sussex sono un faro a livello internazionale per gli Scientologist di ogni dove. Come fece notare uno Scientologist: “Ti senti come se stessi entrando nella storia di Scientology... Vi è l'aura di LRH.”

_________________

La consacrazione della Saint Hill Ideale rappresenta il vertice di una serie senza precedenti di inaugurazioni negli ultimi mesi, e riflette la tremenda espansione della religione.

Il 18 luglio ha visto l’inaugurazione dell'Ufficio Ideale di Comunicazioni Continentale (CLO UK), situato letteralmente all’altra parte della strada da Saint Hill nello storico Fonthill Lodge, comprendente cinque edifici su 174.000 metri quadri di campagna.

Il 5 settembre la struttura modello di addestramento e riabilitazione dalla droga del Narconon Continentale del Regno Unito è stata inaugurata su un terreno di campagna a circa 30 chilometri da Saint Hill nella periferia di Maynards Green, East Sussex. Reso possibile da generose contribuzioni da parte di membri della International Association of Scientologists, ora funziona come centro modello per l’addestramento e la riabilitazione dalla droga per i membri dello staff del Narconon di tutta l’Inghilterra, l’Irlanda, la Scozia e il Galles.

All’orizzonte si profila l’inaugurazione di nuove Chiese Ideali in Inghilterra a Birmingham, Manchester, Plymouth e Sunderland, con nuove Chiese Ideali progettate anche per Brighton ed Edimburgo. Queste si aggiungeranno alla Chiesa Ideale di Londra, aperta nel 2006 nel cuore della città in Queen Victoria Street, al Centro per il Miglioramento della Vita di Dianetics e Scientology a Tottenham Court Road, ed a Fitzroy House, la storica dimora di L. Ron Hubbard a Londra negli anni Cinquanta. La Chiesa di Londra è stata la sede del primo matrimonio di Scientology in Inghilterra dopo l’unanime decisione della Corte Suprema del Regno Unito che riconosceva Scientology come religione. Tutte insieme queste importanti Chiese completano la presenza profondamente accresciuta di Scientology nel Regno Unito.

_________________

Saint Hill è anche il fulcro delle campagne umanitarie della Chiesa nel Regno Unito. Esse comprendono:

  • La Verità Sulla Droga: i volontari del Regno Unito per la campagna di educazione e prevenzione della droga hanno distribuito quasi 5 milioni di copie degli opuscoli informativi La Verità sulla Droga, compresi 1,5 milioni distribuiti durante le Olimpiadi di Londra, i Giochi del Commonwealth ed il Festival di Edimburgo. Con l’organizzazione di oltre 400 eventi all’anno di prevenzione della droga, i volontari hanno fatto conoscere la campagna a milioni di persone. Quest’estate gli Scientologist del Regno Unito hanno organizzato il Drug-Free London Football Tournament (Torneo calcistico di Londra libero dalla droga) di sette settimane, con atleti che promuovevano ad ogni partita un vita libera dalle droghe. Ed i Jive Aces, il gruppo musicale di Swing numero 1 nel Regno Unito, promuovono una vita libera dalle droghe a tutti i loro concerti e festival dove si esibiscono.
  • Uniti per i Diritti Umani e Gioventù per i Diritti Umani: a sostegno della Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, gli Scientologist del Regno Unito lavorano ai progetti di educazione sui diritti umani in loco e all’estero, in paesi come l'India, il Pakistan e il Nepal. Si sono occupati dell’educazione sulla Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo a più di 250.000 giovani utilizzando questi materiali educativi.
  • La Via della Felicità: negli ultimi cinque anni, gli Scientologist hanno distribuito oltre un milione di copie del codice morale basato sul buon senso, La Via della Felicità, anche nei bassifondi delle città. I Volontari hanno distribuito più di 50.000 copie dell’opuscolo per aiutare a riportare la calma a Londra e in altre città del Regno Unito durante i disordini dell’agosto 2011.
  • I Ministri Volontari: i Ministri Volontari (VM) del Regno Unito portano un aiuto giornaliero alle persone bisognose delle loro comunità. I Ministri Volontari del Regno Unito hanno risposto all’appello nei disastri del loro paese e all’estero, tra cui le alluvioni nel Regno Unito e in Pakistan, il deragliamento nel 2007 del treno nella Cumbria (contea del nord-ovest dell'Inghilterra), gli attentati di Londra del 2005, lo tsunami nel Sud-Est Asiatico e gli attacchi terroristici di New York.

_________________

La Chiesa di Scientology ha avuto più espansione in questi ultimi 10 anni che nei 50 precedenti messi insieme. I primi nove mesi del 2015 lo confermano, con traguardi storici per la religione.

Essi includono l’inaugurazione di una Chiesa Ideale di Scientology a Tokyo l'8 di agosto; un Centro d’Informazione di Scientology e sei centri per il miglioramento sociale ed umanitario nella sede centrale spirituale della Chiesa a Clearwater, in Florida, l’11 luglio; una maestosa Chiesa Ideale di Scientology a Bogotà, in Colombia, il 5 luglio; e l’apertura in aprile di un una Chiesa Ideale di Scientology a Basilea in Svizzera, nell’angolo formato dalle tre nazioni: Svizzera, Germania e Francia.

Ulteriori inaugurazioni sono previste in Australia, in Africa, in Europa ed in Nord America durante il prossimo anno.