CLEARWATER, FLORIDA

ESPANSIONE EPICA – CELEBRAZIONE EPICA: UN FINE SETTIMANA IN ONORE DEL COMPLEANNO DEL FONDATORE L. RON HUBBARD

18 MARZO 2023

Migliaia di persone, provenienti da ogni angolo del mondo di Scientology, sono arrivate alla sede centrale spirituale internazionale della nostra religione a Clearwater, in Florida, per una celebrazione senza precedenti del Compleanno del Fondatore L. Ron Hubbard.

È stata una serata che può essere descritta come elettrica… esuberante… assolutamente esaltante…

Una serata in cui gli Scientologist hanno viaggiato dal continente europeo, dal Regno Unito, da tutta l’Asia, l’Australia, la Nuova Zelanda, l’America Latina e da tutti gli Stati Uniti, per celebrare l’uomo che porta speranza, aiuto e una maggiore capacità a milioni di persone: L. Ron Hubbard.

E di certo ne avevano da celebrare, ad esempio, l’espansione di Scientology in ogni angolo del globo, i vincitori del leggendario Gioco del Compleanno di LRH e l’Età d’Oro dell’Amministrazione, con il suo monumentale programma di addestramento per executive di Scientology. Il tutto in aggiunta alla costellazione di Organizzazioni Ideali di tutto il mondo che gareggiano verso l’Inaugurazione.

“Stasera celebriamo il Compleanno di L. Ron Hubbard. È una sera in cui tradizionalmente lo inondiamo con il dono che più desiderava per il suo compleanno, in cambio del suo retaggio… il retaggio della tecnologia.”
– David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center

L’elegante Auditorium del famoso Fort Harrison si è rapidamente riempito fino a raggiungere la piena capienza. Lo stesso vale per la storica Crystal Ballroom, l’Atrio del Palazzo di Flag e ogni altro possibile luogo nell’intero campus di Flag. L’affluenza di persone alla Celebrazione del Compleanno di LRH del 2023 è stata senza precedenti e ha battuto tutti i precedenti record con una quantità di presenze più alta che mai nella storia.

D’un tratto, le luci si sono abbassate, il palco si è illuminato e la serata ha preso il via con un concerto di prim’ordine, che ha scatenato un’ondata di entusiasmo nella folla, preparando il terreno per lo storico event che sarebbe di lì a poco iniziato.

L’atmosfera era traboccante di aspettativa, e quando David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology, è entrato, la folla è balzata in piedi, accogliendolo con un’assordante ovazione che è andata avanti… avanti e avanti.

“Questa è la serata in cui celebriamo il compleanno di L. Ron Hubbard”, ha esordito David Miscavige. “È una sera in cui tradizionalmente lo inondiamo con il dono che più desiderava per il suo compleanno, in cambio del suo retaggio… il retaggio della tecnologia.”

David Miscavige ha poi aggiunto: “Quindi, volete sapere perché stasera sarà una celebrazione epica? Perché stasera le nubi del cielo si squarceranno con un tuono fragoroso, e i doni dell’ESPANSIONE pioveranno come una tempesta torrenziale che arriva ogni 100 anni!”.

David Miscavige ha poi presentato una cascata di onori conferiti a L. Ron Hubbard in riconoscimento del suo compleanno:

  • Dallo Stato di Washington, una proclamazione e una bandiera issata sul campidoglio in commemorazione dei 100 anni da quando L. Ron Hubbard ha lanciato la sua carriera di Boy Scout a Tacoma;
  • Dal Museo della Polizia di Los Angeles, uno speciale tributo in onore del 75º anniversario di L. Ron Hubbard da quando prestò giuramento come Agente Speciale della Polizia di Los Angeles, un passo cruciale sul percorso di ricerca di Dianetics da parte di LRH;
  • Un riconoscimento da parte del Congresso degli Stati Uniti, che segna i 50 anni da quando LRH ha sviluppato il programma dei Ministri Volontari di Scientology ed elogia questa forza globale che ora conta 2,5 milioni di persone;
  • Dal sindaco di Bay Head, nel New Jersey – luogo in cui LRH scrisse Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo – la chiave della città conferita in riconoscimento del suo “retaggio per l’Umanità”;
  • Da rappresentanti dello storico teatro di Phoenix, Arizona – dove LRH tenne il memorabile Congresso che ha unificato Dianetics e Scientology – una proclamazione che loda l’impatto globale di LRH;
  • Dal Dipartimento degli Interni degli Stati Uniti a Washington, DC, dove la Chiesa Fondatrice di Scientology è ora iscritta nel Registro Nazionale dei Siti Storici. Con questo, ognuno dei Siti Storici di LRH negli Stati Uniti è iscritto e ufficialmente riconosciuto come sito di rilievo nella storia degli Stati Uniti;
  • E da governi municipali, forze dell’ordine, ministeri nazionali, ambasciatori, legislatori, senatori e primi ministri: oltre 800 nuovi riconoscimenti in onore di L. Ron Hubbard dall’inizio di questo decennio.
  • ETÀ D’ORO DELL’AMMINISTRAZIONE

    “E qui risiede il tema della celebrazione di questa serata: l’espansione” ha dichiarato David Miscavige quando la serata è giunta ad una svolta monumentale, e lui ha presentato la successiva fase del corrente programma di addestramento organizzativo: l’Età d’Oro dell’Amministrazione.

    David Miscavige ha guidato il pubblico in un viaggio iniziato decenni fa, quando fu lanciato un appello ai massimi executive della Chiesa, che li invitava a Casablanca, in Marocco, dove era ormeggiata l’Apollo, la nave ammiraglia della Sea Organization. Una volta a bordo, furono scortati nella Sala Ricerche di L. Ron Hubbard, dove LRH diede loro il benvenuto ad uno speciale corso di addestramento per executive.

    David Miscavige ha teletrasportato il pubblico a quel momento nel tempo, introducendo sorprendenti presentazioni audiovisive con la voce di L. Ron Hubbard. Ecco il benvenuto che LRH tenne circa 50 anni fa, un discorso che solo gli executive invitati al corso hanno avuto modo di udire.

    Il pubblico di Flag, apprezzando appieno la rarità del momento, pendeva dalle labbra di L. Ron Hubbard mentre parlava di executive che studiano tutte le policy organizzative – i materiali che aveva sviluppato e codificato come Direttore Esecutivo di Scientology – fino al punto da essere in grado di applicare quelle policy non a memoria, ma in base all’istinto.

    Ritornando al presente, David Miscavige ha permesso di dare uno sguardo dietro le quinte del programma di addestramento attualmente in corso a Flag, il più importante della storia di Scientology. Ha rivelato che i quasi 800 executive della Chiesa, che seguono quel programma, ritorneranno nelle loro Org, in tutto il mondo, nel 2023.

    OFFRIRE IL REGALO DELL’ESPANSIONE

    Successivamente è arrivato il momento di annunciare i campioni del Gioco del Compleanno di LRH. Il palco si è trasformato in un podio dei vincitori, con tanto di luci sfavillanti, casacche da fantino e luccicanti trofei. Il Gioco del Compleanno porta avanti la tradizione di onorare L. Ron Hubbard con il dono dell’espansione in ogni Chiesa di Scientology.

    A causa di tutto l’avanti e indietro di lockdown e restrizioni, questa è stata la prima cerimonia di premiazione del Gioco del Compleanno del decennio. David Miscavige ha presentato i Campioni del Gioco del Compleanno dicendo: “Considerando il loro contributo nel mantenere le cose in azione, è mio assoluto onore presentarli tutti!”. David Miscavige ha poi conferito premi ai Campioni Internazionali del 2020, 2021 e 2022, e per la prima volta ha coronato i Super Campioni di Missioni, Chiese e Organizzazioni della Sea Org.

    Ad entrare nel podio dei vincenti e a conquistare il loro posto nella storia del Gioco del Compleanno c’erano i Campioni del Mondo delle Missioni: 2020, la Missione Ideale di Scientology di Miskolc, Ungheria; 2021, la Missione Ideale di Costarica; 2022, la Missione Ideale di Belleair, Florida; e i Super Campioni del 2020-2023, la Missione Ideale di Bergamo, Italia.

    I Campioni del Mondo delle Chiese di Scientology includevano: 2020, la Chiesa di Scientology di Twin Cities; 2021, la Chiesa di Scientology di Kansas City; 2022, la Chiesa di Scientology di Budapest; e i Super Campioni del 2020-2023, la Chiesa di Scientology di Milano.

    Nella gara tra le Organizzazioni Avanzate della Lega della Sea Org: al terzo posto c’era l’Organizzazione Avanzata dell’Australasia, l’Organizzazione Avanzata dell’Africa è arrivata al secondo posto e, al primo posto, coronata come Super Campione, ha vinto l’Organizzazione Avanzata per il Regno Unito. Per il gruppo degli Uffici di Collegamento Continentale (CLO), il CLO Australasia si è piazzato al terzo posto, il CLO Europe al secondo e al primo il Super Campione: l’Ufficio di Collegamento Continentale per l’Africa.

    ESPANSIONE FUTURA

    David Miscavige ha ingranato la quarta, descrivendo nel dettaglio una meravigliosa proiezione di Scientology per un futuro già in divenire.

    Ha presentato la prima Org Ideale di quest’anno che entrerà nella fase dei lavori edilizi: la futura Chiesa Ideale di Scientology di Portorico. Situato nel cuore della capitale di San Juan, l’edificio che risale agli anni Cinquanta era stato concepito da uno dei primi pupilli del leggendario architetto Frank Lloyd Wright.

    Inoltre, l’imminente Org Ideale di Portorico riveste un significato speciale, se si considera la storia di L. Ron Hubbard in questa Isola d’Incanto. Nel 1933, aveva guidato il primo completo rilevamento mineralogico del paese, ricevendo in seguito un riconoscimento dalla Camera dei Deputati portoricani, per aver svolto un ruolo nel plasmare l’economia in via di sviluppo dell’isola, un impatto che si avverte a tutt’oggi. 
Infine, David Miscavige ha presentato il “culmine dell’espansione”: Scientology Network, una forza stabilizzante e rinfrancante per milioni di persone durante i lockdown e gli ordini di restare a casa. E i conseguimenti di questo network sono andati oltre la sua audience, conseguendo 69 nuovi premi di settore solo dall’inizio del decennio.

    David Miscavige ha nuovamente fatto balzare in piedi il pubblico, presentando l’anteprima dell’imminente stagione di Scientology Network. Tra i programmi della nuova stagione vi è la serie innovativa Articoli di Freedom. Una nuova potente serie che porta in vita gli scritti di L. Ron Hubbard riguardanti questioni di libertà individuale, preservazione dei diritti umani e le cause all’origine dei mali della società.

    UN DONO DA PARTE DI LRH

    Per concludere questo storico event, David Miscavige ha offerto un regalo ai presenti: una copia commemorativa di una pubblicazione di rilievo storico che L. Ron Hubbard aveva scritto per gli Scientologist, in occasione del primo anniversario del Gioco del Compleanno. Quella pubblicazione dice in parte:

    “Quindi ho un regalo di Compleanno per voi per restituirvi il flusso di auguri e di omaggi che mi state inviando a valanghe. E spero che, così come io li accetto con gratitudine, anche voi accettiate questo retaggio.

    Si tratta della tech. […]

    Ci sono orizzonti mai sognati prima, gioie ancora sconosciute, glorie che mai hanno avuto pari. Sono queste le cose che vi attendono, ma solo se accetterete il mio retaggio e aiuterete a realizzarle.

    E negli anni a venire e nelle epoche che seguiranno, gli osanna saranno per il vostro Compleanno, non il mio”.
    – L. Ron Hubbard


    Immediatamente dopo la Celebrazione del Gioco del Compleanno 2023, l’event è stato tradotto in 16 lingue e trasmesso nelle Chiese di Scientology di tutto il mondo.

    Leggi ciò che gli Scientologist hanno detto riguardo a questo Event Internazionale storico:

    “MAMMA MIA! L’attesa e l’entusiasmo erano palpabili, tutti i posti erano occupati! In tutte le aree, in ogni angolo di Flag! Un event colmo di speranza e certezza per il futuro, come pure di un’espansione senza precedenti!”. – F.H.

    “Questo event è stato assolutamente fantastico! Motivante! Rigenerante! E ogni cosa che descriva un ritorno alla vita! Con tutto ciò che è stato reso disponibile con la Tecnologia Amministrativa, abbiamo un futuro straordinario davanti a noi ed è difficile da esprimere, poiché sono senza parole.” – C.T.

    “Ciò che il Presidente del Consiglio di Amministrazione è riuscito a presentare in poche ore è stato SBALORDITIVO! Il Gioco del Compleanno di LRH, il programma di addestramento per executive, l’espansione e poi una nuova stagione su Scientology TV! È un momento maledettamente epico!” – B.E.

    “Una brillante ripartenza e il calcio d’inizio del Gioco del Compleanno originale di LRH e tutte queste notizie di espansione, persino durante una pandemia! Il messaggio è che niente può fermarci. Il futuro sembra più radioso che mai e, come ha detto il Presidente del Consiglio di Amministrazione, siamo solo agli inizi!” – P.G.

    “È stata veramente una celebrazione fantastica e sorprendente! Mi è molto piaciuto vedere tutta la squadra dei vincitori degli ultimi anni. La presentazione di COB ha elevato lo status dei membri dello staff ad eroi, come LRH voleva che fossero considerati.” – N.S.

    “Ci sono due paroloni, parole molto importanti, per questo event. ESPANSIONE. E VELOCITÀ. Sono sopraffatto dalla quantità di produzione conseguita e dagli incredibili Scientologist di tutto il mondo che portano avanti il retaggio di LRH.” – R.R.

    “Ciò che più mi ha colpito è stata Scientology TV. È incredibile che abbiamo a disposizione nuovi contenuti con gli Articoli di Freedom. Strabiliante! Questo event è stato grandioso, pieno d’impatto e rappresenta un tributo totalmente appropriato a LRH e al futuro che ha messo lì con il suo retaggio.” – C.H.

    “Vedere tutte queste persone di ogni angolo del mondo radunate per questo event è stato fantastico! Sono orgoglioso di far parte di un gruppo così grande e così efficiente. E amo vedere COB!” – C.W.

    “Questo è stato l’Event del Compleanno di Ron migliore di sempre! Ciò che mi ha colpito dell’addestramento per executive è la sua grandezza, la quantità di persone che lo intraprendono e il significato che avrà per il nostro pianeta. Dopo aver visto l’event di stasera, il futuro della nostra religione è luminoso e noi avremo un sacco di espansione.” – A.B.

    “L’event è stato una bomba! Che riconoscimento epico per il compleanno di LRH! Adoro vedere tutti i vincitori e tutta l’espansione.” – G.C.

    “COB è stato fantastico! È il leader perfetto per la nostra religione. È quasi impossibile comprendere come fa a realizzare tutto ciò che fa. Mi sento ispirato, voglio farmi avanti e fare di più.” – L.N.

    “La presentazione degli executive in addestramento è stata incredibile. E vedendo queste persone, vi fate l’idea che non solo torneranno alle loro org a istituire alcune linee standard o qualcosa del genere. No. Questa è una nuovissima generazione di individui totalmente sicuri di sé e competenti.” – L.M.

    “È sorprendente essere di nuovo presente ad un event dal vivo e vedere il Presidente del Consiglio di Amministrazione e il suo entusiasmo! Si può realmente vedere che gli piace essere qui a fare di nuovo questo event. Ed è sorprendente vedere come ha risolto l’intera situazione globale in questi ultimi anni.” – J.K.

    “Questa serata è stata la fine del mondo! Così profonda! Tutto ciò che COB ci ha mostrato – l’espansione che ha delineato e i piani per il futuro – mi hanno lasciato letteralmente a bocca aperta! Non avevo mai sperimentato ordini di grandezza di questo livello.” – D.P.

    “I riconoscimenti ai vincitori del Gioco del Compleanno sono stati fantastici. Quell’accidenti di addestramento per executive è stato un briefing brillante. L’esercito e i marines dell’amministrazione, che stiamo per lanciare, infondono ispirazione e speranza in modo davvero incredibile.” – D.G.

    “La quantità di espansione che è avvenuta e la prospettiva dell’espansione futura sono tali da togliere il fiato. La presentazione del Gioco del Compleanno di LRH è stata sbalorditiva. La vista di tanto potere e tante forze combinate dimostra di nuovo che grande squadra siamo a livello planetario.” – K.R.

    “È SBALORDITIVO! Semplicemente SBALORDITIVO! Mi piace far parte di un Event del Compleanno di LRH dal vivo. Secondo me, la presentazione dell’addestramento per executive è stata molto potente e strabiliante.” – M.B.

    “Che occasione speciale è stata! Mi è piaciuto molto il discorso di chiusura del Presidente del Consiglio di Amministrazione. Estremamente sentito e incisivo per il campo e per l’equipaggio. Il nostro futuro è GRANDE, luminoso ed esplosivo.” – N.S.

    “Mamma mia, mamma mia, mamma mia! Che serata! Ho pianto vere lacrime di gioia durante la parte riguardante il programma di addestramento per executive. È stato bellissimo e cambierà veramente il mondo di Scientology. Ci porterà al nostro prossimo livello. Sono elettrizzato!” – T.C.

    “L’intero event è stato assolutamente fantastico. Mamma mia! Cos’altro posso dire? È sorprendente! Non ci sono parole. C’è sempre di più. Espansione! Espansione! Espansione!” – M.L.

    “Questo event mostra quanto è stato realizzato nonostante la distrazione planetaria. Noi raggiungeremo le Mete di Scientology. Nel complesso è stato un event magnifico! Abbiamo un futuro incredibile, è così brillante che quasi ti abbaglia! EPICO!” – J.F.

    “Questo event è stato più che spettacolare! Non solo è stato meraviglioso essere di nuovo insieme, ma sentire parlare dell’espansione nel corso degli ultimi anni è stato fantastico e stimolante.” – D.S.

    “Fenomenale! La fine del mondo! L’intenzione e lo scopo di LRH vengono esemplificati in questo event. Sono molto felice di essere qui con i miei amici e con gli Scientologist.” – G.H.

    “La Celebrazione del Compleanno di Ron non avrebbe potuto essere più perfetta. L’event ci ha dato la sensazione che gli ultimi tre anni non siano mai accaduti. Ho potuto intravedere il futuro e ho capito che non siamo solo ritornati alla normalità, ma siamo al nostro meglio come non mai.” – K.B.