LOS ANGELES, CALIFORNIA

FINE DI UN DECENNIO, INIZIO DELL’ETERNITÀ: LA CELEBRAZIONE DI CAPODANNO CORONA DIECI ANNI DI SCIENTOLOGY CHE PASSERANNO ALLA STORIA

31 DICEMBRE 2019

Migliaia di persone si radunano a Los Angeles per celebrare il culmine del periodo di maggior crescita nella storia di Scientology.

Appena oltre i grattacieli illuminati che contraddistinguono il centro di Los Angeles, i riflettori erano puntati sul famoso Shrine Auditorium, dove gli Scientologist si sono riuniti per celebrare un decennio che ha superato ogni record:

Un’Età d’Oro per Scientology.

Il sorgere di oltre 50 nuove Chiese.

Il decollo delle strutture per pubblicazioni e prodotti multimediali.

Il lancio di Scientology Network Television.

David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, dà inizio alla celebrazione a coronamento di uno spettacolare decennio di espansione, stabilendo la rotta per il prossimo decennio, se non per i secoli a venire.

Questo è solo uno stralcio del motivo per cui il decennio iniziato nel 2010 ha visto, per la religione di Scientology, un’espansione superiore a quella di tutti i decenni precedenti riuniti.

“Stasera celebriamo la nostra conquista del tempo. E chi altro potrebbe realizzare tanto nel breve arco di dieci anni?”, ha cominciato col dire David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology. “Ma sia come sia, il tema di stasera è ‘il tempo’. Il tempo passato, il tempo presente e ciò che questo decennio ha significato in termini di un futuro che è già prestabilito essere glorioso. Quindi, nel caso qualcuno lo dia per scontato, beh, diciamo che questo non solo è il momento migliore per essere uno Scientologist, è anche il momento migliore per diventare uno Scientologist.”

UN DECENNIO INDIMENTICABILE

A riprova di un decennio senza precedenti per Scientology in tutto il mondo, David Miscavige è passato a una sorprendente presentazione visiva che evidenzia una serie di conseguimenti memorabili:

  • L’Età d’Oro della Conoscenza: Completata: il completamento di una colossale impresa durata 25 anni: un programma per recuperare e ripristinare fedelmente tutte le conferenze registrate di L. Ron Hubbard – che ammontano complessivamente a migliaia – contenenti le scoperte e gli sviluppi di Dianetics e Scientology, effettuati giorno dopo giorno, ora disponibili a ogni Scientologist.
  • La creazione di una struttura centrale per le pubblicazioni: l’istituzione di Bridge e New Era Publications, dedicate esclusivamente alla stampa e alla produzione delle parole scritte e pronunciate da L. Ron Hubbard. Le uniche strutture di questo tipo e capaci di produrre più di 250.000 libri e quasi 1 milione di CD alla settimana, che consentono alla Chiesa di tenersi al passo con la crescente richiesta di Dianetics e Scientology in sei continenti.
  • La creazione di un Centro di Distribuzione Globale: una struttura all’avanguardia per produrre e distribuire i materiali educativi e le risorse che portano avanti i programmi umanitari sponsorizzati da Scientology. Questo poliedrico centro di stampa e produzione soddisfa le richieste e distribuisce materiali per il miglioramento sociale in più di 190 nazioni.
  • Il lancio dell’Età d’Oro della Tech Fase II: che comprende il completamento di un altro progetto monumentale delineato da L. Ron Hubbard per l’esatta codificazione di ogni progresso nei procedimenti di auditing da lui sviluppati in oltre un quarto di secolo, che fornisce la certezza che tutti gli Scientologist possano raggiungere la Libertà Totale: da Clear all’Eternità.
  • La costruzione di una cattedrale del XXI secolo: contemporaneamente al lancio dell’Età d’Oro della Tech Fase II si è avuto il completamento e l’inaugurazione del Palazzo di Flag, la sede centrale spirituale di Scientology a Clearwater, in Florida. Quale tripudio tecnico e architettonico, essa non solo fornisce auditing e addestramento di Scientology a migliaia di persone alla volta, ma ha anche reso possibile il lancio dei finora inediti Ripristino della Causatività e Super Power, che ripristinano le capacità di una persona come essere spirituale: ogni percetto e persino l’energia stessa.
  • L’istituzione di Organizzazioni Ideali del Nuovo Millennio: le congregazioni di Scientology si sono impegnate in un’inarrestabile spinta che mira a costruire nuove Chiese, esattamente secondo la concezione di L. Ron Hubbard. Questo decennio di crescita senza precedenti ha visto Chiese di Scientology tagliare i nastri inaugurali in 12 fusi orari e 22 nazioni, inclusa l’Inaugurazione nel 2019 dell’Organizzazione Avanzata e Saint Hill Africa, che ha segnato la realizzazione della visione di L. Ron Hubbard di un’illimitata libertà spirituale per l’Africa.
  • Nella scia di nuove inaugurazioni, la Chiesa ha raggiunto, in parecchi paesi, importanti vittorie e riconoscimenti, tra cui una cruciale decisione della Corte Suprema nel Regno Unito.
  • Decollo di un centro multimediale di diffusione: il decennio ha visto la creazione di Scientology Media Productions, un centro multimediale di comunicazioni per la religione di Scientology. Estendendosi su uno storico complesso di due ettari a Hollywood, la produzione della struttura comprende riviste, annunci su internet, eventi speciali e trasmissioni TV… praticamente ogni media del XXI secolo, per portare il messaggio di Scientology a livello planetario.
  • E così è arrivato il memorabile lancio di Scientology Network, che ha portato la voce di Scientology al mondo, via televisione satellitare e dal vivo su piattaforme in streaming in 17 lingue, stabilendo un nuovo standard per la programmazione religiosa e ricevendo già più di 50 premi del settore per innovazione ed eccellenza.

GUARDA IL VIDEO

Un monumentale decennio in revisione

Inoltre, mettendo in evidenza la celebrazione di fine decennio, ci sono state presentazioni in onore della tecnologia di L. Ron Hubbard, applicata in ogni settore della società in nome di un mondo migliore.

  • Association for Better Living and Education (ABLE): che vanta programmi volti a invertire l’abuso di droga, l’analfabetismo, l’immoralità e il crimine.
  • A Lima, Perù, un poliziotto con 41 anni di servizio si è fatto emissario del codice morale non religioso La Via della Felicità. Ha collaborato con più di 200 organizzazioni civiche dell’area per raggiungere più di un milione di cittadini, aiutando a ridurre del 20 percento il tasso di criminalità nella zona metropolitana di Lima. Inoltre, e a livello internazionale, l’opuscolo La Via della Felicità è stato tradotto in 117 lingue, con 40 milioni di copie distribuite solo in questo decennio.
  • Nell’isola di Samoa, nel Pacifico, il Ministero dell’Istruzione ha attuato la Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard nel campo degli insegnanti dell’intera nazione, raggiungendo oltre il 60 percento della popolazione studentesca e aumentando così la comprensione di un buon 90%. Ovunque venga applicata la Tecnologia di Studio, si verificano fenomeni simili e gli insegnanti riferiscono regolarmente aumenti del ritmo di apprendimento che arrivano fino a 15 volte tanto in un singolo semestre.
  • E, segnando una nuova era per il Narconon, il programma di riabilitazione dalla droga di L. Ron Hubbard ha visto in questo decennio l’inaugurazione di strutture di addestramento continentale in Messico, Regno Unito e Danimarca, come pure Centri Modello negli Stati Uniti e in paesi lontani come il Nepal. Nel complesso, la rete globale salva una nuova vita ogni quattro ore e ha ricevuto più di 150 premi e riconoscimenti per aver salvato le persone dalla tossicodipendenza. Inoltre, mentre il decennio si avvicina alla fine, il tasso di successo del Narconon a livello internazionale lo porta al vertice nel campo della riabilitazione dalla droga.
  • World Institute of Scientology Enterprises (WISE) divulga la Tecnologia Amministrativa di L. Ron Hubbard per portare sanità e prosperità nel mondo quotidiano.
  • In Ungheria, un agricoltore è determinato ad invertire l’impoverimento del terreno dovuto alle tecniche di coltivazione moderne che usano abbondanti sostanze chimiche. Armato di un rivoluzionario fertilizzante biologico, che consente un aumento dei raccolti del 25%, quest’ingegnere ha attuato gli strumenti amministrativi di L. Ron Hubbard per diffondere i suoi prodotti nelle fattorie dell’Europa centrale e orientale. Di conseguenza, si è guadagnato il Gran Premio Nazionale dell’Ungheria per innovazione straordinaria.
  • Un imprenditore di Dallas, in Texas, ha usato la tecnologia amministrativa di L. Ron Hubbard per prosperare nell’attività altamente competitiva della ristorazione, che vede 8 imprese su 10 chiudere i battenti nei primi cinque anni dall’apertura. Specializzato in uno stile di pizza della casa, questo ristoratore ha ampliato l’attività aprendo più di 40 locali in tutto lo Stato della Stella Solitaria.
  • E nella Repubblica Ceca, dove, dopo la disgregazione dell’Unione Sovietica, la nazione subì un grave crollo passando da un’economia governativa al libero mercato senza adeguato know-how e procedure per ottenere stabilità e successo negli affari. In risposta, un socio WISE ha formato una società di consulenza che ha fornito a imprenditori e dirigenti la Tecnologia Amministrativa per mezzo di più di 4.000 seminari e ha così potenziato più di 80.000 professionisti, raggiungendo la bellezza di mezza dozzina di imprese riconosciute tra le 100 migliori della Repubblica Ceca.
  • International Hubbard Ecclesiastical League of Pastors (I HELP) e Scientology Missions International (SMI), il movimento pionieristico per aprire Gruppi e Missioni e fornire servizi introduttivi di Scientology alle comunità in tutto il mondo:
  • In Croazia, dove un gruppo di I HELP ha percorso collettivamente più di 400.000 Km, attraverso gli stati profondamente traumatizzati dell’ex Jugoslavia, a causa dei conflitti nei Balcani. Tenendo quasi 150 seminari e consulenza spirituale in tutta la regione, hanno ricevuto un riconoscimento internazionale per aver aiutato a “unire la popolazione balcanica”.
  • In Costarica, una nazione relativamente stabile in una zona di paesi centroamericani estremamente violenti, dove la popolazione è minacciata dalla diffusione di insicurezza e criminalità. In risposta, una missione di Scientology nella capitale di San José si è assunta il compito di inondare le comunità di tutto il paese con campagne di miglioramento sociale per diritti umani e moralità.
  • E così, i successi di SMI continuano con l’inaugurazione nello scorso anno di sei nuove Missioni Ideali: appena oltre le spiagge della Costa del Golfo della Florida per la comunità di Belleair; nel mezzo del supervicinato americano del Midwest di Houston, importante polo della Sun Belt americana; nel cuore della “città d’acciaio” ungherese di Miskolc; nel centro affollato di Panama; lungo la costa meridionale dell’Inghilterra, sulla High Street di un villaggio del Dorset; e un’altra a Johannesburg nel distretto emergente di Edenvale.

Il culmine della serata è stato raggiunto con la presentazione delle inaugurazioni delle più recenti Organizzazioni Ideali per il 2019, che includono:

Infine, a riflettere un decennio di espansione stellare, un numero più alto che mai di Power Field Staff Member (FSM), provenienti da Nord e Sud America, Europa, Africa e Australasia ha ricevuto riconoscimento per aver aiutato almeno cento persone ad avviarsi e progredire sul Ponte verso la Libertà Totale lo scorso anno. A coronare la presentazione erano le due dozzine di persone, a cui è stato conferito il premio speciale di Power FSM del Decennio, per aver conseguito ogni anno, negli ultimi dieci anni, lo status di Power FSM.

Al che, mentre un fragoroso applauso riecheggiava nello Shrine Auditorium, gremito al massimo della capienza, la celebrazione della serata ha raggiunto un tono trionfale. Preparandosi a concludere la presentazione del decennio più memorabile per la Chiesa, David Miscavige ha lasciato ciascuno con queste parole finali:

“Questo ci porta alla conclusione di questa serata e a un momento in cui contemplare i prossimi dieci anni. E i prossimi e i prossimi e i prossimi ancora, fino a quando il tempo farà il suo corso e ciò che LRH ci disse sarà adempiuto: il tempo non è alle nostre spalle. Si trova davanti, nell’eternità. E ci ritroveremo in essa, irrevocabilmente. Ma, comunque sia, quello che è destino assolutamente certo è che tutti noi saremo insieme per i prossimi dieci anni. E in vista di questo: felice Anno Nuovo e in bocca al lupo per l’eternità”.