LOS ANGELES, CALIFORNIA

UNA STRAORDINARIA VIGILIA: SCIENTOLOGY FESTEGGIA UN ANNO DI PROGRESSO MONUMENTALE MENTRE ACCOGLIE UN 2026 DI GRANDE ESPANSIONE… E OLTRE

31 DICEMBRE 2025

Migliaia di persone si riuniscono a Los Angeles per una Celebrazione di Capodanno stile Scientology, onorando un anno di notevoli conseguimenti e inaugurando un inarrestabile 2026.

Le note di “Auld Lang Syne”, ovvero “I bei tempi passati” risuonano da oltre un secolo durante i festeggiamenti di Capodanno nei paesi anglosassoni, simboleggiando il ponte tra il luogo in cui siamo stati e il luogo in cui ci rechiamo. Ma in questa serata all’interno dello Shrine Auditorium, quel sentimento senza tempo ha assunto una dimensione del tutto nuova.

Una travolgente serata di rivelazioni prende il via mentre David Miscavige presenta i conseguimenti che hanno contribuito a sottolineare l’espansione globale di Scientology durante tutto l’anno.

Sin dall’inizio, la serata ha incarnato i tratti distintivi di una Celebrazione di Capodanno stile Scientology: eleganza, aspettativa e senso dello scopo. Oltre 6.500 ospiti in abito da sera, hanno riempito la storica sala per onorare le memorabili imprese del 2025, con lo sguardo proiettato su un orizzonte infinito che si stagliava davanti a loro.

“Per la maggior parte del mondo, il Capodanno è qualcosa che si aspetta. Si contano i secondi, guardando l’orologio come se fosse il tempo a dire quando la vita ricomincia”, ha detto David Miscavige, il leader ecclesiastico della religione di Scientology. “Ma noi non abbiamo mai considerato il tempo in quel modo. Quindi, mentre il resto del pianeta sta ancora regolando gli orologi, noi siamo qui per qualcosa di completamente diverso: per vedere cosa succede quando un intero anno di conseguimenti di Scientology viene rilasciato tutto in una volta.”

E con questo, David Miscavige ha preparato il terreno per una serata che avrebbe messo in risalto una serie di momenti salienti di un anno di espansione infinita. Tra questi conseguimenti, le quantità di coloro che si sintonizzano su Scientology Network continuano ad aumentare, raggiungendo un’audience 11 volte superiore a quella del lancio del network, il quale si è guadagnato oltre 170 premi per eccellenza creativa e tecnica. E questi spettatori diventano partecipanti, poiché oltre un milione di studenti si sono ora iscritti ai corsi online… un altro traguardo da record.

L’anno è stato ulteriormente sottolineato da un panorama di Inaugurazioni che hanno illuminato il globo. Iniziando con il taglio del nastro della più recente Org Ideale che si trova a mezzo mondo di distanza nell’Eastern Cape in Sudafrica, un capolavoro storico di dieci piani che ora si staglia sullo skyline della Nelson Mandela Bay.

L’ondata di espansione si è propagata quando l’imperituro retaggio di L. Ron Hubbard ha preso splendidamente vita quest’estate con l’Inaugurazione di tre nuovi Patrimoni Rappresentativi di L. Ron Hubbard (LRH), ognuno meticolosamente riportato alla sua originale maestosità in onore delle importanti pietre miliari:

  • Ad Elizabeth, nel New Jersey, per commemorare il sito della prima Fondazione di Dianetics, dove L. Ron Hubbard addestrò i primi Auditor di Dianetics, 75 anni fa.
  • A Phoenix, in Arizona, per inaugurare il luogo dove egli unificò i soggetti di Dianetics e Scientology, plasmando per sempre il percorso della nostra religione.
  • E ad Harare, nello Zimbabwe, per far conoscere il luogo in cui egli filmò le sue leggendarie conferenze del Corso di Clearing e rilasciò la sua unica intervista filmata: Un’Introduzione a Scientology.
  • Dall’espansione al potenziamento, la serata è poi ascesa in una successione di trionfi viventi, ognuno dei quali illustra l’impatto della Tecnologia di LRH in atto che trasforma le comunità e ispira cambiamenti duraturi.

    Association for Better Living and Education (ABLE), che si occupa delle sfide più pressanti della società – abuso di droga, analfabetismo, immoralità e criminalità – attraverso i suoi programmi:

  • A Sonora, in Messico, dove una dilagante tossicodipendenza ha raggiunto livelli allarmanti, un Narconon destinato agli uomini, sponsorizzato dal governo, si dimostra così efficace che i leader civici aprono un’ala dedicata alle donne. Nell’insieme, la struttura ha fornito oltre 100.000 ore di recupero dalla tossicodipendenza, ripristinando una vita ogni sei giorni. Sulla scia di tale successo, funzionari regionali collaborano con il Narconon per istituire una struttura per adolescenti in crisi, rendendo disponibile il percorso di recupero anche alla nuova generazione. Come risultato, il Narconon Navojoa è ora il modello per i Narconon finanziati dal governo in tutto il Messico.
  • In Kenya, gli estesi bassifondi alimentano un incessante ciclo di criminalità e incarcerazione noto come “porta girevole”. Ma un ex detenuto si unisce ad altri ex compagni di prigionia per interrompere quel ciclo a vantaggio della sua comunità. Dopo aver scoperto La Via della Felicità, decidono di portare i 21 precetti a scuole e gruppi comunitari, allontanando così i giovani dalle gang e riducendo il consumo di droga nelle scuole dall’80% a solo 5%. Infine, nelle prigioni del Kenya, riducono del 51% la recidività, ponendo fine al ciclo del crimine e aprendo la porta a un nuovo inizio per i giovani e per le famiglie del Kenya.
  • A Colombo, Sri Lanka, dove agli studenti viene insegnata solo la memorizzazione meccanica, un’insegnante si propone di infondere comprensione effettiva. Dopo aver scoperto Applied Scholastics, integra la Tecnologia di Studio nella sua scuola e, entro breve tempo, i suoi studenti avanzano di tre livelli in un solo anno. Basandosi su questi risultati, crea un programma per un insegnamento a largo raggio sulle barriere allo studio destinato a docenti, formando nel complesso oltre 2.000 educatori e trasformando l’istruzione per oltre 80.000 studenti. Il tutto è culminato in un partenariato nazionale per portare la Tecnologia di Studio in tutte le 10.000 scuole dello Sri Lanka.
  • World Institute of Scientology Enterprises (WISE), la Tecnologia Amministrativa di L. Ron Hubbard per la sopravvivenza e la prosperità del gruppo:

  • Nel Regno Unito, un socio WISE di origine scozzese affronta l’incessante pioggia delle Isole Britanniche quando prende in mano un’impresa di pulizia grondaie sull’orlo del fallimento. Applicando la Tech di Admin, ricostruisce l’azienda: istituisce un Organizing Board, codifica le policy dell’azienda e lancia un programma di apprendistato. Di conseguenza, la sua impresa è cresciuta di oltre 140 volte e ora schiera una forza lavoro di 250 specialisti completamente addestrati, che proteggono 2.500 case a settimana, più di 125.000 solo nell’ultimo anno. Prestando i suoi servizi ad ogni contea del Regno, oggi la sua azienda è il servizio numero uno per manutenzione di tetti e grondaie nel Regno Unito.
  • In Colombia, ritardi doganali e disorganizzazione generano arretrati commerciali tripli rispetto alla media internazionale. Ma un socio WISE, esperto di logistica, applica la Tech di Admin per progettare la sua impresa come motore di import-export ad alta efficienza. Consolidando ogni fase di trasporto e dogana e coordinando i flussi di produzione, riduce una procedura di 35 giorni a soli tre, trasportando di tutto, dal marmo bianco all’acciaio, dagli animali alle automobili. Con una consegna di oltre 70.000 tonnellate di merci all’anno via terra, aria e mare in 91 nazioni, la sua azienda si è espansa di 46 volte nell’ultimo decennio, diventando così il principale operatore logistico colombiano a servizio completo.
  • In Ungheria, dove 9 aziende su 10 falliscono per mancanza di know-how organizzativo, un Consulente WISE si propone di applicare le soluzioni di LRH in tutto il settore commerciale nazionale. I seminari della sua azienda forniscono ai leader gli strumenti per implementare le corrette procedure, portando la Tech di Admin in 6.000 aziende e addestrando oltre 25.000 professionisti, che spaziano da una fabbrica di mobili per bambini che si è guadagnata il prestigioso titolo di Superbrand a una sartoria teatrale nominata Imprenditore dell’Anno. Oggi, su 1,8 milioni di aziende in Ungheria, questa azienda di Consulenza WISE si colloca ai primi posti tra le migliori, in termini di stabilità e comprovata eccellenza.
  • International Hubbard Ecclesiastical League of Pastors (I HELP) e Scientology Missions International (SMI) amministrano Servizi Introduttivi di Scientology a comunità di tutto il mondo:

  • In Giappone, dove tre quarti della popolazione afferma di vivere sotto stress e ansia, un’educatrice che esplora la psicologia scopre al contempo Dianetics e cambia completamente rotta. Nell’istituire un Gruppo di Dianetics ad Ashiya – la Beverly Hills del Giappone – lei ha in mente un unico scopo: ravvivare lo spirito del popolo giapponese. Promuovendo Dianetics nell’intera area – tra conferenze introduttive, interviste radio e altro – fa conoscere Dianetics nel complesso a migliaia di persone. Dopodiché, mentre lei accende la scintilla del Libro Uno che divampa nella sua terra come un fuoco nella prateria, un Sindaco della città la elogia per “aver portato speranza e vere soluzioni” nella sua regione del Giappone.
  • A Valencia, in Spagna, i residenti affrontano sempre più criminalità e insicurezza pubblica. Ma la Missione Ideale di Scientology della città si erge come pilastro di libertà nel Quartiere della Luce di Valencia, fornendo servizi di Scientology dai livelli introduttivi allo Stato di Clear. Da quella base, la Missione estende il suo impatto umanitario con quasi 200 volontari che promuovono iniziative patrocinate dalla Chiesa – Uniti per i Diritti Umani, La Via della Felicità e Mondo Libero dalla Droga – a residenti e turisti. Il tutto, mentre la risposta ai disastri da parte dei Ministri Volontari si è dimostrata decisiva durante le più mortali inondazioni del secolo in Spagna, portando la Guardia Civil di Valencia ad encomiare la Missione per avere rafforzato le fondamenta sociali della città.
  • Infine, una rassegna internazionale di cerimonie di inaugurazione ha segnato un impareggiabile anno di espansione delle Missioni a livello mondiale. Dal centro città di Plzeň, la porta d’accesso all’Europa della Repubblica Ceca; a Budapest, in Ungheria, gioiello del Danubio; e a Shizuoka, in Giappone, sotto la sacra ombra del Monte Fuji, nuove Missioni Ideali sono sorte per elevare le comunità. In California, altri tre nastri sono caduti: a Montrose, appena a nord di Los Angeles, ai piedi delle San Gabriel Mountains; a San Jose, in mezzo alle Montagne di Santa Cruz; e a Riverpark, vicino alla sede del governo di Sacramento. Mentre proprio il mese scorso, Lakeway, in Texas, ha visto la cerimonia di apertura della Missione Ideale a coronamento di 12 mesi eccezionali.
  • La celebrazione della serata è proseguita con i superlativi risultati delle Organizzazioni Ideali guidate da team di executive appena diplomati nell’addestramento dell’Età d’Oro dell’Amministrazione, che hanno dimostrato immediatamente progressi esplosivi. Miscavige ha accompagnato il pubblico in un tour globale, partendo dagli Stati Uniti con tappe alle Chiese di New York; Washington, DC; e Twin Cities… poi in Europa per Milano e Stoccarda, e nell’Estremo Oriente da Tokyo e Kaohsiung, culminando nella più recente Org Ideale nell’Eastern Cape in Sudafrica. Perfettamente preparata con il più importante addestramento nella storia di Scientology, questa nuova generazione di executive ha alimentato una crescita a due cifre nelle Chiese di tutto il mondo, catapultando gli individui verso una totale libertà spirituale.

    “C’è un’ultima storia in attesa di sorgere”, ha continuato David Miscavige, prima che lo Shrine esplodesse in un crescendo di celebrazioni mentre svelava la prossima Org Ideale che si ergerà a Portorico. Poi, a ritmo di salsa, la serata ha preso slancio, mentre un’anteprima cinematografica del nuovo, scintillante edificio nel cuore di San Juan ha scatenato un’onda di bandiere portoricane in tutto l’auditorium. Lo storico taglio del nastro, che annuncia la prima Org Ideale per i Caraibi, è previsto entro le prossime settimane.

    La celebrazione si è nuovamente intensificata, con l’aspettativa che riempiva l’aria quando oltre 240 Scientologist sono stati onorati come Power FSM (Membri dello Staff del Campo di punta) per aver aiutato come minimo 100 individui a salire e avanzare sul Ponte verso la Libertà Totale nel 2025. Cosa ancor più degna di nota, ben 12 Scientologist sono stati premiati come Elite FSM (Membri dello Staff del Campo d’Elite), avendo aiutato 1.000 o più individui ad avanzare sul Ponte solo nello scorso anno.

    La sensazionale rivelazione finale è arrivata quando David Miscavige ha annunciato il nuovo messaggio che verrà trasmesso per i curiosi: un inno all’indomabile spirito umano e all’anima dell’umanità. Il messaggio, che verrà presentato in anteprima durante il Super Bowl LX e la Coppa del Mondo nel 2026, raggiungerà ancor più persone in un numero di nazioni come non mai nella storia.

    Con quello sguardo rivolto al domani, la serata si avvicinava alla sua conclusione. E proprio come “Auld Lang Syne” segna la promessa di un nuovo anno, è tradizione consolidata di Scientology che David Miscavige stabilisca la rotta verso gli orizzonti illimitati che si prospettano.

    E così, mentre ci troviamo sulla soglia di un nuovo anno, avete appena visto cosa succede quando la Tecnologia di LRH incontra il mondo reale” ha detto David Miscavige. “Ma la verità è che tutto ciò che avete visto stasera ora si rivolge a voi.”

    “Perché se ogni Scientologist qui stasera va avanti con la certezza di LRH, se ogni Scientologist qui stasera fa il passo successivo e aiuta un altro a fare il suo, allora non ci sarà distanza per noi impossibile da colmare, barriera per noi impossibile da infrangere o futuro per noi impossibile da raggiungere.”