SACRAMENTO, CALIFORNIA

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY INAUGURA LA NUOVA SEDE SIMBOLO NELLA CAPITALE DELLA CALIFORNIA

28 GENNAIO 2012

Sabato 28 gennaio, nella capitale della California è stata inaugurata la nuova Chiesa di Scientology di Sacramento. All’evento hanno preso parte 2.500 Scientologist, ospiti, autorità cittadine, nazionali e federali.

David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha inaugurato l’apertura della Chiesa di Scientology di Sacramento.

La nuova sede, situata a pochi isolati dallo State Capitol, è uno dei simboli architettonici più importanti di Sacramento. Inaugurato originariamente nel 1930 come sede dell’Hotel Ramona e disegnato dal primo architetto dello stato della California, l'edificio è l’esempio più raffinato di dello stile revival coloniale spagnolo. La Chiesa di Scientology ha conservato meticolosamente la struttura dell'edificio e ha ripristinato le sue caratteristiche originali, inclusi gli stucchi, i mattoni ornamentali vetrificati, le tegole in terracotta, gli accenti decorativi in ferro e l’originale simbolo della lama. Tutte le ristrutturazioni sono state progettate ed eseguite con il minimo impatto e la massima sostenibilità ambientale, secondo gli standard del LEED (La guida del Consiglio per l’edilizia, il verde, l’energia ed il design ambientale degli Stati Uniti).

L’inaugurazione della nuova Chiesa è stata onorata dalla presenza del sig. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology.

A sottolineare l'importanza delle nuova chiesa, il sig. Miscavige ha detto: "L'inaugurazione di questa nuova chiesa rappresenta un impegno solenne. E’ un impegno ad utilizzare appieno tutti gli strumenti racchiusi nelle sue mura a beneficio di questa Città. E' un impegno a fare di questo mondo qualcosa di cui possiamo essere orgogliosi. Un mondo senza pazzia, senza criminalità, senza analfabetismo e immoralità; un mondo dove le persone capaci possano prosperare e gli onesti possano avere dei diritti, un mondo nel quale tutti siano liberi di raggiungere più elevate altezze. In quanto Scientologist, questa è la nostraresponsabilità. Ed è una responsabilità della quale volentieri ci facciamo carico.

All'inaugurazione hanno preso parte il Sindaco di Sacramento, il sig. Kevin Johnson; il membro dell'Assemblea Legislativa della California, sig. Mike Gatto; il presidente della Lega Urbana di Greater Sacramento, sig. David DeLuz; il presidente del Consiglio Interfedi di Greater Sacramento, sig. Jon Fish e il presidente e fondatore del Consiglio Internazionale Ispirato dalla Fede, vescovo Ron Allen.

Nel suo saluto, il sindaco Kevin Johnson ha dato il benvenuto e un riconoscimento alla Chiesa per il suo impegno a beneficio della città: "Sacramento è la città che maggiormente si distingue nel paese e ciò che la vostra chiesa e voi fate si distingue. Questo edificio non è solo un edificio per voi, è un edificio per la comunità.E' un edificio che aiuterà a rivitalizzare l'area del centro. La Chiesa di Scientology è arrivata dicendoci: 'Sentite, vogliamo aiutare. Vogliamo prendere un edificio storico e ristrutturarlo, trasformandolo in un capolavoro che migliorerà la qualità del centro della città.’ Volevamo veramente trasformare Sacramento nella regione più verde della nazione e in un polo di tecnologia pulita e voi, ragazzi, ci state aiutando a farlo. Avete fatto la vostra parte.

Il sig. Mike Gatto, membro dell’Assemblea Legislativa della California, ha encomiato il lavoro della Chiesa di Scientology di Sacramento e del suo Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani nell’impedire che ai bambini fossero prescritti psicofarmaci: “Questi bambini potrebbero non avere mai la possibilità di scoprire se stessi prima che sia loro prescritto uno psicofarmaco.Potrebbero non sapere mai cosa significa sentire le proprie emozioni pure nei loro cuori e i loro pensieri nelle loro menti. Potete stare tranquilli, io continuerò a fare tutto ciò che è in mio potere affinché ogni legislatore e genitore senta la vostra voce e di conseguenza possa agire per amore di tutti i bambini della California.”

Il sig. Jon Fish, presidente del Consiglio Interfedi di Greater Sacramento, ha riconosciuto l’effettivo contributo della Chiesa alla comunità, includendo il programma umanitario che utilizza il libro di L. Ron Hubbard, La Via della Felicità: “ Non posso dirvi quanto edificante sia sapere che ci sono persone che ogni giorno vengono indirizzate dagli Scientologist verso una vita moralmente più virtuosa e realmente più cosciente. Per questa ragione e per molte altre ancora, noi diamo il benvenuto ai membri della Chiesa di Scientology. Sappiamo che questa sarà sempre una casa amica nei nostri confronti e verso gli altri. Ci sarà sempre un invito e una mano protesa.”

Sottolineando il lavoro della chiesa nell’educazione sui diritti umani, il sig. David DeLuz, presidente della Lega Urbana di Greater Sacramento, ha detto: “State educando le persone sui loro diritti e formando la prossima generazione a saper proteggere quei diritti per tutti, non importa quale sia la oro razza, colore, credo o religione. Qui nella capitale della California, ci sono persone che vengono da ogni luogo… Abbiamo bisogno di coltivare questo ed è esattamente ciò che state facendo. Perché questa è una Chiesa che non solo è aperta a chiunque, ma che offre liberamente a chiunque i molti strumenti che possiede. Questo è il motivo per cui questa chiesa è un regalo a Sacramento tanto quanto lo è per i vostri parrocchiani.

Menzionando il programma internazionale della Chiesa La verità sulla Droga, il vescovo Ron Allen, presidente e fondatore della coalizione Internazionale Ispirata dalla Fede, ha detto: “La California è lo specchio della nazione.’ Ripulendo la capitale e inondandola di materiali de La Verità sulla Droga, si creerà un effetto così grande da contagiare tutta l’America. Questo programma è la risposta all’epidemia globale.Voglio che lo studio dei materiali de La Verità sulla Droga diventi obbligatorio per gli studenti di tutta l’America.

_________________

La nuova Chiesa Ideale di Scientology di Sacramento è un edificio di sette piani e di 5.300 mq. In aggiunta alla sua cappella centrale dove i fedeli si riuniscono per i cerimonie religiose, la chiesa è provvista anche di molte ampie stanze per seminari e corsi, e dozzine di stanze per l’auditing di Scientology (consulenza spirituale).

Tutto il piano terra è riservato ai servizi introduttivi, a tutti i visitatori che vogliono saperne di più su Scientology. Esso include anche un grande Centro per le Informazioni al Pubblico che fornisce una completa introduzione alla dottrina e alle pratiche della religione di Scientology, come pure la vita e il retaggio del Fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard. Esso fornisce anche una completa panoramica delle molte iniziative umanitarie patrocinate dalla Chiesa, inclusa l'inziativa mondiale in favore dei diritti umani; un programma di educazione e prevenzione all'uso di droga altrettanto vasto; una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e apprendimento e il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora costituiscono uno dei più grandi gruppi indipendenti di soccorso. Nel Centro per le Informazioni sono disponibili circa 500 video informativi, visibili con un semplice tocco di un tasto. Aperto dalla mattina alla sera, il Centro per le Informazioni al Pubblico accoglie i visitatori i quali possono farvi ritorno a loro piacimento.

_________________

La Chiesa di Scientology di Sacramento è la seconda Organizzazione Ideale che viene inaugurata nel 2012, dopo la Chiesa di Scientology di Amburgo, inaugurata il 21 gennaio 2012.

Le Organizzazioni Ideali concretizzano il sogno di L. Ron Hubbard per la religione di Scientology.Esse non sono solo il luogo ideale dove gli Scientologist possono progredire nel loro cammino verso la libertà spirituale, ma sono anche ideate per fungere da casa per l’intera comunità e come punto d’incontro per attività comuni volte ad aiutare i cittadini.

Altre nuove chiese inaugurate negli ultimi anni sono: Washington D.C., New York, Los Angeles, Pasadena, Inglewood, Seattle, Tampa, Minneapolis-St. Paul, come pure Quebec, Città del Messico e Melbourne.

Nel 2012 saranno inaugurate più di 15 nuove Chiese Ideali.

Per una lista completa delle nuove Chiese di Scientology, visita il sito: www.scientology.it .

_________________

La religione di Scientology è stata fondata dallo scrittore e filosofo L. Ron Hubbard. La prima Chiesa di Scientology è stata costituita nel 1954, negli Stati Uniti, e si è espansa fino a contare più di 10,000 chiese, missioni e gruppi, con milioni di membri in 167 nazioni.

  • Per maggiori informazioni su L. Ron Hubbard, fondatore di Dianetics e Scientology, visitate il sito www.lronhubbard.org.
  • Per maggiori informazioni su David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e Leader Ecclesiastico della Religione di Scientology, visitate il sito www.scientology.it/David Miscavige.