Le basi organizzative
STRUMENTI DI SCIENTOLOGY PER LA VITA | Guarda tutti i corsi »
The Technology of Study
The Dynamics of Existence
The Components of Understanding
The Emotional Tone Scale
Communication
Assists for Illnesses and Injuries
Answers to Drugs
How to Resolve Conflicts
Integrity and Honesty
Ethics and Conditions
The Cause of Suppression
Solutions for a Dangerous Environment
Marriage
Children
Tools for the Workplace
Basics of Organizing
Targets and Goals
Investigations
Fundamentals of Public Relations
Le Basi Organizzative è un corso on-line gratuito che puoi iniziare subito. È un nostro servizio per te, ed è gratuito.
Se hai già iniziato questo corso, fai il login qui »
INIZIA ORA »
Inizia il Corso Gratuito on-line.

Le Basi Organizzative
Descrizione del Corso

È facile per chiunque ammettere che, se le cose fossero meglio organizzate, la gente starebbe sicuramente meglio. Tutti abbiamo avuto a che fare con i ritardi burocratici, con enti statali impersonali o con imprese commerciali poco serie. Il problema della cattiva organizzazione è un problema serio e costa migliaia di miliardi in termini di spreco, inefficienza e calo della produttività.

Su un piano più individuale, l’organizzazione è un fattore chiave, spesso mancante, del successo personale. È altrettanto necessaria per il benessere di una famiglia. Realizzare i propri scopi, grandi o piccoli che siano, richiede familiarità con l’organizzazione. Qual è il modo più efficace e produttivo di gestire il proprio tempo, le proprie attività e risorse? Come si possono ridurre al minimo le distrazioni? Come si possono coordinare le proprie forze per realizzare i propri scopi?

L. Ron Hubbard si rese conto che l’uomo mancava della comprensione di come organizzare le sue attività, come del resto non l’aveva della propria natura spirituale. Egli dedicò una parte considerevole della sua ricerca a chiarire il soggetto dell’organizzazione, compito che svolse fino in fondo.

Sebbene questo opuscolo non descriva che alcuni dei principi fondamentali della tecnologia organizzativa da lui sviluppata, queste basi sono di per se stesse sufficienti per migliorare enormemente qualunque tipo di attività, sia essa individuale o collettiva. Il caos e la confusione non sono condizioni naturali della vita. Nascono soltanto quando le leggi naturali non vengono capite e seguite. Ecco alcune delle leggi naturali dell’organizzazione e dell’organizzare.