LE CAUSE DELLA SOPPRESSIONE

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Perché una persona che sta andando bene nella vita può improvvisamente andar male o cominciare a fallire.
  • Dodici caratteristiche identificative che ti aiuteranno a scegliere saggiamente amici e colleghi.
  • Strumenti che puoi usare per aiutare gli altri a liberarsi dal peso della soppressione, così che possano vivere bene ed essere di nuovo felici.

Panoramica del corso

Perché alcune persone si ammalano più spesso di altre? Perché alcuni sono inclini agli incidenti? C’è una ragione per cui altri ancora trascorrono la loro vita in un’altalena emotiva, sentendosi bene un giorno e male il successivo?

La spiegazione esiste e non ha nulla a che vedere con gli dèi, il fato o la posizione delle stelle. In effetti, la vera ragione che sta alla base di questi fenomeni, e della loro soluzione, è stata spiegata in Scientology.

L. Ron Hubbard è riuscito a penetrare le complessità del comportamento umano e a scoprire i fattori fondamentali del fenomeno della soppressione che affligge gli individui, dato che è proprio la soppressione operata da altri a produrre queste circostanze apparentemente casuali. Negli estratti delle sue opere contenuti in questo corso, scoprirai come distinguere gli individui che ti augurano del male da quelli che dovrebbero essere tuoi amici. Verrai a conoscenza del motivo per cui alcune persone non se la cavano bene nella vita e scoprirai come poterle aiutare a ritrovare il loro benessere. Imparerai i meccanismi che stanno alla base di questa situazione che, per quanto distruttiva, è comunemente diffusa, e i modi per combatterla. Si tratta di nozioni che possono cambiare la tua vita in modo tangibile e immediato, proprio come hanno trasformato la vita di altri individui.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 8 alle 10 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: Le Cause della Soppressione
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “Le Cause della Soppressione”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Su questo corso, ho acquisito dati molto importanti su come prendere decisioni riguardo alle persone con cui lavoro, chi dovrebbero essere i miei amici e, cosa più importante, come occuparmi di coloro che vogliono sopprimere altre persone.

Ho capito come queste situazioni disastrose nella vita di una persona possano essere enormemente migliorate con questa conoscenza. Dopo aver risolto una situazione con mia sorella usando l’opuscolo, ho visto che, da un giorno all’altro, la sua vita è migliorata. È stupefacente! La mia gratitudine va al Supervisore del Corso ed a L. Ron Hubbard.”

M.P.


“Quando ho iniziato questo corso, non sapevo assolutamente niente sulla soppressione, quali ne fossero le cause o la fonte. Ero piuttosto sorpreso nel vedere quanto tutto avesse un senso logico, quasi immediatamente!

Ho studiato attentamente l’opuscolo Le Cause della Soppressione. Quando ho finito, sono stato in grado di identificare con facilità le cause della soppressione nella mia vita. Ho potuto notare i benefici nel giro di pochi giorni e addirittura poche ore! Non mi sentivo più appesantito o trattenuto. Mi sentivo meglio sia fisicamente che mentalmente e sentivo di aver imparato qualcosa che era enormemente utile per me, per il resto della mia vita.

Ma non era finita lì. Questo corso non solo ha aiutato me personalmente, ma mi ha aiutato ad assistere altre persone. Per completare l’esercizio pratico, ho dovuto studiare altre persone nel mio ambiente, per trovare diversi tipi di personalità e atti di soppressione.

Tuttavia, invece di lasciare che la situazione persistesse, ho potuto aiutare queste persone a farla cessare, allontanarsene, o andare avanti. Questo è stato particolarmente il caso con una mia amica, che era vittima di una soppressione da anni. Si sentiva sempre poco bene e la vita era difficile per lei. Ha sempre sofferto attacchi di depressione, regolari raffreddori ed influenze. Dopo aver compreso di essere vittima di una soppressione, ha cominciato a capire la situazione e a stare bene quasi immediatamente. E, col passare del tempo, migliorava ancora di più. Lei non poteva crederci, è stato fantastico!

La conoscenza che ho acquisito con questo corso non è paragonabile a nessun’altra. L’ho usata per il mio stesso bene e per quello degli altri in moltissimi modi. La mia vita è migliorata di almeno dieci volte. Mi sento magnificamente! Mi sento capace di raggiungere qualsiasi cosa, perché nessuno può trattenermi o cercare di dirmi il contrario! Inoltre posso aiutare i miei amici e la mia famiglia a sentirsi allo stesso modo!”

M.S.