Espansione senza precedenti presso il Quartier Generale Spirituale di Scientology

ESPANSIONE SENZA PRECEDENTI
PRESSO IL QUARTIER GENERALE SPIRITUALE DI SCIENTOLOGY

In nessun luogo la crescita della religione di Scientology è più manifesta che a Flag, il suo quartier generale spirituale a Clearwater, in Florida. Pianificato per garantire che il più importante ritiro religioso di Scientology continui a soddisfare la crescente richiesta di servizi, quello che iniziò con una sola struttura nel 1975, è formato ora da un complesso di circa 50 edifici che occupano 14.481 metri e un totale di 198.500 metri quadrati. Ecco qui di seguito una storia breve ma incisiva di tale espansione:

Prima c’è stata l’apertura dell’Oak Cove, di 17.000 metri quadrati, il 1° gennaio 2008. La sua ristrutturazione ha fornito sia gli alloggi degli Scientologist in visita per il ritiro religioso che lo spazio dedicato all’amministrazione dei servizi religiosi di Flag in 14 lingue.

Poi, il 14 marzo 2009, c’è stata l’inaugurazione del nuovo Fort Harrison alla presenza di oltre 6.000 Scientologist provenienti da più di 50 nazioni, che riempivano strade e marciapiedi, mentre il signor David Miscavige teneva la cerimonia. La ristrutturazione e restauro di tutti i 26.500 metri quadrati del Fort Harrison, portato oltre l’originario splendore del 1926, segnò la fine della fase due.

La fase finale della costruzione dei 35.000 metri quadrati della Mecca di Flag è iniziata nel marzo 2009, subito dopo il completamento e la consacrazione del nuovo Fort Harrison.