Gli Scritti di Scientology Recuperati e Ripristinati con un Programma di 25 Anni, Completato nel 2009

GLI SCRITTI DI SCIENTOLOGY RECUPERATI E RIPRISTINATI
IN UN PROGRAMMA DI 25 ANNI COMPLETATO NEL 2009

Il signor David Miscavige era davanti a 7.000 Scientologist, riuniti allo Shrine Auditorium di Los Angeles. Si erano riuniti per celebrare il decennio precedente, caratterizzato da un’espansione senza precedenti per Scientology, e per inaugurare un altro decennio di crescita esponenziale.

In questa serata, il signor Miscavige ha annunciato non solo un decennio di importanti raggiungimenti, ma il risultato più monumentale della storia della religione: il completamento del programma di 25 anni per recuperare, verificare e ripristinare gli scritti della religione di Scientology. Uno sforzo durato un quarto di secolo, che ha comportato circa 2 milioni di ore lavorative, per recuperare e rendere pienamente accessibili tutte le parole scritte e parlate di L. Ron Hubbard, che costituiscono “la garanzia ultima per la permanenza di Scientology stessa” ha detto il signor Miscavige.

L. Ron Hubbard ha avviato il programma nel 1984 per fornire agli Scientologist il completo retaggio dei suoi 50 anni di ricerca e di scoperta nell’ambito della mente, dello spirito e della vita. A ciò seguirono anni per localizzare tutti i manoscritti e le registrazioni nelle città in cui il signor Hubbard aveva scritto e tenuto conferenze, e la verifica e il ripristino di tali materiali. Da allora in poi, e di nuovo in sequenza:

Con l’annuncio dell’Età d’Oro della Conoscenza, nel 2005, sono state rese disponibili al pubblico le Conferenze dei Congressi, occasioni speciali in cui L. Ron Hubbard annunciava ogni importante progresso nella ricerca e nello sviluppo di Dianetics e Scientology.

Nel 2007 ci fu l’annuncio che avrebbe “cambiato il mondo di Scientology per sempre”. Vale a dire, il signor Miscavige presentò i Fondamenti, completamente ripristinati, 18 libri e 280 conferenze di L. Ron Hubbard che costituiscono il nucleo della religione di Scientology. Da allora, gli Scientologist hanno studiato e imparato la loro religione come non mai.

E alla fine del 2009, ci fu l’annuncio da parte del signor Miscavige dello storico conseguimento che coronava l’Età d’Oro della Conoscenza: la pubblicazione in inglese delle Conferenze dei Corsi Seminariali Avanzati di L. Ron Hubbard. In tutto, questi materiali comprendono più di 1.000 conferenze e 500 pubblicazioni che formano una registrazione, giorno per giorno, del percorso compiuto da L. Ron Hubbard nella scoperta di Dianetics e Scientology. Il signor Hubbard presentava agli Scientologist ogni nuovo progresso in modo generale con i Congressi e lo approfondiva nelle Conferenze dei Corsi Seminariali Avanzati e Professionali spiegando agli auditor tutti i perché e i percome dell’applicazione.

A tale proposito, gli ACC costituiscono l’importante cronologia della ricerca e sviluppo di L. Ron Hubbard, che non era mai stata disponibile prima. In effetti abbiamo qui il conseguimento di una meta a lungo agognata, quella della conoscenza totale. Come L. Ron Hubbard stesso ha affermato:

“Questi nastri offrono la sola documentazione registrata giorno per giorno, settimana per settimana, del progresso fatto nella ricerca di Dianetics e Scientology. Questi illuminano il sentiero dalla completa ignoranza del soggetto fino ai nostri giorni. L’Uomo non sapeva nulla della mente, quando la ricerca è cominciata, ed ora ci troviamo al punto in cui siamo. Questi nastri sono stati le pietre miliari lungo la via d’uscita”.

Vista la loro importanza, è sempre stato il sogno del signor Hubbard avere, un giorno, la tecnologia e le risorse per rendere disponibili a chiunque le sue conferenze; questo giorno è arrivato.

Il signor Miscavige ha inoltre annunciato che erano disponibili al pubblico corsi per ogni serie di conferenze dei Congressi, dei Corsi Seminariali Avanzati e dei Corsi Professionali, che agevolavano di molto lo studio cronologico e metodico di questo grande corpo di materiali.

Il ripristino di tutte le conferenze di L. Ron Hubbard ha inoltre reso possibile la selezione di 52 Conferenze Classiche, 15 delle quali inedite. Queste 52 Conferenze Classiche sono per Scientologist, e la metà di queste non richiede nessuna formazione precedente in Scientology e sono designate per le persone nuove al soggetto. Trattano argomenti che spaziano dal matrimonio, la Capacità di Comando, alla natura spirituale dell’uomo.

Tutti i libri di base di Dianetics e Scientology sono stati prodotti anche in formato audiolibro, rendendo le scoperte di L. Ron Hubbard ampiamente disponibili in un nuovo formato. Questi audiolibri sono delle versioni integrali delle opere originali e sono tradotti in 15 lingue.

Infine, altre due importanti serie di conferenze introduttive di L. Ron Hubbard, sono state ritrovate e rese disponibili. “L’Alba Dorata: Conferenze Serali di Phoenix” e “Le Conferenze del Teatro Lindsey: Serie Pomeridiana di Londra”. Originariamente tenute al pubblico per essere introdotto a Dianetics e Scientology, queste conferenze sono ora pienamente recuperate, ripristinate e rese disponibili in 16 lingue.

Ed è così che tutti i materiali della religione di Scientology, che contengono le risposte ricercate per secoli dall’umanità, sono ora disponibili a beneficio di tutti in molte lingue, in molti formati e per sempre.