Dianetics nel XXI Secolo

DIANETICS NEL XXI SECOLO

Nel giugno 2009, il signor David Miscavige ha annunciato il più importante progresso nella tecnologia di Dianetics dal giorno della sua pubblicazione originale, il 9 Maggio 1950.

Si trattava di un progetto curato personalmente dal signor Miscavige per quasi quattro anni e si è concluso con la pubblicazione di materiale che avrebbe reso Dianetics accessibile a tutti. 

La meta: fornire ad ogni gruppo, missione e Chiesa di Scientology, la capacità di fornire consulenza di Dianetics come voleva originariamente L. Ron Hubbard.

Il fattore più importante per questo progresso fu il lancio della versione audiovisiva di Dianetics, che ne ha incitato lo studio, portando così il soggetto nel XXI secolo. In particolare, ora ci sono 32 nuovi film in 15 lingue per un totale di quattro ore e mezza di istruzione visiva sui principi e le procedure di Dianetics.

Come il signor Miscavige ha annunciato al pubblico internazionale di Scientology: “Questi film non sono su Dianetics. Piuttosto, sono i film di Dianetics”. A questo fine, beneficiando delle innovazioni di questa era di comunicazione visiva e di effetti speciali generati dal computer, i film forniscono un livello di comprensione senza precedenti per lo spettatore.

Come il Libro Uno stesso (così chiamato in quanto rappresenta la principale opera del soggetto), i film iniziano con dati semplici e via via portano ad una più ampia applicazione.  Per garantire la piena comprensione, ogni aspetto della consulenza di Dianetics, chiamata auditing, è descritto e rappresentato in vari modi, più volte, nei film successivi.

Il pacchetto del DVD è composto da due dischi: il primo, Come Usare Dianetics, si compone di 14 capitoli. Inizia con i principi di base e, passo dopo passo, presenta ogni concetto necessario per iniziare la terapia di Dianetics.

Quando la persona sta dando auditing, entra in gioco il Disco Due, Aspetti dell’Auditing. Ognuno dei suoi 18 capitoli (3 ore in totale) è un film di per sé che amplia ogni aspetto di Dianetics fornendo una totale comprensione dell’auditing.

Questa presentazione efficace e avvincente offre una padronanza del Libro Uno mai avuta prima.

Rispondere alla richiesta dell’auditing di Dianetics
Con lo storico libro di L. Ron Hubbard, Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, ora tradotto e disponibile in 50 lingue, del quale qualcuno acquista una copia ogni 4,8 secondi, la richiesta dell’auditing di Dianetics è più grande che mai. Per soddisfare tale richiesta, il signor Miscavige ha annunciato una serie di servizi di Libro Uno che si basano sui nuovi film. Il primo di questi è: Il Seminario di Dianetics Hubbard.  I lettori di Dianetics sono invitati dal loro gruppo, missione o Chiesa più vicini per un seminario di due giorni in cui vedono il film Come Usare Dianetics e nel giro di poche ore iniziano l’auditing.  

In seguito, questi Dianeticist principianti possono seguire il sentiero indicato da L. Ron Hubbard nel 1950, proseguendo con il Co-Auditing di Dianetics Hubbard. 

Come per il Seminario, il co-auditing permette ai partecipanti di vedere ogni capitolo del film, man mano che si audiscono. Il co-audit viene fatto sulla base di uno scambio dei ruoli, dove i co-auditor si audiscono l’un l’altro. Tuttavia, diversamente dal Seminario, il co-auditing è disponibile sette giorni su sette, dalla mattina alla sera. I co-auditor possono co-audirsi per tutto il tempo che desiderano e quindi progredire al proprio ritmo verso lo stato di Clear.

Creare dei Professionisti di Libro Uno

Nei materiali su Dianetics, la parte finale si incentra sulla formazione di auditor professionisti di Libro Uno. Ancora una volta, la ricerca e verifica del signor Miscavige ha svelato tecnologia rimasta inutilizzata per decenni. Di conseguenza, questa rivoluzione di Dianetics include il pieno recupero e ripristino di conferenze di L. Ron Hubbard andate perse per 50 anni: Le Conferenze del Corso Professionale di Dianetics.

La serie è disponibile per la prima volta e, insieme a Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo, fornisce tutti i materiali per la formazione completa di auditor professionisti.

Il signor Hubbard stesso ha descritto queste conferenze come la successiva pietra miliare di Dianetics. Perché essi contengono l’anatomia e la fonte dell’emozione, così come la scoperta fondamentale dei componenti della comprensione: il Triangolo di Affinità, Realtà e Comunicazione. In breve, questa è la pietra miliare che rappresenta Dianetics per un nuovo millennio e innumerevoli generazioni a venire. Dalla presentazione al pubblico del film Come usare Dianetics, Chiese, missioni e gruppi di tutto il mondo hanno consegnato regolarmente seminari e Co-auditing, iniziando così a diffondere ampiamente il Libro Uno nel XXI secolo.