Esponente Principale della Chiesa di Scientology, David Miscavige: Garantire la purezza di Scientology per sempre

DAVID MISCAVIGE : UNA BIOGRAFIA
GARANTIRE LA PUREZZA DI SCIENTOLOGY PER SEMPRE

Come leader ecclesiastico della religione di Scientology, il signor Miscavige si è dedicato a rendere gli scritti della religione di Scientology accessibili a tutti.  Per un quarto di secolo, egli ha portato avanti l’intenzione di L. Ron Hubbard di fornire scritti e conferenze su Dianetics e Scientology a tutti i popoli della Terra, in tutte le lingue. Con le opere di L. Ron Hubbard sulla mente e lo spirito, che comprendono 18 milioni di parole scritte e 2.500 conferenze registrate, la codificazione, il restauro, la traduzione e la pubblicazione di queste opere ha comportato un lavoro davvero enorme. Ma, alla fine del 2009, l’impresa durata 25 anni per ripristinare tutti i materiali di Dianetics e Scientology è stata completata e, per la prima volta, l’intero corpo delle scritture di Scientology è disponibile nell’esatta cronologia in cui i materiali furono originariamente consegnati dal signor Hubbard.

Una mappa di tutti i materiali appartenenti all’Età d’Oro della Conoscenza è costituita dal Quadro della Guida ai Materiali, una guida completa che L. Ron Hubbard aveva consigliato da lungo tempo e che è stata portata alla luce dal signor Miscavige. Essa è una rappresentazione visiva della cronologia dei materiali scritti e registrati di L. Ron Hubbard e delle relazioni tra essi. Complessivamente, l’Età d’Oro della Conoscenza costituisce il programma più esteso nella storia di Scientology per recuperare, ripristinare e verificare gli scritti di Scientology. Questo programma comportava progetti atti a localizzare tutti i manoscritti e le conferenze registrate di L. Ron Hubbard, il che significava a sua volta passare a setaccio ogni località in cui avesse scritto o tenuto conferenze. Un progetto di due milioni di ore di lavoro per garantire la purezza dei materiali, il che ha incluso la correzione di errori di trascrizione dei manoscritti dettati, la rimozione di modifiche o aggiunte redazionali, localizzando sequenze scorrette o mancanti nel testo e verificando che ogni pagina fosse completa, corretta e fedele a Sorgente.

Successivamente, e in sequenza, con il lancio della Età d’Oro della Conoscenza, nel 2005, arrivarono le Conferenze dei Congressi, avvenimenti speciali in cui L. Ron Hubbard presentava ed annunciava ogni nuova pietra miliare nel progresso della sua ricerca e sviluppo di Dianetics e Scientology.

Nel giugno 2007 venne presentato al pubblico ciò che avrebbe “cambiato il mondo di Scientology per sempre”: il signor Miscavige presentò i Fondamenti completamente ripristinati, che comprendono 18 libri e 280 conferenze di L. Ron Hubbard, contenenti le nozioni fondamentali della religione di Scientology. Con più di 70 milioni tra libri introduttivi e conferenze, letti ed ascoltati dal 2007, questa impresa da sola ha creato un Rinascimento della religione.

Alla fine del 2009 arrivò lo storico annuncio del Completamento dell’Età d’Oro della Conoscenza, che rendeva disponibili delle conferenze dei Corsi Professionali e Seminariali Avanzati di L. Ron Hubbard. Questo ammonta a più di 1.000 conferenze e 500 testi scritti, che permettono di percorrere il cammino intrapreso da L. Ron Hubbard nella sua scoperta di Dianetics e Scientology giorno per giorno.