CLEARWATER, FLORIDA

CELEBRAZIONE DEL COMPLEANNO DI L. RON HUBBARD; UNO SPLENDENTE, INDELEBILE PRIMO PIANO SUL LONGEVO RETAGGIO DEL FONDATORE DI SCIENTOLOGY

16 MARZO 2015

Per coloro che praticano Scientology, la Sorgente e Fondatore della religione L. Ron Hubbard (LRH per gli Scientologist) è ben più che solamente simbolico. I suoi insegnamenti e la sua tecnologia sono un retaggio pervasivo, indelebile, onnipresente e longevo, il cui significato continua a crescere e si evolve continuamente. Lo spirito elevato di Ron Hubbard continua a vivere in coloro intorno al globo che seguono il grande, lungimirante esempio di vita e personale ispirazione che ha innescato... e che si estende per sempre a innumerevoli altre persone che lo hanno conosciuto.

“Non è mai stato più di spicco”, ha detto al raduno degli Scientologist David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center. “Mai stato più palesemente chiaro. Mai più vicino alla coscienza di sette miliardi di persone sulla Terra. Dunque, senza esagerare, senza andare oltre, il fatto però è che LRH è dappertutto questa sera.”

Sabato sera è stato reso onore all’assoluta grandezza rappresentata dalle parole e dalle opere di Ron Hubbard, festeggiando la Celebrazione annuale del Compleanno di LRH, nel quartier generale spirituale della Chiesa di Flag a Clearwater, Florida, in occasione del 104° compleanno del Fondatore.

Come testimonianza della trionfante ed infinita magnificenza tecnologica di Ron Hubbard, l’anniversario della sua nascita (13 marzo) è stato celebrato con una festosa cerimonia, alla quale ha partecipato una numerosa folla, e che è stata presieduta da David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione, Religious Technology Center, e leader ecclesiastico della religione. Egli ha dato inizio alla serie di eventi collocando il potere infinito della creazione di LRH in un quadro tangibile.

“Non è mai stato più di spicco”, ha detto Miscavige al raduno degli Scientologist. “Mai stato più palesemente chiaro. Mai più vicino alla coscienza di sette miliardi di persone sulla Terra. Dunque, senza esagerare, senza andare oltre, il fatto però è che LRH è dappertutto questa sera.”

David Miscavige ha menzionato svariate pietre miliari ed onoroficenze su quanto Ron Hubbard e le sue indelebili opere hanno creato negli ultimi 12 mesi, a partire da un importante tributo da parte dell’Ente del Smithsonian, lo scorso novembre, che ha citato il Fondatore di Scientology come uno dei 100 americani più importanti di tutti i tempi. Complessivamente, ad oggi ha ricevuto più di 5000 singoli riconoscimenti a livello mondiale.

L’evento ha raggiunto il culmine con la presentazione dell’espansione colossale di Scientology durante l’anno passato, come pure nel futuro, includendo l’apertura pianificata delle nuove Org Ideali in America del Nord, Sud America, Asia, Africa ed Europa, tra cui il centro di Scientology Media Productions per le comunicazioni globali a Hollywood, California.

C’è anche stato l’epocale annuncio della futura Sala di Ron Hubbard a Clearwater, un magnifico auditorium progettato per ospitare migliaia di persone, con la possibilità di essere trasformato in sala congressi e banchetti, integrato con un bellissimo parco nominato Parco L. Ron Hubbard. L’idea di raffinato design digitale per il progetto ha presentato alla numerosa folla riunita per il compleanno un set funzionale che abbraccia un’intero isolato nel centro di Clearwater.

Uno degli elementi maggiormente attesi della serata ha onorato i campioni che hanno partecipato a ciò che è conosciuto come Il Gioco del Compleanno, citando le Chiese e le Missioni di Scientology che hanno creato la più grande espansione durante i passati 12 mesi. Come ci racconta la storia, il gioco è nato molto tempo fa quando a Ron Hubbard fu chiesto cosa voleva per il suo compleanno e lui rispose con la battuta di quintuplicare l’espansione. Fu l’espansione che divenne l’espressione tipica del gioco e da allora è continuata ogni anno.

I campioni mondiali del Gioco del Compleanno di quest’anno provenivano da tre continenti e vantavano aree ideali inaugurate da poco in ogni categoria: la Missione Ideale di Bellair, Florida, L’Organizzazione Ideale di Sydney, Australia, l’Organizzazione Avanzata Ideale di Los Angeles, e l’Ufficio Ideale del Collegamento Continentale per l’Europa a Copenhagen, Danimarca.

David Miscavige ha anche presentato un conferimento speciale per onorare un’Organizzazione di Scientology (Org) in una categoria a sé. La velocità di espansione dell’Organizzazione Modello Ideale di Los Angeles è stata così forte da raggiungere le dimensioni della vecchia Saint Hill, l’Organizzazione che Ron Hubbard ha diretto a East Grinstead, Sussex. In effetti ha raggiunto due volte tanto queste dimensioni. Facendo questo, Los Angeles non è divenuta solo un modello da eguagliare per qualsiasi altra org, ma un portabandiera per un’Età d’Oro dell’Amministrazione, e quindi gli è stato conferito lo status unico di Org Modello Ideale delle dimensioni di Saint Hill.

E nessuna festa di Compleanno di LRH sarebbe completa senza una presentazione biografica spirituale e stimolante che onori l’uomo del momento con le sue stesse parole, che includono avvolgenti racconti da una affascinante vita spesa girando in lungo e in largo attorno al globo e accumulando saggezza. Le avventure di quest’anno hanno incluso storie dalla striscia costiera dell’Alaska alle rive del Giappone, sino ad un posto caotico chiamato Città di New York.

La conclusione di una serata di festa è stata una brillante esibizione della canzone “Happy Birthday Ron” (Buon Compleanno Ron).