DAVID MISCAVIGE:
CENTRO DI DISSEMINAZIONE E DISTRIBUZIONE INTERNAZIONALE

FORNIRE SOLUZIONI A MILIONI DI PERSONE

Il nuovo Centro di Disseminazione e Distribuzione di Scientology, di circa 17.000 metri quadrati, è una struttura per la stampa e la produzione, unica nel suo genere. Ospita strutture per la produzione, distribuzione e amministrazione, in una sede unica ed è composto interamente da membri dello staff della Chiesa. Questo nuovo Centro crea materiali di disseminazione per più di 10.000 Chiese, Missioni e gruppi affiliati di Scientology nel mondo, rendendo possibile a queste organizzazioni di far fronte alla domanda senza precedenti dei servizi e dei programmi di Scientology.

La macchina da stampa da 121 tonnellate utilizza rotoli di carta lunghi 10 km e mezzo, e può stampare 55.000 pagine all’ora, in più di una dozzina di lingue.
La macchina da stampa da 121 tonnellate utilizza rotoli di carta lunghi 10 km e mezzo, e può stampare 55.000 pagine all’ora, in più di una dozzina di lingue.

Il pilastro dell’impianto di stampa è una macchina a bobina da 121 tonnellate costruita su misura. Insieme ad altri materiali, stampa le riviste della Chiesa in 15 lingue, con una diffusione globale a milioni di persone.  La stampa soddisfa svariate esigenze con la capacità di passare automaticamente dalla stampa di una lingua ad un’altra. Stampa al ritmo di 55.000 pagine all’ora. La struttura include inoltre sia macchine da stampa digitali sia a foglio singolo, per produrre centinaia di migliaia di articoli informativi che le organizzazioni della Chiesa utilizzano per presentare la religione di Scientology e i suoi servizi alle loro comunità. 

Il Centro di Disseminazione e Distribuzione di Scientology inoltre produce tutti i materiali educativi per i programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa, compresa l’iniziativa non governativa sui diritti umani e il programma non governativo di sensibilizzazione sulla droga più grandi al mondo. La Chiesa offre gratuitamente questi materiali educativi a scuole, gruppi civici, governi, forze dell’ordine e istituzioni del settore privato. Dato che tutti i materiali sono prodotti internamente, allo stesso costo con cui in precedenza si producevano 3,5 milioni di opuscoli educativi sulla droga la Chiesa può ora produrne 35 milioni e raggiungere un numero di giovani a rischio dieci volte maggiore.

La struttura include inoltre un magazzino e un dipartimento per la distribuzione. Il sistema di spedizione è del tutto computerizzato ed è in grado di indirizzare più di 150.000 articoli ogni otto ore. L’intera linea di spedizione è in grado di spedire più di 500.000 scatole e articoli individuali ogni settimana.

Il Centro inoltre include strutture per produrre divise caratteristiche per il numero crescente di volontari per i programmi patrocinati dalla Chiesa, tra cui magliette, berretti, giacche e altri articoli distintivi per Uniti per i Diritti Umani, Gioventù per i Diritti Umani, La Verità sulla Droga, come anche i Ministri Volontari di Scientology.

Con il nuovo Centro di Disseminazione e Distribuzione di Scientology, la Chiesa ora ha la capacità di fornire il suo aiuto a milioni di persone in ogni continente, per realizzare le sue mete: una civiltà senza pazzia, senza criminali e senza guerra, dove le persone capaci possano prosperare e gli esseri onesti possano avere dei diritti, e dove l’Uomo sia libero di innalzarsi ad altezze più elevate.