La nuova Organizzazione Nazionale del Messico apre le porte nella Città dei Palazzi

LA NUOVA ORGANIZZAZIONE NAZIONALE DEL MESSICO
APRE LE PORTE NELLA CITTÀ DEI PALAZZI

7.000 persone, tra Scientologist ed altri ospiti, si sono riuniti il 10 luglio 2010 nel cuore di Città del Messico, per celebrare l’inaugurazione della prima Organizzazione Ideale di Scientology in America Latina. Il leader ecclesiastico della religione di Scientology e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, il signor David Miscavige, ha presieduto questa storica cerimonia, accogliendo i presenti nella nuova Organizzazione Nazionale nella Città di Palazzi.

Il sig. David Miscavige, leader ecclesiastico della religione di Scientology e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center ha presieduto la cerimonia, insieme a leader locli e nazionali nell’apertura di questo punto di riferimento culturale.

La cerimonia ha segnato la conclusione della completa progettazione e ristrutturazione del Juarez Building di Città del Messico. Adiacente al Palazzo delle Belle Arti e vicino alla Corte Suprema Nazionale, alla Banca Nazionale e al Palazzo Nazionale, si erge su sei piani quale punto di riferimento culturale contemporaneo. Ora interamente ridisegnato per ospitare i servizi religiosi di Scientology, l’edificio comprende anche un ampio Centro Informativo per il Pubblico, con pannelli multimediali che presentano e illustrano la dottrina di Scientology, la vita del Fondatore L. Ron Hubbard e i numerosi programmi di miglioramento e sensibilizzazione sociale.

Il signor David Miscavige si è indirizzato alla folla riunita descrivendo l’impatto positivo delle organizzazioni di Scientology nelle comunità in cui operano:

“Prendi questa Organizzazione Ideale e usala per tutto ciò per cui è destinata.

“Dite che c’è abuso di droga là fuori? Bene, ora avete gli strumenti per innescare un ‘movimento per la libertà dalla droga’ più potente di qualsiasi altra cosa che si trovi sulle linee del traffico di droga.

“Dite che ci sono criminalità e crudeltà, là fuori? Bene, ora avete La Via della Felicità per ripristinare il rispetto di sé e riaccendere la bontà insita in ogni essere umano.

“Dite che ci sono anche povertà e miseria in questa città? Bene, ora avete le tecnologie di apprendimento ed alfabetizzazione, dalle quali derivano prosperità e abbondanza.”

A commemorare questo evento e la sua importanza per il loro paese, c’erano leader dei diversi settori di questa nazione del Centro America.

Il signor Alejandro Rojas Dias Duran, segretario al Turismo della Città del Messico, ha dichiarato a nome della città: “Siamo sicuri che Scientology in Messico contribuirà positivamente e pianterà il seme dei fondamentali valori dell’umanità, così che le persone di ogni età, razza e religione possano creare un nuovo futuro ed una nuova civiltà caratterizzata da pace e prosperità, senza criminalità, violenza e senza droghe.”

L’Onorevole Ricardo Guzman Wolffer, Giudice della Corte d’Appello Federale e noto scrittore, ha espresso l’importanza di Scientology per il futuro del Messico e del mondo: “Interpreto l’apertura delle porte di questa nuova bella Organizzazione di Scientology come impegno a portare il messaggio di L. Ron Hubbard a tutti. Sono dell’idea che è attraverso il cambiamento individuale che si può cambiare il mondo. Quest’Organizzazione Ideale dà a chiunque la possibilità di apprendere la verità che si trova dentro di sé. È l’inizio di un nuovo, radioso futuro”.

Nel nuovo Centro di Informazioni al Pubblico dell’Organizzazione Ideale, migliaia di persone vengono a conoscenza delle credenze e delle pratiche della religione di Scientology, della vita del fondatore L. Ron Hubbard, e dei numerosi programmi di il miglioramento sociale e sponsorizzati da Scientology nell’ambito della società.

La cappella della nuova Organizzazione di Scientology per il Messico offre ai parrocchiani e agli ospiti funzioni domenicalo, matrimoni, battesimi e altri raduni della congregazione.

Il dottor Jesus Corona Osornio, Dottore in Filosofia Religiosa e scrittore, si è indirizzato alle persone che riempivano strade e marciapiedi di fronte all’85 di Juarez Avenue. “Questa nuova organizzazione di Scientology”, ha detto, “rappresenta il Messico di oggi, in via di sviluppo e multiculturale. L’approccio del signor Hubbard alla spiritualità è stato qualcosa di molto nuovo e rivoluzionario. Come ingegnere, ha impiegato strumenti tecnologici di alta precisione per fare luce sui fenomeni spirituali. Il risultato è l’unione definitiva tra scienza e religione. In tal modo, ha salvato la religione. La spiritualità vive nel XXI secolo e, a questo proposito, il signor Hubbard ha dato uno dei più grandi contributi della storia all’umanità.”

La signora Laura Chapa, Consigliere Superiore per l’Istruzione Speciale del Ministero Federale dell’Educazione del Messico, ha parlato inoltre delle soluzioni offerte da Scientology: “Credo che, con l’apertura di questa nuova Organizzazione, leader di tutti i settori della società avranno la stessa consapevolezza che ho avuto io: che voi avete la soluzione. Credo anche che quello che deriverà da questa nuova Organizzazione sia una svolta per la nostra nazione”.

Concludendo la cerimonia, il signor Miscavige ha detto alle migliaia di persone riunite: “Vi invito cordialmente a varcare questa soglia e a considerare ciò che vi attende al suo interno. Dal momento che non vi risiede soltanto tutto ciò a cui mi riferisco per avere un Messico libero da droga e criminalità, colto e prospero, ma anche tutto ciò che dà inizio a quella rivoluzione dello spirito che il Messico ha aspettato così a lungo.”

Con queste parole il signor Miscavige ha tagliato il nastro assieme agli Scientologist che avevano guidato la campagna per costruire la nuova Organizzazione Nazionale, introducendo una nuova era di cambiamento culturale e libertà in America Latina.