Chiesa di Scientology Ufficiale: David Miscavige: Creare una Nuova Era di Espansione

DAVID MISCAVIGE : UNA BIOGRAFIA
CREARE UNA NUOVA ERA DI ESPANSIONE

David Miscavige è responsabile di milioni di parrocchiani di Scientology e lavora per loro. Si adopera assiduamente per i loro interessi e per gli interessi della religione. L’incredibile periodo di crescita in cui ha guidato la religione è stato descritto come niente meno che “il rinascimento” della religione di Scientology.

Quale forza trainante di un programma svolto a livello mondiale per espandere tutte le Chiese di Scientology, così da servire al meglio le loro comunità, il signor Miscavige ha portato alla creazione di un nuovo modello per le Chiese di Scientology. Queste Chiese rappresentano centri di aiuto, dove tutti sono i benvenuti. Queste sono anche le Chiese di Scientology dalle quali gli Scientologist offrono i loro programmi di miglioramento sociale efficaci nell’eliminare l’intolleranza, l’analfabetismo, l’immoralità e la droga.

L. Ron Hubbard ha espresso l’obiettivo di creare Chiese di Scientology che riflettano nella struttura ciò che forniscono a livello spirituale:

“State creando isole di cordialità, decenza e aiuto nel mare di un mondo violento. [...] In qualche momento del futuro le isole diventeranno il mare.”

Per realizzare questo obiettivo, nel 2004 il signor Miscavige ha avviato un programma con l’obiettivo dichiarato di fare di ogni Chiesa di Scientology una Chiesa Ideale, ideale per quanto riguarda la sua ubicazione, il design, la qualità dei servizi religiosi e dei programmi di miglioramento sociale.

Ogni Chiesa è particolarmente ideata per consegnare la gamma completa di servizi di Scientology, sia per i parrocchiani che per la società. In ogni Chiesa vi sono numerosi pannelli multimediali informativi che introducono ad ogni ambito di Dianetics e Scientology. Inoltre, ci sono librerie, sale per seminari e cappelle che servono come luoghi in cui tenere i servizi domenicali e altre riunioni della congregazione. La prima ondata di queste nuove chiese abbellisce ora i centri culturali più importanti del mondo, tra cui Madrid, Londra, Berlino, New York, Roma, Washington e Bruxelles.

Molte altre si profilano all’orizzonte, poiché gli Scientologist sostengono un movimento planetario: le Chiese Ideali, Chiese che aiuteranno le loro aree a lungo nel futuro. (Vedi: David Miscavige: Alla Guida nell’Era dell’Espansione)