David Miscavige: alla guida nell’era dell’espansione

DAVID MISCAVIGE:
ALLA GUIDA NELL’ERA DELL’ESPANSIONE

Aprendo un nuovo genere di Chiese nelle città più importanti, Scientology ha raddoppiato le sue dimensioni negli ultimi cinque anni.

Per soddisfare la travolgente richiesta dei servizi di Dianetics e Scientology, e dei programmi di miglioramento sociale in tutto il mondo, utilizzando le innovazioni tecnologiche del XXI secolo, il signor Miscavige ha lanciato la strategia delle Organizzazioni Ideali per trasformare tutte le Chiese di Scientology in Chiese Ideali e raggiungere l’obiettivo stabilito da L. Ron Hubbard per gli Scientologist: di creare un giorno Chiese che fossero l’espressione materiale della tecnologia di Scientology per aiutare tutti gli esseri a raggiungere la libertà spirituale.

Un’Org Ideale è una Chiesa strutturata per fornire tutti i servizi della religione di Scientology ai suoi parrocchiani e alla comunità. Con “Ideale” s’intende sia le strutture materiali che i tipi di servizi consegnati ai parrocchiani e alla comunità. Queste Chiese ospitano centri multimediali di informazione al pubblico che descrivono tutti gli aspetti di Dianetics e Scientology, il Fondatore L. Ron Hubbard e tutti i programmi per il miglioramento sociale della Chiesa e come questi si inseriscono nella comunità.

Le classi che forniscono i servizi religiosi e le stanze per la consulenza spirituale sono sistemate in ambienti estetici e liberi da distrazioni. Ci sono anche biblioteche, librerie, sale cinematografiche e sale per convegni e anche spaziose cappelle per servizi domenicali, matrimoni, battesimi e per qualsiasi altro raduno.

Dal 2003 fino alla metà del 2010, sono sorte ventidue Chiese Ideali, incluse quelle nelle maggiori capitali culturali del mondo: la Chiesa Nazionale di Scientology di Spagna, nel quartiere De Las Letras di Madrid, la Chiesa di Scientology di New York, a pochi passi da Times Square, la Chiesa di Scientology di San Francisco, California, che occupa lo storico edificio storico della Transamerica, la Chiesa di Scientology di Londra, Inghilterra, nel centro città e la Chiesa di Scientology di Berlino, Germania, vicino alla Porta di Brandeburgo.

Da aprile 2009 già dodici nuove Chiese sono state aperte. Nel mese di aprile 2009, il signor Miscavige ha inaugurato tre Chiese Ideali: Malmö in Svezia, Dallas nel Texas e Nashville nel Tennessee. Nel mese di ottobre 2009, ha inaugurato le Chiese Ideali di Roma e Washington, e nel gennaio e febbraio 2010, quelle di Québec e Las Vegas, mentre stava anche supervedendo l’apertura delle Chiese di Scientology per l’Europa di Bruxelles. Solo due mesi dopo, nell’aprile 2010, il signor Miscavige ha presieduto l’inaugurazione della nuova Chiesa di Los Angeles. Nel luglio 2010, ha tagliato il nastro di altre tre nuove Chiese Ideali: a Città del Messico, a Pasadena California e a Seattle, Stato di Washington.

Altre 60 Chiese sono in fase di design, progettazione o costruzione, tra cui oltre 25.000 metri quadri in costruzione a Tel Aviv, Twin Cities, Melbourne e Sydney.

Queste sono le Chiese di Scientology Ideali, progettate per presentare la saggezza di Scientology a milioni di persone nel mondo.