ISOLE DEI CARAIBI

LA NAVE DI SCIENTOLOGY FREEWINDS CELEBRA 25 ANNI DI SERVIZIO A VANTAGGIO DELL’UMANITÀ.

Nella serata del 14 giugno, la St. Kitts Bay è stata illuminata dai fuochi di artificio tra cui la nave di Scientology Freewinds è salpata per la crociera di celebrazione del suo anniversario d’argento.

A celebrare i suoi 25 anni in mare, si è tenuto a bordo del ritiro religioso un raduno di una settimana a cui hanno partecipato oltre 200 Scientologist avanzati provenienti da Chiese di tutto il mondo.


“Nella scia di un’era senza pari, celebriamo l’anniversario d’argento della Freewinds. Solo sei mesi fa abbiamo lanciato la nostra Età d’Oro della Tech, Fase II ed oggi un numero di Scientologist superiore a quello che abbiamo mai raggiunto nella storia sale sul Ponte verso la libertà spirituale.  Quindi è decisamente appropriato che ci riuniamo sulla Freewinds, ossia la destinazione finale di ogni Scientologist.  E ciò è anche più appropriato se si considera la grande missione umanitaria svolta da questa nave: creare un mondo in cui tutti possano raggiungere visioni mai nemmeno immaginate prima.”  Mr.David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center
“Nella scia di un’era senza pari, celebriamo l’anniversario d’argento della Freewinds. Solo sei mesi fa abbiamo lanciato la nostra Età d’Oro della Tech, Fase II ed oggi un numero di Scientologist superiore a quello che abbiamo mai raggiunto nella storia sale sul Ponte verso la libertà spirituale. Quindi è decisamente appropriato che ci riuniamo sulla Freewinds, ossia la destinazione finale di ogni Scientologist. E ciò è anche più appropriato se si considera la grande missione umanitaria svolta da questa nave: creare un mondo in cui tutti possano raggiungere visioni mai nemmeno immaginate prima.” Mr.David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center

Mr David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha presentato una serie di avvenimenti che rappresentano i momenti culminanti di un anno di espansione senza precedenti.

Rivolgendosi agli Scientologist a bordo, Mr. Miscavige ha detto: “Nella scia di un’era senza pari, celebriamo l’anniversario d’argento della Freewinds. Solo sei mesi fa abbiamo lanciato la nostra Età d’Oro della Tech, Fase II ed oggi un numero di Scientologist superiore a quello che abbiamo mai raggiunto nella storia sale sul Ponte verso la libertà spirituale. Quindi è decisamente appropriato che ci riuniamo sulla Freewinds, ossia la destinazione finale di ogni Scientologist. E ciò è anche più appropriato se si considera la grande missione umanitaria svolta da questa nave: creare un mondo in cui tutti possano raggiungere vedute mai nemmeno immaginate prima.”

Durante la crociera di anniversario, Mr. Miscavige ha anche descritto dettagliatamente i conseguimenti in cui culmina un quarto di secolo di servizio umanitario e marittimo da parte della Freewinds.

La Freewinds è l’unica nave civile, in acque extraterritoriali, riconosciuta come centro ufficiale per l’addestramento dall’Organizzazione Marittima Internazionale delle Nazioni Unite. In tale capacità, la Freewinds ha condotto addestramento su misure di sicurezza per le autorità di oltre 100 porti dei Caraibi, guardie costiere e organizzazioni marittime.

I passeggeri e l’equipaggio della Freewinds hanno contribuito con decine di migliaia di ore di lavoro umanitario alle isole che visitano, incluso il fatto di organizzare e condurre programmi culturali, sponsorizzare programmi che mirano alla prevenzione della droga e programmi sui diritti umani e l’istruzione morale per la gioventù delle isole e di ospitare azioni benefiche per la comunità e organizzazioni assistenziali.

La più ampia missione sociale della Freewinds è esemplificata dal lavoro svolto dalla nave in collaborazione con organizzazioni nazionali di polizia e militari che mirano a portare La Via della Felicità - guida basata sul buon senso a una vita migliore - ai paesi di tutti i Caraibi oltre che all’America del Sud e a quella Centrale.

Ad oggi, oltre 11 milioni di copie dell’opuscolo sono state distribuite in porti delle isole e in varie località della Colombia, dell’Ecuador, del Messico, di Costa Rica, del Guatemala e della Repubblica Domenicana. L’opuscolo è ora riconosciuto come un fattore che ha contribuito alla diminuzione del tasso di criminalità e ad instaurare principi morali.

A riconoscimento dei contributi della Freewinds, le sono stati attribuiti oltre 300 premi in suo onore. Quelli che riconoscono la nave, coprono un’intera gamma di organizzazioni civiche, enti governativi e ministeri, oltre ad includere primi ministri e presidenti.

In commemorazione del suo 25 anniversario, alla Freewinds sono stati offerti anche riconoscimenti speciali, quali ad esempio:

  • “La giornata della Freewinds”, proclamata ufficialmente in 31 isole dall’organizzazione turistica dei Caraibi, come riconoscimento alla nave per aver innalzato “lo standard di vita e benessere” in tutta la regione caraibica.

  • Un monumento nel porto Willemstad di Curacao, porto di attracco della Freewinds, inaugurato dall’ufficio del primo ministro in onore del soggiorno permanente sull’isola da parte della nave.

  • Un monumento nel porto di Bonaire, ordinato dal governatore per manifestare il proprio apprezzamento per il sostegno della nave per 25 anni.

  • Un monumento nel porto di St. Lucia, offerto a nome del governo e della popolazione per il contributo fornito alla popolazione dell’isola dalla Freewinds.

  • Un francobollo commemorativo della Freewinds dall’isola di Aruba.

_________________

La Freewinds ha iniziato a offrire servizi come Chiesa di Scientology di ritiro spirituale avanzato nel 1988. Con i suoi 134 metri, questa nave fornisce ai parrocchiani un ambiente libero da distrazioni per poter studiare e sperimentare i più alti livelli di consulenza spirituale disponibili nella religione di Scientology. La Freewinds funge anche da luogo d’incontro per convenzioni e event internazionali di Scientology.