Il ripristino delle conferenze di L. Ron Hubbard

IL RIPRISTINO DELLE CONFERENZE DI L. RON HUBBARD

Il ripristino delle conferenze storiche del signor Hubbard è stata un’altra fase fondamentale del progetto. Negli anni ’50, il signor Hubbard ha tenuto centinaia di conferenze a Dianeticist e Scientologist, ognuna delle quali ampliava alcuni aspetti del libro corrispondente. Anche se registrate, molte di queste conferenze non erano mai state rese disponibili al pubblico a causa della mancanza di strumenti di riproduzione adeguati negli anni iniziali della Chiesa. Un primo progetto aveva perlustrato le città in cui furono tenute le conferenze (Los Angeles, Phoenix, Filadelfia, Wichita, Londra, Melbourne, Johannesburg) raccogliendo tutte le registrazioni originali di cui si conosceva l’esistenza. Ma la riproduzione per il pubblico era ancora ostacolata dalla scarsa qualità di molti degli originali o dal loro deterioramento nel corso degli anni. Di fatto, nonostante i vari tentativi di ripristino negli anni, molte delle conferenze non erano mai state riascoltate dal giorno in cui furono tenute.

Alla fine del XXI secolo, la tecnologia informatica e digitale avevano fatto passi da gigante e quindi si ricominciò a lavorarci in modo scrupoloso, questa volta con buoni risultati. Ma anche allora, per poter conseguire la qualità adatta al contenuto, la Chiesa si è spinta continuamente oltre i limiti delle tecnologie audio disponibili e alla fine ha realizzato gli studi più sofisticati del mondo per il restauro del suono. Dopo decine di migliaia di ore, il progetto ha ripristinato con successo centinaia di ore di registrazioni che prima mancavano, erano distorte o incomprensibili. Il risultato è stato il recupero di un’enorme quantità di registrazioni di Scientology, che da oggi e per sempre sono disponibili a tutti.

Da questa impresa colossale di ricerca, verifica, audio ed editoriale si è concretizzato il più grande conseguimento nella storia della Chiesa: il recupero dei fondamenti stessi della religione di Scientology. Diciotto libri di L. Ron Hubbard, perfetti in ogni dettaglio, la serie di conferenze corrispondente per ogni libro, 280 conferenze in tutto, prodotte su CD di nostra produzione; ogni serie di conferenze include trascrizioni verificate e riferimenti supplementari; ogni libro e serie di conferenze contiene esaurienti glossari, che definiscono le parole come le usava il signor Hubbard, per garantire la comprensione di ogni ascoltatore; ogni libro e conferenza è riprodotto e distribuito nelle 15 lingue principali del mondo.

Ed ecco perché è una vera Età d’Oro della Conoscenza per ogni Scientologist.

Come ha riassunto il signor Miscavige: “Nel caso non l’aveste capito, non stiamo solo parlando di ‘correggere’ manoscritti. Non si tratta di manoscritti ‘verificati di nuovo’ e semplicemente ‘riconfezionati’. Quello di cui stiamo parlando è SORGENTE, pura al 100%.”

È lo scopo principale di ogni Scientologist sapere che si stanno ricevendo i veri materiali presentati dalla fonte della religione di Scientology, L. Ron Hubbard. Il singor Miscavige lo ha reso possibile.