DAVID MISCAVIGE:
FAR FRONTE ALLA RICHIESTA MONDIALE
LE PIÙ GRANDI CASE EDITRICI INTERAMENTE DIGITALI AL MONDO

Dalla pubblicazione dei Libri e Conferenze sui Fondamenti di Dianetics e Scientology nel 2007, gli Scientologist sono confluiti in numero sempre crescente nelle Chiese. La richiesta di materiali è cresciuta in modo esponenziale e, mentre i parrocchiani progredivano nello studio dei libri e conferenze, il numero di persone nuove che entrano nelle Chiese per conoscere Scientology è cresciuto di pari passo. La religione di Scientology sta attualmente vivendo un periodo di espansione senza precedenti, con una richiesta sempre maggiore di libri e conferenze di L. Ron Hubbard, da oltre 200 nazioni in 150 culture e in 50 lingue.

Per soddisfare la richiesta, si è resa necessaria la creazione di strutture in grado di produrre libri e conferenze in qualsiasi quantità o lingua, alla velocità adeguata e a costi contenuti. Ora non è più un problema fornire 500 copie in swahili per l’Uganda o un milione di copie in inglese. Nessuna normale tipografia sarebbe stata in grado di soddisfare tale richiesta, di sicuro non per 2.500 biblioteche, moltiplicato per 50 lingue. I tempi non sarebbero mai stati rispettati e i costi di stampa per un numero relativamente piccolo di libri per le nuove zone pionieristiche, avrebbero portato i costi ad un prezzo proibitivo.

Occorreva una nuova strategia editoriale e, sotto la direzione del signor David Miscavige, tale strategia è stata sviluppata e messa in esecuzione all’inizio del 2007, persino prima della pubblicazione dei Fondamenti.

Tutta la produzione di libri e conferenze su CD è stata istituita sul luogo, l’intera linea dall’ideazione alla distribuzione: stampa, laminazione, goffratura, plastificazione, copia dei CD, imballaggio e spedizione. Queste nuove sedi sono enormi e sono le case editrici della Chiesa. Sono attualmente le strutture più grandi al mondo interamente digitali, che stampano a richiesta. Di conseguenza, le loro operazioni di precisione vengono regolarmente visitate da leader del settore, in quanto modelli di innovazione ed efficienza.

Bridge Publications produce tutti i libri di Dianetics e Scientology, le conferenze e i pacchi dei corsi per le Americhe, l’Asia e il resto del mondo, ad eccezione dell’Europa e del Regno Unito, che sono di competenza di New Era Publications a Copenhagen, Danimarca. Bridge e New Era assieme sono in grado di stampare 1,3 milioni di libri e 1 milione di CD alla settimana. In un anno sono 67 milioni di libri e 52 milioni di CD.

A questo aggiungi le edizioni economiche, i pacchi dei corsi e le pagine stampate: se poste una a fianco all’altra, coprirebbero la distanza tra la terra e la luna e ritorno.

Con la stampa digitale e a richiesta, la produzione è aumentata vertiginosamente e mantiene il passo con la richiesta. Dal 2004 al 2009 sono stati distribuiti 80 milioni di libri e conferenze di L. Ron Hubbard, più di quanti ne sono stati distribuiti nei passati 50 anni. E dal 2007 al 2010, 70 milioni.

L’effetto che si è creato per il fatto che ora tutte le opere religiose del signor Hubbard sono disponibili a chiunque in tutto il mondo è quello di un vero e proprio rinascimento per la religione di Scientology.

I libri di L. Ron Hubbard hanno vinto ben 18 Design Awards

Tra il 2008 ed il 2009, Bridge Publications Inc. ha ricevuto 18 riconoscimenti per l’eccellenza del design, della stampa e della produzione. Tra i riconoscimenti per i libri del signor Hubbard ci sono il premio Gold Ink per il 2008, il premio American Inhouse Design del 2008, il Miglior Libro Nazionale del 2008 ed il premio Next Generation Indie Book nel 2009.