Tokyo, Giappone

L’epica estate di Scientology continua con l’inaugurazione dell’Org Ideale di Tokyo

Una nuova gloriosa era sorge nella Terra del Sol Levante con l’auspicato taglio del nastro del nuovo e maestoso centro spirituale di una religione in rapida espansione.

Aggiungendo ancora un’altra splendente luce di speranza e libertà in un anno di straordinari raggiungimenti, la Chiesa di Scientology ha dato il benvenuto alla sua nuova Org Ideale nella movimentata metropoli di Tokyo, in Giappone, sabato 8 agosto, davanti ad un pubblico affascinato di oltre mille persone, l’ultima ambiziosa conquista della chiesa durante un periodo d’innovazione e crescita più rapida che mai.

Questa nuova Org Ideale si trova a Shinjuku City, distante solo alcuni minuti dalla più grande stazione ferroviaria del mondo e da Shibuya, la Times Square di Tokyo. La moderna struttura di otto piani si erge come un faro di spiritualità per gli oltre 5 milioni di persone che ogni giorno affollano il quartiere, per non parlare di quegli altri milioni di persone che a Tokyo ci abitano.

Questo è il prossimo capitolo del vostro magnifico viaggio e di un futuro stupendo. Fate sì che sia un futuro che porti il marchio dell’aiuto. E lasciate che quell’aiuto raggiunga le vostre famiglie, i vostri amici, la vostra nazione e infine tutta l’Umanità. Con questa inaugurazione siamo arrivati al nostro obiettivo: fornire la nostra tecnologia con dedizione e determinazione illimitate. Quindi questa nazione, a sua volta, può dare potere ad ogni anima umana.” David Miscavige Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center

 

Uno spirito di festa ha pervaso l’evento presenziato da David Miscavige, presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, che ha fatto notare alle persone riunite: “Questo è il prossimo capitolo del vostro magnifico viaggio e di un futuro stupendo. Fate sì che sia un futuro che porti il marchio dell’aiuto. E lasciate che quell’aiuto raggiunga le vostre famiglie, i vostri amici, la vostra nazione e infine tutta l’Umanità. Con questa inaugurazione siamo arrivati al nostro obiettivo: fornire la nostra tecnologia con dedizione e determinazione illimitate. Quindi questa nazione, a sua volta, può dare potere ad ogni anima umana”.

Infatti, l’inaugurazione è servita per raggiungere un obiettivo a lungo desiderato dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard, come scriveva in una lettera inviata ad un collaboratore in Giappone decine di anni prima. Vi si legge in parte: “Rispetto profondamente il popolo giapponese. Ho sempre considerato il Giappone la speranza dell’Asia”.

In riconoscimento della lunga dedizione di Tokyo nel lavorare con i programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa e il suo retaggio, e in onore dell’impatto storico di Scientology nella nazione asiatica, persone eminenti da tutte le isole erano presenti per celebrare personalmente la nuova Org Ideale.

Insieme ai parrocchiani e ai funzionari della Chiesa, hanno partecipato Masami Saito, membro del parlamento per la prefettura di Miyagi; Tomoo Furubo, membro del consiglio comunale di Toshima a Tokyo; Takayuki Shirota, Direttore del Learning Support Institute e Tomoki Hirabayashi, segretario generale dell’associazione nazionale non profit Challenge Again Tokyo.

Saito ha elogiato la Chiesa come una “vera organizzazione umanitaria”, aggiungendo: “I vostri programmi sociali, come i Ministri Volontari di Scientology e La Vita della Felicità, sono fantastici dal punto di vista degli obiettivi umanitari internazionali”.

Parlando a titolo personale, Saito ha aggiunto: “Gli Scientologists portano aiuto a milioni di persone. Ma io posso anche dirvi come gli Scientologist ne aiutano una sola: me. A seguito del grande terremoto nel Giappone Orientale e dello tsunami che hanno spazzato via la mia città... i vostri membri, i Ministri Volontari, si sono messi a ripulire tutto portando via le macerie delle nostre case crollate, nella speranza di recuperare i nostri familiari che erano là sotto. Siamo stati colpiti dal loro atteggiamento sincero. Hanno mostrato una grande capacità e disciplina. La vostra umanità toccava i nostri cuori. Avete persino dato alle persone delle biciclette per la città che recavano questo piccolo messaggio che valeva tantissimo per noi: ‘Non ti arrendere, Giappone!’”.

Mettendo in evidenza gli sforzi straordinari degli Scientologist per combattere l’uso di droga, Furubo ha ricordato come nel 2012 i narcotici semi-legali, conosciuti come “erbe legali”, siano andati fuori controllo in Giappone, portando a morti per overdose, violenza e decessi.

“I vostri dati mi hanno fornito la valida linea guida di cui avevo bisogno”, ha detto Furubo. “La nostra assemblea ha deciso ufficialmente di collaborare con la vostra organizzazione. Ora, arrivando ad oggi, non ci sono più negozi che vendono ‘erbe legali’ in Giappone grazie agli Scientologist!” E ha aggiunto: “Dal profondo del cuore, voglio dire che il vostro contributo alla nostra comunità è magnifico. Ammiro il senso del dovere e dell’impegno che dimostrate nel guidare gli individui, le famiglie, la società e il mondo in una direzione migliore. ‘Wa’ è la legge del rispetto e della collaborazione reciproca che attraversa la nostra cultura. E questa Org Ideale e quello che promette incarna quel ’Wa’”.

Shirota ha fatto notare di aver avuto un vero colpo di fortuna nell’apprendere come la Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard “inietta il potere di vivere in una nuova generazione. L. Ron Hubbard è un gigante nel campo dell’istruzione pratica. E con la sua tecnologia stiamo assistendo all’alba di una rinascita dell’apprendimento!”. Ha poi aggiunto che, con l’apertura della nuova Org Ideale, “Abbiamo un luogo ideale per insegnare la Tecnologia di Studio ad ogni studente di Tokyo. La Tecnologia di Studio brillerà per sempre come una luminosa speranza per l’Umanità. Quindi, facciamola conoscere ad ogni istituto scolastico del mondo per migliorare il futuro dei nostri figli”.

Quando nel fine settimana quel futuro è sorto per tutto il popolo del Giappone, Hirabayashi ha provato una fortissima emozione pensando all’impatto dell’Org Ideale sulla nazione. Durante l’inaugurazione, ha proclamato: “In Scientology, vedo un nuovo tipo di religione. Una religione che ha il punto di vista di occuparsi della società in modo dinamico e pratico”.

Hirabayashi ha anche citato come esempio il gruppo di controllo della salute mentale patrocinato dalla Chiesa, il Citizens Commission on Human Rights (CCHR, Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani). Ha detto: “Dobbiamo porre fine all’eccessiva somministrazione di psicofarmaci alla nostra popolazione per mano degli psichiatri prima che essi fermino il progresso della nostra nazione. Credo che il futuro del Giappone poggi sulle spalle dei nostri figli. Il mio scopo è quello di creare una cultura dove i bambini possano crescere sani, portare il futuro del paese sulle loro spalle ed essere di aiuto al mondo. E con più persone che come voi agiscono per fermare questi abusi dei diritti, salvaguarderemo quel futuro!”.

La nuova Org Ideale di Tokyo fornisce a tutti i visitatori una presentazione di Dianetics e Scientology, iniziando con il Centro Informativo per il Pubblico. I suoi display, con più di 500 filmati, presentano il credo e le pratiche della religione di Scientology, e la vita e il retaggio di L. Ron Hubbard.

Il Centro Informativo fornisce anche una completa panoramica dei molti programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa. Tra queste, l’iniziativa mondiale per l’istruzione sui diritti umani; un vasto programma d’istruzione, prevenzione e riabilitazione dalla droga; una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e apprendimento; e il programma dei Ministri Volontari di Scientology, tenuto nella massima considerazione da parte delle migliaia di giapponesi che hanno ricevuto il loro aiuto dopo lo tsunami del 2011, e che ora rappresenta la più grande forza di soccorso indipendente al mondo.

L’Org Ideale di Tokyo dispone anche di una cappella adibita a ogni tipo di raduno di Scientology, inclusi i servizi domenicali, le cerimonie nuziali e di battesimo, nonché qualsiasi manifestazione comunitaria per i fedeli di tutte le religioni. La nuova Org Ideale comprende inoltre numerose sale per seminari e classi, in aggiunta all’intero piano dedicato all’auditing di Scientology (consulenza spirituale).

_________________

La Chiesa di Scientology ha avuto più espansione in questi ultimi 10 anni che nei precedenti 50 messi insieme. La prima metà del 2015 ce lo conferma, contrassegnata da successi storici e grandiose inaugurazioni per la religione.

Questi includono: il 18 luglio, la solenne inaugurazione del nuovo Ufficio di Collegamento Continentale Ideale di East Grinstead, Regno Unito; l’11 luglio, l’inaugurazione del Centro Informativo di Scientology presso la sede spirituale della Chiesa di Clearwater, Florida, insieme a sei nuovi centri per rendere i programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa prontamente disponibili alla comunità di Clearwater; il 5 luglio, la consacrazione della maestosa Chiesa Ideale di Scientology di Bogotá, in Colombia; e ad aprile l’inaugurazione di un’altra Chiesa Ideale di Scientology in una città dove Francia, Germania e Svizzera convergono: Basilea, in Svizzera.

La Chiesa oggi amministra più di 40 Organizzazioni Ideali in sei continenti. Ulteriori inaugurazioni sono previste in epicentri culturali in Australia, Africa, Europa e Nord America nel prossimo anno.