A Los Angeles si taglia il nastro di una nuova Chiesa di Scientology Ideale
  • user warning: Can't change size of file (Errcode: 28 "No space left on device") query: SELECT t.* FROM term_node r INNER JOIN term_data t ON r.tid = t.tid INNER JOIN vocabulary v ON t.vid = v.vid WHERE r.vid = 501 ORDER BY v.weight, t.weight, t.name in /var/www/root/sites/www.scientology.org/web/modules/taxonomy/taxonomy.module on line 617.
  • user warning: Disk full (/tmp/#sql_1786_19.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device") query: SELECT t.* FROM term_node r INNER JOIN term_data t ON r.tid = t.tid INNER JOIN vocabulary v ON t.vid = v.vid WHERE r.vid = 7707 ORDER BY v.weight, t.weight, t.name in /var/www/root/sites/www.scientology.org/web/modules/taxonomy/taxonomy.module on line 617.
  • user warning: Disk full (/tmp/#sql_1786_19.MAI); waiting for someone to free some space... (errno: 28 "No space left on device") query: SELECT DISTINCT b.* FROM blocks b LEFT JOIN blocks_roles r ON b.module = r.module AND b.delta = r.delta LEFT JOIN i18n_blocks i18n ON (b.module = i18n.module AND b.delta = i18n.delta) WHERE (i18n.language ='it' OR i18n.language ='' OR i18n.language IS NULL) AND ( b.theme = 'www_scientology_org2' AND b.status = 1 AND (r.rid IN (1) OR r.rid IS NULL) )ORDER BY b.region, b.weight, b.module in /var/www/root/sites/www.scientology.org/web/modules/block/block.module on line 445.

A LOS ANGELES SI TAGLIA IL NASTRO
DI UNA NUOVA CHIESA DI SCIENTOLOGY IDEALE

La prima Chiesa di Scientology al mondo, fondata nel 1954, si è unita alla lista delle Chiese di Scientology Ideali il 24 aprile 2010. 6.000 parrocchiani, ospiti e funzionari dell’area di Los Angeles erano presenti quando il signor David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha tenuto la cerimonia di inaugurazione della nuova Chiesa.

A celebrarla è stato il signor David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, con la partecipzione di leader civili, funzionari governativi e 6,000 scientologist e ospiti.

La cerimonia ha segnato la conclusione della riprogettazione e costruzione su vasta scala della proprietà di 6.400 metri quadrati della Chiesa, situata all’incrocio di Sunset Boulevard con la L. Ron Hubbard Way. L’edificio è stato completamente riorganizzato come Chiesa di Scientology Ideale, che non solo serve l’intera comunità, ma si propone anche quale centro di formazione per executive e staff delle Chiese di tutto il mondo.

Descrivendo l’importanza della circostanza, il signor Miscavige ha detto: “Oggi facciamo un passo d’importanza fondamentale nella crociata di portare il nostro aiuto su scala davvero globale per avere, un giorno, un mondo senza crimine, guerra e insania: un mondo in cui l’uomo sia libero di innalzarsi a più elevate altezze.”

Nel descrivere l’importanza della città di Los Angeles per gli Scientologist, il signor Miscavige ha detto: “È la città in cui la Chiesa di Scientology fu costituita, nel 1954.  Inoltre, cosa ancora più importante, è la città con la più grande concentrazione di Scientologist sulla Terra”.

A commemorare l’occasione c’era anche la signora Karen Bass, Presidente Emerito della Assemblea Statale della California: “In quanto pubblico ufficiale, cerco di fare tutto ciò che è in mio potere per dare voce alle persone che non vengono ascoltate e per garantire che a nessuno venga negato questo diritto. Attraverso l’educazione ai diritti umani, diamo a tutti il potere di alzare la voce e di essere ascoltati. So che la Chiesa di Scientology ha fatto la differenza, perché il vostro Credo è universale e parla a tutti, ovunque.”

Lo Sceriffo della Contea di Los Angeles, Lee Baca, ha dato riconoscimento alle azioni della Chiesa e dei suoi membri: “Ho potuto fare costantemente affidamento sul vostro aiuto per realizzare la mia meta di una Contea di Los Angeles più sicura.  In particolare, i vostri strumenti di educazione sulla droga sono molto importanti per la sicurezza delle nostre scuole e comunità. Per questa ragione abbiamo addestrato un corpo di deputati all’uso del vostro imbattibile programma, e per questo voglio ringraziare ognuno di voi per tutto l’aiuto che mi date nel fare il mio lavoro, perché oggi il tasso di criminalità a Los Angeles è il più basso degli ultimi 40 anni.”

Paul Koretz, membro del Consiglio della Città di Los Angeles e Sovrintendente ai Beni Culturali, ha parlato del ruolo della Chiesa nella rinascita di Hollywood: “C’è un vecchio sogno che noi di Hollywood coltiviamo da tempo.  Quello di una Fenice che rinasce dalle proprie ceneri, dopo decenni di declino.  Avevamo bisogno di trasformare Hollywood rivitalizzandola a livello culturale, creando qualcosa che avesse risonanza in tutta Los Angeles.  Quello di cui siamo testimoni oggi è l’essenza di questa trasformazione.  Se esiste un esempio di come si possa rendere questa la città dei nostri sogni, è la Chiesa di Scientology... Nel ristrutturare questa pietra miliare, siete andati al di là di tutte le nostre aspettative su come Hollywood può diventare.”

L’ingresso pricipale su Sunset Boulevard accoglie parrocchiani e ospiti per event della Chiesa e servizi.
Aperto a tutti per visite senza guida, il Centro di Informazioni al Pubblico presenta i principi di Dianetics e Scientology, gli umanitari programmi globali della Chiesa, e la vita e l’eredità del fondatore, L. Ron Hubbard.
La cappella offre a parrocchiani e ospiti funzioni domenicali, matrimoni, battesimi e altri raduni della congregazione.

In passato era un annesso di servizio dell’Ospedale Cedars of Lebanon, progettato da Claud Beelman in stile Art Deco nel 1928. La massiccia ricostruzione è iniziata nel novembre 2009 e include nuovi muri, nuovi soffitti, finiture e mobili costruiti su misura nella fabbrica all’avanguardia della Chiesa con legno e marmo importati dall’Italia.

Oltre all’ampia Cappella, ci sono molti elementi unici, tra cui un vasto centro informativo per il pubblico, con 20 pannelli multimediali per fornire risposte alla domanda “Che cos’è Scientology?”. La nuova Chiesa include anche una libreria, sale per seminari, sale per la visione di film, spazi di lavoro per i volontari dei numerosi programmi e progetti sociali e comunitari, classi con oltre 480 posti a sedere e 35 stanze arredate specificamente per la consulenza spirituale individuale.

L’area di Los Angeles è la sede della Chiesa Madre della religione, della Chiesa di Scientology Internazionale e di Bridge Publications, che pubblica e dissemina i libri e le conferenze registrate di L. Ron Hubbard in tutto il Nord America.  A livello internazionale esistono più di 8.500 Chiese, Missioni e Gruppi di Scientology in 165 nazioni.