La Città in più rapida crescita degli Stati Uniti accoglie la Nuova Chiesa della religione in più rapida crescita del mondo

LA CITTÀ IN PIÙ RAPIDA CRESCITA DEGLI STATI UNITI ACCOGLIE
LA NUOVA CHIESA DELLA RELIGIONE IN PIÙ RAPIDA CRESCITA DEL MONDO

Il signor David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha presieduto l’inaugurazione della nuova Chiesa di Scientology & Celebrity Centre di Las Vegas.
Dopo il taglio del nastro dell’edificio completamente rinnovato a 2761 Emerson Avenue, Scientologist e gli ospiti hanno visitato la nuova Chiesa di Scientology Celebrity Centre & Las Vegas.
Il signor David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center e leader ecclesiastico della religione di Scientology, ha presieduto la cerimonia di inaugurazione della Chiesa di Scientology e Celebrity Centre di Las Vegas il 6 Febbraio 2010, accogliendo Scientologist e ospiti, riuniti dinanzi alla loro nuova Chiesa.  È stato ringraziato con entusiasmo dai presenti per essere lì ad inaugurare la Chiesa di Las Vegas e per il ruolo determinante da lui avuto nel rendere questo possibile.

La nuova Chiesa, al numero 2761 di Emerson Avenue, è situata in un’oasi della città di Las Vegas di oltre 12.150 metri quadri. L’ex sinagoga e scuola sono state sottoposte a una profonda ristrutturazione per poter ospitare tutti i servizi religiosi di Scientology e servire come base per i servizi della comunità che la Chiesa offre attraverso le tante attività e programmi umanitari dei suoi membri.

Ospiti speciali all’inaugurazione della nuova Chiesa sono stati il membro del Congresso degli Stati Uniti Shelley Berkley, il Sindaco di Las Vegas Oscar Goodman, il membro del Consiglio Comunale di Las Vegas Steven Ross e lo specialista del Dipartimento dei Servizi di Quartiere di Las Vegas e rappresentante del Sindaco al Consiglio della Comunità Inter-religiosa, Maria Castillo-Couch.

Nel porgere il benvenuto ai parrocchiani ed agli ospiti, il signor Miscavige ha detto: “Nulla si avvicina di più all’essenza di ciò che rappresentiamo di una città che, sorta dai sogni di artisti, fa sentire importante chiunque. Quindi, sì, abbiamo già aperto nuove Chiese nei maggiori centri culturali. Ma parliamo del ‘Palcoscenico Centrale del Pianeta Terra’ che si trova in una città così luminosa che si può vedere brillare anche dal profondo spazio. E ora è la casa della nostra ultima Chiesa di Scientology e Celebrity Centre di Las Vegas”.

Il sindaco di Las Vegas, Oscar Goodman, ha accolto cordialmente la nuova Chiesa: “La creatività artistica non solo trasforma il modo in cui una città è percepita, ma anche ciò che i suoi abitanti pensano di se stessi cambia la loro intera prospettiva e atteggiamento verso la vita stessa. È lì che voi giocate un ruolo particolarmente vitale. Perciò, come sindaco della città che sta crescendo più rapidamente, non vedo l’ora di collaborare con voi, con la religione in più rapida espansione”.

Il Membro del Congresso Berkley ha elogiato le iniziative della Chiesa a favore dei diritti umani: “È più che incoraggiante vedere i vostri membri attivarsi con efficacia a favore delle famiglie di Las Vegas, dei gruppi scolastici, delle organizzazioni giovanili e di altre organizzazioni civiche, per fornire un’educazione efficace sui diritti umani. È attraverso tale interesse per la comunità e contributo efficace che la Chiesa di Scientology continuerà a rafforzare questa nazione e mettere le basi per la pace in tutto il mondo.

Descrivendo il ruolo di questa nuova Chiesa, il signor Miscavige ha spiegato che i Celebrity Centre sono Chiese di Scientology particolari, progettate per migliorare una cultura migliorandone gli artisti. Cioè:

“La prima di questo nuovo genere è stata inaugurata lo scorso anno a Nashville, nota anche come Città della Musica, negli USA. Ma come il vostro onorevole Sindaco ha sottolineato, il ruolo che rappresenta questa città ora è rappresentato in ogni altra capitale culturale sulla Terra.

“Inoltre, con tutto il rispetto per la modestia del vostro Sindaco, non è una Londra, una Parigi, una Tokyo, una Milano o una New York in cima al curriculum degli artisti internazionali attualmente. No, è il fatto che uno possa dire: ‘Mi esibisco a Las Vegas, la Città Spettacolo del pianeta Terra.’

“Quindi, senza alcun dubbio quando L. Ron Hubbard parla di ‘arte come di qualcosa che le persone vedono, ascoltano o sentono, poiché l’arte non è cibo per un ristretto gruppo di pochi eletti, ma il cibo per l’anima di tutte le persone...’ può essere che stesse parlando di ciò che questa città rappresenta come capitale mondiale dell’arte e dell’intrattenimento; un luogo dove grandi spettacoli sono qualificati come ‘legge di Dio’ e in cui non esitono cose ‘fuori luogo’, fintanto che la gente ne è affascinata”, ha continuato il signor Miscavige.

“Tutto questo è il motivo per cui è più che importante che noi tagliamo ora un nastro per aprire un’Organizzazione Ideale che rappresenta ciò che dice LRH riguardo all’arte, e cito:

‘Una cultura è grande solo quanto lo sono i suoi sogni e i suoi sogni vengono sognati dagli artisti’.

“Ma ancora, non è tutto ciò che questa nuova Organizzazione Ideale rappresenta. Perché come Chiesa di Scientology Ideale è attrezzata a sufficienza per servire tutti gli altri che formano questa cultura. Chi sta dietro alle quinte di ogni spettacolo, chi fornisce il servizio, dà supporto e si prende cura di ogni intrattenitore, dato che anche queste persone sono Las Vegas, e questa quindi è anche la loro Chiesa. E lo stesso vale per tutti gli altri che iniettano la linfa vitale in questa città: i suoi tecnici, i suoi insegnanti, i suoi poliziotti, i suoi cuochi, i suoi dirigenti e i professionisti di ogni categoria; ciò che questa Chiesa offre è anche a loro disposizione.

“Quindi, se l’abuso di droga e la dipendenza affliggono ogni luogo di spettacolo riversandosi poi nelle strade, questa Chiesa può fare la differenza,” ha detto. “Di fatto, avete i nostri programmi anti-droga che sistematicamente abbattono i tassi di utilizzo del 40, 50 e 60 per cento, quando usati. E ancora, se vi sono bambini là fuori che non riusciranno mai a raggiungere un obiettivo importante per il semplice fatto di non saper leggere e di non poter studiare, abbiamo una tecnologia che, di routine, alza i tassi di alfabetizzazione di due o tre livelli nel giro di poche settimane. E se ci sono famiglie là fuori in discordia, litigi nel vicinato, avete la nostra guida al buon senso per la vita, La Via della Felicità. E ovunque vi siano spaccature nel tessuto sociale e i cittadini si mettano nei guai, questa Chiesa è qui per aiutare.”

Nel concludere la cerimonia di inaugurazione della nuova Chiesa, il signor Miscavige ha parlato a Las Vegas: “La vostra è una città sorta dalla sabbia che è diventata un impero artistico che ispira il mondo. Come tale, è davvero un luogo di sogni, e di sogni stravaganti, aggiungerei. Poiché anche noi sappiamo cosa significa costruire su un sogno, lasciamo che questa nuova Chiesa di Scientology esprima il fatto che crediamo nei vostri artisti, che rispettiamo l’audacia della vostra immaginazione e che insieme possiamo illuminare questa città così intensamente da farla splendere per l’eternità”.

Accompagnato da Scientologist locali che hanno condotto il progetto per costruire la nuova Chiesa, il signor Miscavige ha tagliato il nastro e ha invitato tutti ad entrare.