DATI SUL PROGRAMMA

CENTRO MONDIALE
DI APPLIED SCHOLASTIC SULLA

TECNOLOGIA DI STUDIO

Già nei primi anni ‘50, L. Ron Hubbard individuò i fallimenti del sistema educativo. In risposta a questo problema, iniziò a sviluppare una vera “tecnologia” di apprendimento per avere padronanza di qualsiasi argomento. Queste scoperte educative sono conosciute collettivamente come Tecnologia di Studio. Forniscono agli studenti di ogni età e di ogni livello di istruzione l’ingrediente mancante della maggior parte dell’istruzione moderna: la capacità di imparare a imparare.

L. Ron Hubbard descrisse le prospettive possibili nell’occuparsi con successo dell’istruzione:

“Lo scopo di ogni società, quando affronta il problema dell’istruzione, è di aumentare la capacità, lo spirito d’iniziativa, il livello culturale e, insieme a tutte queste cose, il proprio grado di sopravvivenza.”

PIÙ DI
1000
gruppi di
APPLIED
SCHOLASTICS
PRESENTI IN
72
NAZIONI

Negli anni Sessanta, L. Ron Hubbard pubblicò una serie di conferenze sulla sua ricerca nel vasto soggetto di come studiare e imparare. L’applicazione delle sue scoperte risultò così universale, che le informazioni vennero presto messe in uso nelle organizzazioni di Scientology.

Furono applicate dagli insegnanti anche nelle scuole laiche, con miglioramenti tangibili nella capacità di apprendimento degli studenti. Nel 1971, un insegnante fondò la prima struttura educativa, specializzata nell’uso della Tecnologia di Studio.

Applied Scholastics fu fondata a Los Angeles l’anno successivo per cooperare con governi e scuole di tutto il mondo e mettere ampiamente in uso questa tecnologia.

Per più di tre decenni, l’introduzione della Tecnologia di Studio nelle scuole e nelle università è avvenuta principalmente a livello popolare, grazie agli sforzi di insegnanti, tutti riuniti sotto la bandiera di Applied Scholastics. Oggi Applied Scholastics è una rete mondiale di gruppi di insegnanti, scuole e programmi.

Nel 2003, per far fronte alla richiesta internazionale della Tecnologia di Studio, Applied Scholastics ha inaugurato un campus di studi a carattere residenziale, a Spanish Lake, vicino a St. Louis, Missouri. Qui, su circa 41 ettari e a soli 3 km dalla confluenza dei fiumi Mississippi e Missouri, c’è il Quartier Generale internazionale di Applied Scholastics e il primo college per la Tecnologia di Studio.

Che cos’è la Tecnologia di Studio? Nella sua ricerca sul soggetto, L. Ron Hubbard scoprì che la principale incapacità dello studente di assimilare e usare efficacemente i dati era causata dall’assenza di una tecnologia relativa al come studiare. Questa ricerca portò alla scoperta di quelle che sono note come le tre barriere allo studio. La Tecnologia di Studio, o Tech di Studio, come viene familiarmente chiamata, include i precisi metodi per superare queste barriere. Le principali barriere sono:

Mancanza di Massa (Oggetti Fisici) di Ciò che si Sta Studiando.

Se qualcuno sta cercando di capire il funzionamento di un’auto, di un computer o di un sistema solare, la pagina stampata e le parole scritte non sono il sostituto dell’oggetto stesso. La mancanza dell’oggetto associato alla parola può impedire tutta la comprensione. Se la massa di un oggetto è assente, lo studente si sentirà schiacciato, piegato, con una specie di capogiro, come morto o annoiato.

Gradiente Troppo Ripido

Quando lo studente non ha acquisito la padronanza di abilità precedenti, prima di procedere a gradini più complicati o dettagliati, può avvertire una specie di confusione o una sensazione di capogiro (movimento od oscillazione, come se dovesse cadere). Si fa spesso riferimento a questa barriera allo studio come ad “abilità di base, mancanti” o “abilità di base insufficienti”.

Una Parola che Non si è Capita o che si è Capita Male

La terza e più importante barriera è la parola mal compresa. Una parola mal compresa è una parola che non è stata capita o che è stata capita male. Dopo una parola non compresa o compresa male si ha una netta sensazione di vuoto mentale. Può provocare nello studente una sensazione di vuoto o di sfinimento, “assenza”, dopodiché può seguire una specie di nervosismo isterico.

PIÙ DI
135
MILA
INSEGNANTI
addestrati
da
APPLIED
SCHOLASTICS

Insegnanti e amministratori di scuole pubbliche e private, tutor, trainer aziendali e consulenti educativi provenienti da tutto il mondo, vengono a Spanish Lake per studiare la Tecnologia di Studio. È disponibile la formazione professionale residenziale e diurna, con molti corsi post-laurea e validi come corsi di aggiornamento professionale.

Spanish Lake offre anche un completo programma di corsi e seminari su aspetti specifici della Tecnologia di Studio, così come lo studio di tecniche che permettono agli studenti di diventare più responsabili, autodeterminati e in grado di autosostentarsi.

Applied Scholastics ha formato più di 135.000 insegnanti provenienti da 42 nazioni, i quali, a loro volta, hanno portato la Tecnologia di Studio a milioni di colleghi e studenti.