CLEARWATER, FLORIDA

LA CHIESA DI SCIENTOLOGY INAUGURA UN EDIFICIO DI VALORE STORICO PRESSO LA SUA SEDE CENTRALE SPIRITUALE

Oltre 4.000 Scientologist si sono riuniti nel centro di Clearwater, Florida, domenica 29 giugno per celebrare l’inaugurazione del Coachman Building. L’edificio storico è ora stato restaurato perché funga da centro di addestramento e consulenza religiosi degli oltre 2.000 membri che rappresentano i ministri del culto della Flag Land Base, sede centrale spirituale di Scientology a livello internazionale.


“Nella scia di un’era senza pari, celebriamo l’anniversario d’argento della Freewinds. Solo sei mesi fa abbiamo lanciato la nostra Età d’Oro della Tech, Fase II, ed oggi un numero di Scientologist superiore a quello che abbiamo mai raggiunto nella storia sale sul Ponte verso la libertà spirituale.  Quindi è decisamente appropriato che ci riuniamo sulla Freewinds, la destinazione finale di ogni Scientologist.  E ciò è anche più appropriato se si considera la grande missione umanitaria svolta da questa nave: creare un mondo in cui tutti possano raggiungere orizzonti mai nemmeno immaginati prima.”  David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center
Per riconoscere l’occasione storica, David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, ha condotto le cerimonie di inaugurazione.

Per riconoscere l’occasione storica, David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, ha condotto le cerimonie di inaugurazione.

Costruito nel 1916, il Coachman Building è stato a lungo un sito di valore storico del centro di Clearwater. L’edificio a cinque piani, in stile coloniale, fu costruito dal Commissario della Contea di Pinellas Solomon Smith Coachman e fu il primo edificio con molti piani della contea.

Tramite un accurato restauro, la Chiesa ha preservato le caratteristiche originali del Coachman Building, inclusa la tipica facciata in mattoni, la sua struttura in chiave fiamminga e gli archi a tutto sesto ai piani superiori.

Come tributo alla storia di Clearwater, la Chiesa ha creato una mostra permanente che si estende lungo Cleveland Street, dove è situato il Coachman e l’esterno della Fort Harrison Avenue. La mostra include fotografie, documentazione e artefatti che descrivono la tradizione della città dalle sue origini fino al presente. Tra i vari punti salienti di Clearwater che la mostra presenta abbiamo:

  • la crescita a macchia d’olio della città durante il boom della Florida negli anni Venti;
  • il trasferimento nel 1948 della sede centrale di addestramento primaverile dei National League’s Philadelphia Phillies a Clearwater, dove la squadra si addestra tuttora ogni anno;
  • la composizione del leggendario hit del rock “Satisfaction” da parte di Keith Richards e Mick Jagger dei Rolling Stones durante un soggiorno vicino al Fort Harrison.

_________________

Il completamento del Coachman Building segna un altro passo della corrente espansione della Flag Land Base a Clearwater, inclusi:

  • l’inaugurazione dalla cattedrale di Scientology di 35.000 metri quadri: il Flag Building;
  • il completamento, durato 11 mesi con un progetto che ha richiesto un milione di ore per il restauro del ritiro religioso del Fort Harrison, di 24.000 metri quadri;
  • l’inaugurazione del parco di Fort Harrison, parco pubblico di 3.500 metri quadri adiacente al ritiro del Fort Harrison;
  • l’inaugurazione dell’Oak Cove, di 16.000 metri quadri, ritiro religioso di tredici piani per parrocchiani in visita;
  • il restauro da cima a fondo del Sandcastle, ritiro religioso avanzato di oltre 10.000 metri quadri;
  • il restauro del ritiro religioso Osceola di 4.000 metri quadri;
  • la costruzione di un parcheggio a tre piani di 13.000 metri quadri, ad uso del Flag Building e del futuro L. Ron Hubbard Convocation Center, destinato ad occupare un intero isolato;
  • l’apertura di un complesso residenziale di otto edifici per fornire alloggio ai ministri del culto della Chiesa;
  • e il restauro di un altro complesso di 15 edifici anch’esso come alloggio dei ministri del culto.

_________________

Le strutture a Flag partendo da due edifici nel 1975 hanno ora raggiunto il numero di 56 edifici. E tutto per alloggiare un numero sempre crescente di parrocchiani di Scientology che arrivano a Clearwater da ogni parte del mondo per ricevere servizi religiosi.