Clearwater, Florida

LA CHIESA TRASFORMA DUE EDIFICI DI CLEARWATER IN MAGNIFICI PATRIMONI ARCHITETTONICI DELLA CITTÀ.

La Chiesa di Scientology di Clearwater celebra l’inaugurazione di nuove strutture nella capitale spirituale internazionale: Flag.

Una coppia di edifici classici nel centro di Clearwater sono stati il punto focale quando 3000 Scientologist e i loro ospiti si sono riuniti nella città sabato 25 giugno 2016 per assistere all’ultimo capitolo di espansione della Chiesa.

Nell’inaugurare la cerimonia, il leader ecclesiastico di Scientology David Miscavige ha detto: “Questo è il fulcro e il centro amministrativo per la nostra sede centrale spirituale, la Flag Land Base. Infatti, con più di 50 strutture a livello cittadino e 3,2 milioni di metri quadrati, questo è il punto di sincronizzazione. È ciò che fa continuare a girare gli ingranaggi”.
 

L’enorme folla si è riunita quando due nastri inaugurali sono caduti all’unisono per l’inaugurazione dell’Edificio della West Coast (WB) e dell’Edificio Amministrativo della Flag Crew, precedentemente noto come edificio di Lee Arnold.

Nell’inaugurare la cerimonia, il leader ecclesiastico di Scientology David Miscavige ha detto: “Questo è il fulcro e il centro amministrativo per la nostra sede centrale spirituale, la Flag Land Base. Infatti, con più di 50 strutture a livello cittadino e 3,2 milioni di metri quadrati, questo è il punto di sincronizzazione. È ciò che fa continuare a girare gli ingranaggi”.

I due edifici condividono un ampio lotto di terreno che si trova sulla strada principale della città, la Fort Harrison Avenue, nel centro città. Insieme, rappresentano le strutture chiave per la gestione e l’amministrazione di Flag.

L’Edificio della West Coast è la sede locale del management ecclesiastico, che amministra e fa piani per una continua espansione in tutta la Flag Land Base. La struttura è anche sede di uffici di coordinamento per attività di miglioramento sociale della Chiesa dedicate a migliorare la comunità di Clearwater.

Costruito nel 1927, il WB di 17.575 metri quadrati era originariamente chiamato West Coast Hotel, ed era considerato uno dei migliori boutique hotel in Florida. L’hotel ha ospitato eventi diversi tra loro, come lo spettacolo di Miss Florida durante l’addestramento primaverile dei Philadelphia Phillies. La Chiesa l’ha acquistato nel 1981.

Gli elementi storici dell’Edificio della West Coast sono stati meticolosamente restaurati, dalla sua facciata distintiva e le fioriere della finestra in ferro battuto decorativo, alle sue finestre tradizionali con 12 nuovi pannelli; e dall’originale pavimentazione del terrazzo e le travi del soffitto in mogano del suo elegante atrio al suo tetto verde di terracotta e alle tende esterne.

L’Edificio Amministrativo della Flag Crew ospita le operazioni che creano quel che i parrocchiani in visita da 60 nazioni conoscono come “l’esperienza di Flag”: dal mantenere diversi ritiri religiosi, incluso lo storico Fort Harrison, l’Oak Cove e il Sandcastle, al gestire una mezza dozzina di ristoranti e bar per i parrocchiani, gestiti da chef da medaglia d’oro; oltre alla pianificazione di banchetti e convegni che ospitano più di 27.000 persone ogni anno. Flag si è espansa da due edifici nel 1975 (il Fort Harrison e Clearwater Bank) a 55 strutture. E lo staff nell’Edificio Amministrativo della Flag Crew le mantiene tutte operative e ben tenute alla qualità di Flag.

L’Edificio Amministrativo della Flag Crew, di 21.000 metri quadrati, risale al 1958, ed è stato sede di varie imprese e organizzazioni della città, inclusa la Biblioteca di Clearwater. L’aspetto della struttura si è ridotto nel corso degli anni, ma la Chiesa, che l’ha acquistata nel 2013, ha riportato l’edificio al suo originale carattere semplificato.

12 MESI DI ESPANSIONE

Un anno fa, la Chiesa inaugurò l’edificio Clearwater Bank dopo una completa ristrutturazione di una delle strutture più storiche della città. Ora ospita un invitante centro informativo che offre ai visitatori pannelli audio-visivi su Scientology, Dianetics e il fondatore della religione, L. Ron Hubbard.

Allo stesso tempo, la Chiesa ha aperto sei edifici completamente rinnovati lungo la Fort Harrison Avenue, ciascuno impegnato in una singola iniziativa umanitaria e dedita al miglioramento di Clearwater, tra cui: Ministri Volontari di Scientology, Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, Uniti per i Diritti Umani, Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, La Via della Felicità e Criminon. La cerimonia ha anche segnato l’inaugurazione del cortile dell’Osceola, un’oasi verde che abbellisce l’angolo tra Fort Harrison e Drew Street, e sede di eventi per la comunità di Clearwater.

Inoltre, in nome del miglioramento della comunità e della società, a novembre è stato inaugurato il nuovo Narconon Modello Suncoast di 7,5 ettari (30.000 m2), a pochi minuti a nord dell’area del centro città. Il centro di riabilitazione dalla droga è una delle sempre più numerose strutture di servizi che utilizzano l’innovativa tecnologia pionieristica di L. Ron Hubbard.

E ad aprile di quest’anno, il trasformato Centro di Apprendimento della Comunità di Applied Scholastics ha aperto le sue porte alla città. Il nuovo centro di tutorato modello offre programmi di alfabetizzazione basati sulle ricerche e gli scritti di L. Ron Hubbard, e la sua meta è il miglioramento di tutti i residenti di Clearwater.


La continua espansione alla Flag Land Base negli ultimi anni, include:

  • L’inaugurazione dalla cattedrale di Scientology di 35.000 metri quadri: il Flag Building;
  • Il Coachman Building, restaurato e trasformato come centro di addestramento e consulenza religiosi per più di 2.400 membri che costituiscono i ministri di Flag. L’edificio include popolari esposizioni di storiche foto e manufatti del passato di Clearwater;
  • il completamento di un progetto che ha richiesto un milione di ore per il restauro del ritiro religioso del Fort Harrison, di 24.000 metri quadri;
  • l’inaugurazione del parco di Fort Harrison, parco pubblico di 3.500 metri quadri adiacente al ritiro del Fort Harrison;
  • l’inaugurazione dell’Oak Cove, di 16.000 metri quadri, ritiro religioso di tredici piani per parrocchiani in visita;
  • il restauro da cima a fondo del Sandcastle, ritiro religioso avanzato di oltre 10.000 metri quadri;
  • il restauro del ritiro religioso Osceola di 4.000 metri quadri;
  • la costruzione di un parcheggio a tre piani di 13.000 metri quadri, ad uso del Palazzo di Flag e del futuro Centro delle assemblee di L. Ron Hubbard;
  • l’apertura di un complesso residenziale di otto edifici per fornire alloggio ai ministri del culto della Chiesa;
  • e il restauro di un altro complesso di 15 edifici anch’esso come alloggio dei ministri del culto.


In questi ultimi 10 anni, Scientology ha avuto più espansione che negli ultimi 50 anni. Il numero di nuove Organizzazioni Ideali della Chiesa ora ammonta a 51, con un’Organizzazione Ideale per Atlanta, Georgia, aperta nell’aprile del 2016. È prevista l’apertura di ulteriori nuove Chiese nelle prossime settimane e mesi a Budapest, Ungheria, Harlem, New York, Sydney, Australia, Auckland, Nuova Zelanda, e San Diego, California, tra le altre previste negli Stati Uniti.