Clearwater, Florida

CLEARWATER ACCOGLIE UN NUOVO CENTRO DI APPRENDIMENTO DELLA COMUNITÀ DI APPLIED SCHOLASTICS

Un nuovo centro modello di tutorato, il centro di apprendimento di Clearwater della comunità di Applied Scholastics, si unisce ad un numero crescente di programmi, scuole e strutture didattiche in tutto il mondo che utilizzano la tecnologia di studio sviluppata da L. Ron Hubbard. Il centro è stato reso possibile grazie ai generosi contributi degli associati dell’International Association of Scientologists (IAS).

Ecco parte del problema: l’85% dei minori nel sistema penale è analfabeta. Circa il 70% dei detenuti non sa leggere oltre il livello elementare. Due terzi di giovani con questo livello di lettura finirà in prigione o a richiedere l’assistenza sociale.

E qui c’è un altro aspetto del problema: 32 milioni di americani adulti non sanno leggere, cioè il 14% della popolazione.

Gli executive del Centro di Apprendimento della Comunità di Applied Scholastics e gli ospiti d’onore hanno tirato il nastro per ridedicare la struttura trasformata di recente, segnando così una nuova era per l’istruzione e l’alfabetizzazione nell’area principale di Clearwater.

Il 16 aprile, parte della soluzione è arrivata a Clearwater, Florida, con l’apertura di un Centro di Apprendimento della Comunità di Applied Scholastics completamente ristrutturato. Più di un migliaio di persone hanno partecipato alla cerimonia ed erano lì per un motivo specifico: combattere l’analfabetismo e i suoi frutti, povertà e criminalità.

Il centro, trasformato di recente, sulla Fort Harrison Avenue di Clearwater, a pochi minuti dal centro città, riflette il continuo impegno degli Scientologist per la più grande comunità di Clearwater.

In effetti, l’apertura arriva in un momento cruciale per gli studenti. Nella contea di Pinellas, ad esempio, solo il 78% degli studenti si diplomano.

“Siamo orgogliosi di aprire questo Centro per portare una tecnologia di studio funzionale a tutti i bambini e le loro famiglie in questa comunità”, ha detto Pat Harney, ospite dell’event e Direttore degli Affari Pubblici della Chiesa di Scientology di Clearwater, prima di introdurre il primo oratore del giorno, il Direttore Esecutivo del Centro di Apprendimento della Comunità Holly Haggerty.

“Riteniamo che il punto più importante sia occuparsi dell’analfabetismo dall’inizio”, ha detto Haggerty alla folla riunita. “Quando siete in grado di lavorare con i ragazzi quando sono piccoli, quando insegnate loro a leggere, a studiare e date loro i fondamenti, ponete le basi per il successo per il resto della loro vita. Lo vediamo ora con i nostri ex studenti che tornano con i loro figli e ringraziano per aver dato loro queste basi.”

Il messaggio di Haggerty ha riecheggiato nelle parole del giudice Linda Babb, del 6° distretto giudiziario della Corte Suprema, che vede gli effetti dell’analfabetismo di prima mano nella sua aula di tribunale: “L’istruzione è la base di cui tutti hanno bisogno per costruire una vita di successo”, ha detto Babb durante la cerimonia. “Tuttavia, quando le basi non sono ben delineate non sostengono il resto della struttura. Quando un insegnante fallisce, lo studente non impara e la sua vita si sgretola un po’.

Quindi do veramente il benvenuto a questo Centro di Apprendimento della Comunità di Clearwater. E vi incoraggio a continuare a raggiungere i nostri bambini, insegnando loro che possono imparare. Questo favoloso Centro di Apprendimento eviterà a più bambini di andare a finire nel mio tribunale”.

Il Vice sceriffo della contea di Pinellas per la detenzione e attivista comunitaria da tempo, Schenique Harris, ha raccontato la storia di come ha portato al centro per ricevere aiuto suo figlio Leonard Johnson, della Lega Nazionale di Calcio.

“Pregando perché accadesse un miracolo, il ragazzo che riusciva a malapena a leggere, vide un’insegna che diceva: ‘tutorato gratuito’. Il nostro sentiero verso la felicità ebbe inizio quel giorno al Centro di Apprendimento della Comunità!

Grazie al Centro di Apprendimento della Comunità, le risorse al suo interno e la tecnologia che usano, il bambino a cui qualcuno avrebbe voluto dare un diploma da istruzione ‘speciale’ e che si pensava non avrebbe mai frequentato il college, ha dimostrato che sbagliavano e ora ha una laurea magistrale all’Università Statale dello Iowa.”

“Avere l’opportunità di attraversare questo nuovo centro ha riportato in vita persino per me, e mi ha ricordato l’importanza di ciò che questo centro significa”, ha aggiunto la Sig.ra Harris. “Anche io voglio imparare di nuovo!”

La celebrazione è stata coronata dalle osservazioni fatte dal sindaco di Clearwater, l’Onorevole George Cretekos, che ha annunciato l’occasione dicendo: “Studenti, ora avrete un’opportunità, avrete una base per imparare. Questa fondazione vi darà l’opportunità di andar bene a scuola ma, cosa ancora più importante, avrete l’opportunità di sognare, di sviluppare qualcosa che cambierà il mondo”.

Haggerty è molto entusiasta di ciò che il futuro ha in serbo per gli studenti che oltrepasseranno la soglia del Centro.

“Con queste strutture dobbiamo aumentare il numero di bambini che verranno aiutati con la Tecnologia di Studio, e per noi ciò significa un futuro più luminoso per la nostra comunità”, ha detto. “Ci sono migliaia di studenti a Clearwater che hanno bisogno del nostro aiuto, e ora lo staff e i volontari del Centro modello sono in grado di fornirlo a tutti loro.”

_________________

Il Centro di Apprendimento della Comunità offre programmi di alfabetizzazione e di insegnamento basati sulle ricerche e gli scritti di L. Ron Hubbard. Il Centro è parte di una rete di più di 1000 gruppi di Applied Scholastics in tutto il mondo che utilizzano la Tecnologia di Studio di L. Ron Hubbard.

La Tecnologia di Studio permette ad una persona di imparare qualsiasi soggetto con successo, consentendogli di raggiungere le mete che ha stabilito nella vita per ciò che vuole essere e fare.

La Tecnologia di Studio consiste di strumenti e tecniche che gli insegnanti possono usare per migliorare i tassi di apprendimento degli studenti. Questi stessi strumenti e tecniche possono essere usati dagli studenti stessi per migliorare la loro capacità di capire e di usare i materiali che leggono e studiano. E rimane un fattore vitale per continuare ad apprendere dopo aver completato la scuola e si comincia ad affrontare le sfide della vita.

Più di 100.000 insegnanti utilizzano questi programmi con lo scopo di aiutare circa 36 milioni di studenti in tutto il mondo. Applied Scholastics è stata fondata nel 1972 da un gruppo di insegnanti che desideravano implementare metodi didattici di successo. Applied Scholastics è un programma amministrato dall’Association for Better Living and Education Per ulteriori informazioni, visita il sito AppliedScholastics.org.

_________________

Il nuovo Centro di Applied Scholastics è una delle otto strutture di miglioramento umanitario e sociale inaugurate a Clearwater, Florida, negli ultimi nove mesi e finanziate dalla Chiesa di Scientology. Ogni struttura è impegnata in una singola iniziativa umanitaria per il miglioramento di Clearwater e della Baia di Tampa. Esse comprendono:

  • Il nuovo Narconon Suncoast, a 10 minuti dal centro città, parte di un crescente elenco di centri che usano la notevole tecnologia di recupero sviluppata da L. Ron Hubbard. Il centro rappresenta una risorsa di valore per i residenti della più grande comunità di Tampa Bay.
  • La sede centrale del Criminon Florida, punto di partenza nel realizzare la missione dell’affrontare le cause della criminalità e ristabilire il rispetto di sé dei criminali per mezzo di efficaci programmi didattici. Attualmente più di 1000 prigionieri in Florida sono iscritti ai programmi Criminon, migliorando così le loro possibilità di reintegro nella società come cittadini produttivi.
  • Un edificio dedicato alla Via della Felicità, il codice morale non religioso scritto da L. Ron Hubbard. Il nuovo ufficio di Clearwater fornisce moralità di buon senso alle comunità in tutta la Baia di Tampa. Nella sola comunità della contea di Pinellas, da quando i volontari hanno iniziato una campagna per istruire i residenti con La Via della Felicità, il tasso di criminalità è calato del 56%.
  • Il nuovo centro della Foundation for a Drug-Free World (Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga), il cui programma internazionale, La Verità sulla Droga, ha raggiunto 260 milioni di persone in tutto il mondo. La Fondazione ha creato partenariati con dozzine di agenzie delle forze dell’ordine e più di 100 strutture di istruzione giovanile nella Florida.
  • Una sede di Clearwater per Uniti per i Diritti Umani e Gioventù per i Diritti Umani, iniziative globali di educazione che lavorano per identificare e proteggere i diritti di ogni cittadino del mondo. Questa sede centrale ha collaborato con più di 130 gruppi e organizzazioni di simili ideologie per portare un’istruzione efficace sui diritti umani a grandi e piccini in tutto lo Stato della Florida.
  • Un museo e centro operativo per il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani, il gruppo di controllo mondiale sulla salute mentale sin dal 1969. Il centro informativo di Clearwater presenta il museo Psichiatria: Un’Industria di Morte, e serve come braccio investigativo e centro di indirizzamento dedito all’estirpazione degli abusi psichiatrici.
  • E la sede nel centro cittadino dei Ministri Volontari della Chiesa, parte di un movimento globale attivo in 120 nazioni, la più grande forza di soccorso indipendente del mondo. Gli Scientologist fanno volontariato per più di 200.000 ore all’anno nella sola area di Tampa Bay, guidati dal motto dei Ministri Volontari che, indipendentemente da quale sia la sfida, “qualcosa si può fare”.