CLEARWATER, FLORIDA

IL NUOVO CENTRO DEI MINISTRI VOLONTARI DI
SCIENTOLOGY TENDE UNA MANO AMICA A
CLEARWATER ANNUNCIANDO
“QUALCOSA SI PUÒ FARE”

Il programma mondiale associato alla Chiesa di Scientology offre aiuto incondizionato con un nuovo centro aperto l’11 luglio nel cuore di Clearwater.

Con un profondo senso di responsabilità verso le persone di una città che è dimora della sua sede spirituale da 40 anni, l’11 luglio la Chiesa di Scientology ha inaugurato un nuovo centro dei Ministri Volontari nel cuore di Clearwater. Il Centro diffonde un modello unico nel suo genere di ciò che è stato descritto come il “pronto soccorso spirituale” ad ogni persona nella zona di Greater Tampa Bay, in modo che ognuno possa beneficiare dell’aiuto che a lungo ha caratterizzato i Ministri Volontari in tutto il mondo.

Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard, con l’ordine di aiutare “a livello di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”. Hubbard descrive, inoltre, il Ministro Volontario come una persona che “non chiude gli occhi di fronte al dolore, al male e all’ingiustizia dell’esistenza”. I Ministri Volontari sono addestrati per aiutare gli altri ad avere sollievo dai travagli della vita e conseguire inoltre una nuova forza spirituale.

David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center, ha dichiarato, sabato, durante l’inaugurazione del nuovo centro: “Nei periodi di disastro, sia che vengano colpite intere popolazioni o una singola famiglia, i nostri Ministri Volontari danno quotidianamente prova che ‘qualcosa si può fare’. Noi non discriminiamo. Non giudichiamo. Tutto quello che ci sta a cuore è aiutare. E, come è stato dimostrato più e più volte, diamo aiuto comunque e dovunque. Quindi ecco la nostra nuova sede per i Ministri Volontari, proprio qui nel cuore di Clearwater, a beneficio di chiunque”.

Con la presenza di Scientology a Clearwater e più di 10.000 Scientologist che chiamano questa città “casa”, la nuova sede dei Ministri Volontari incarna il forte abbraccio della chiesa nel suo ruolo di trovare soluzioni per tutti nella comunità.

Ogni giorno, i Ministri Volontari saranno chiamati a dare sollievo, su base personale, con “assistenze”, tecniche sviluppate dal fondatore di Scientology L. Ron Hubbard che affrontano i fattori emotivi e spirituali legati a lesioni e malattie.

I cittadini possono avvicinarsi in qualsiasi momento per ottenere aiuto su qualsiasi problema, una madre il cui figlio ha difficoltà di studio, una famiglia che piange la perdita di una persona cara, o anche la violenza domestica. ll centro laico è ora aperto per aiutare.

Il centro fornisce inoltre addestramento gratuito su 19 soggetti del Manuale di Scientology, per aiutare le persone ad acquisire la capacità di superare i problemi e le sfide giorno per giorno. Questi soggetti spaziano dai problemi connessi all’istruzione dei figli alla risoluzione dei conflitti, al miglioramento delle relazioni e al superamento di comuni alti e bassi della vita.

Nello svolgimento della sua missione, la forza mondiale dei Ministri Volontari ha risposto ad ogni grave catastrofe in tutto il mondo dal 2001. I Ministri Volontari di Tampa Bay e di Clearwater hanno giocato un ruolo di primo piano nel lavoro di soccorso dopo la tragedia del World Trade Center di New York, in occasione dello tsunami nell’Asia del sud nel 2004, dopo l’Uragano Katrina e in altri di luoghi di disastri.

  • In seguito all’opera di recupero a seguito dell’Uragano Charley, nel mese di agosto del 2004, l’allora governatore della Florida Jeb Bush ha donato ai Ministri Volontari della Tampa Bay il premio Points of Light “Eroi dell’Uragano”.
  • Quando il terremoto del 2010 colpì Haiti, 350 Ministri Volontari, tra cui molti provenienti da Clearwater e da Tampa Bay, sono stati tra i primi soccorritori, fornendo nel complesso 130 tonnellate di scorte mediche e materiali di emergenza, trasportando oltre 450 professionisti del settore medico e assistendo 600.000 sopravvissuti con aiuti materiali e spirituali.
  • In tutto il mondo, i Ministri Volontari hanno contribuito con oltre 27 milioni di ore di volontariato, fornendo assistenza di emergenza tempestiva a più di 29 milioni di persone in migliaia di comunità in quasi tutti i continenti.

Secondo il credo dei Ministri Volontari, “qualcosa si PUÒ fare”, il nuovo centro di Clearwater rappresenta una promessa ad estendere questo aiuto a tutta la comunità di Clearwater.

Scopri di più sui Ministri Volontari di Scientology, un’ampia iniziativa che fornisce un efficace aiuto fisico e spirituale e che porta aiuto efficace quando e dove è necessario. I Ministri Volontari formano una delle più grandi forze indipendenti di soccorso volontario di tutto il mondo.

Guarda questo video

Questo nuovo centro dei Ministri Volontari è una delle sei nuove sedi, ciascuna dedicata ad aiutare sui pressanti problemi che hanno un forte impatto su Clearwater e sulla zona di Greater Tampa Bay:

  • Un museo e un centro operativo per il Citizens Commission on Human Rights (Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani), il gruppo leader mondiale sulla vigilanza della salute mentale dal 1969, responsabile di aver assistito l’emanazione di 181 leggi che proteggono gli individui da pratiche psichiatriche oltraggiose o coercitive. Il suo centro informazioni a Clearwater presenta il museo Psichiatria: Un’Industria di Morte.
  • Una nuova sede per United for Human Rights (Uniti per i Diritti Umani), un’iniziativa d’istruzione globale che lavora per individuare e proteggere i diritti di ogni cittadino del mondo e ora di ogni residente della contea di Pinellas, dove gli abusi dei diritti umani e il livello di traffico di esseri umani è tra i più alti negli Stati Uniti. Questa sede centrale s’impegna a guidare la battaglia contro questi inammissibili abusi.
  • Il nuovo centro locale della Foundation for a Drug-Free World (Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga), il cui programma internazionale, La Verità sulla Droga, ha raggiunto 260 milioni di persone in tutto il mondo. Il programma s’impegna a sradicare l’uso di droga e a dare ai giovani una significativa istruzione sulla prevenzione alla droga.
  • Un edificio dedicato alla Via della Felicità, il codice morale non religioso scritto da L. Ron Hubbard. Pubblicato in 112 lingue, i 21 precetti hanno portato calma alle comunità straziate dalla violenza, pace a zone distrutte dai conflitti civili e rispetto di sé a milioni di individui. Il nuovo ufficio di Clearwater darà l’orientamento morale necessario a livello locale.
  • La sede centrale del Criminon, in Florida, rappresenta il punto di partenza nel realizzare la missione dell’affrontare le cause della criminalità e ristabilire il rispetto di sé dei criminali per mezzo di efficaci programmi didattici.