Scala del Tono Emozionale

SCALA DEL TONO EMOZIONALE

La Scala del Tono Emozionale costituisce un ulteriore strumento derivato dal corpo principale di Scientology e viene usato comunemente nella vita quotidiana. Codificata grazie a innumerevoli ore di test e di approfondite osservazioni, la Scala del Tono traccia le emozioni secondo un’esatta sequenza ascendente o discendente. Prima che L. Ron Hubbard esaminasse questa materia, le emozioni erano qualcosa che ci faceva stare bene o male, ma che non veniva mai compreso appieno.

Avete mai provato, con qualche parola carina, a risollevare il morale di una persona addolorata per un lutto? In genere non si fa altro che provocare una nuova cascata di lacrime.

Oppure vi è mai capitato d’imbattervi in qualcuno il cui modo di vedere e di reagire alla vita, al di là di quel che gli succede intorno, rimane in uno stato di apatia cronica? Apparentemente è in buona salute, ha una famiglia che gli vuole bene e un lavoro invidiabile, eppure non c’è niente che lo faccia cambiare. La persona, semplicemente, non è interessata.

La Scala del Tono spiega con precisione perché le persone si comportano cosí, indicando il modo migliore di comunicare con loro e come aiutarle.

Una persona può individuare se stessa e gli altri su questa Scala del Tono e di conseguenza sapere come risalire, usando Scientology, verso i toni più alti, dove diventa palese il miglioramento del modo di essere, delle abilità, della stima di se stessi, dell’onestà, del benessere, della felicità e di qualunque altra condizione si consideri desiderabile.