Usare la Scala del Tono

USARE LA SCALA DEL TONO

Una delle cose più semplici da sapere in merito a questa scala è che la gente trova difficile rispondere a una comunicazione che sia troppo in alto rispetto al livello in cui è bloccata. Se cercate di aiutare qualcuno che si trova in apatia parlandogli dal livello di entusiasmo, probabilmente non otterrete un gran che. Il divario tra i due estremi non è facilmente colmabile, a meno che non comprendiate la Scala del Tono.

Una volta che la conoscete, potreste usare la Scala del Tono per stabilire quale emozione si trovi mezzo tono o un tono al di sopra di quella della persona con cui avete a che fare e, quindi, comunicando con lei da quel livello di tono, permetterle di salire verso toni più alti. Risalendo gradualmente la scala, è possibile aiutare qualcuno a venire fuori da una condizione fissa, restituendogli una prospettiva più felice e vitale.

La Scala del Tono è di enorme valore nella vita e nei rapporti umani. Le accurate ricerche sul comportamento umano condotte da L. Ron Hubbard e tutto il lavoro da lui svolto in questo campo, forniscono una descrizione accurata degli atteggiamenti e della condotta degli altri. Sapendo in quale punto della scala si trova una persona, è possibile prevederne con precisione le azioni.

Conoscere la Scala del Tono significa avere una maggiore comprensione dei propri simili, cosa che prima era inimmaginabile. È una vera tecnologia per aiutare gli altri a migliorare le loro condizioni.