SYDNEY, AUSTRALIA

UNA NUOVA ORG IDEALE A HARBOR CITY, NEL CUORE DELL’AUSTRALIA

La sera del 3 maggio, più di 2.500 Scientologist provenienti da tutta l’Australia hanno riempito Castlereagh Street per inaugurare la nuova Organizzazione Ideale della Chiesa di Scientology di Harbor City (Org Ideale).

In onore della storica occasione, il leader ecclesiastico della religione di Scientology e Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Tecnology Center, Mr. David Miscavige, è giunto a Sydney per condurre la cerimonia di inaugurazione.

“C’è una nuova costellazione nei cieli notturni del sud ed indica qualcosa che non si è mai visto prima d’ora: l’Org Ideale di Sydney. Si apre direttamente sulla scia di quello che è il nuovo mondo di Scientology che gli dà molto più valore. Perché per tutto il vostro aiuto finora esteso a milioni di persone, ora possedete i mezzi, in questa nostra Età d’Oro, per elevare questa città e questa nazione con la libertà assoluta di Scientology”. Mr. David Miscavige, Presidente del Consiglio di Amministrazione del Religious Technology Center

La sede della Chiesa, un sito storico originariamente costruito nel 1908, domina Hyde Park e si trova in mezzo a diversi punti di riferimento importanti della città, tra cui Town Hall, l’Edificio Queen Victoria e la Sydney Tower. La Chiesa ha meticolosamente restaurato le caratteristiche storiche dell’edificio, in particolare i pilastri in mattoni e le pareti vetrate bronzate che distinguono la facciata di Castlereagh.

La Chiesa ha inoltre aggiornato gli immobili di tutta la struttura al 21° secolo ed ha anche aggiunto due piani completi. Come Org Ideale, l’edificio ora ospita la congregazione della Chiesa che continua a crescere, e funge da punto di snodo per le persone di tutti i credi e le culture in tutto il Nuovo South Wales.

Nel suo discorso cerimoniale a più di 2.500 Scientologist presenti, Mr. David Miscavige ha detto: “C’è una nuova costellazione nei cieli notturni del sud e indica qualcosa che non si è mai visto prima d’ora: l’Org Ideale di Sydney. Si apre direttamente sulla scia di quello che è il nuovo mondo di Scientology che gli dà molto più valore. Perché per tutto il vostro aiuto finora esteso a milioni di persone, ora possedete i mezzi, in questa nostra Età d’Oro, per elevare questa città e questa nazione con la libertà assoluta di Scientology”.

Dignitari nazionali e di stato hanno dato il benvenuto alla nuova Chiesa, tra cui il Membro Nazionale del Parlamento, l’Onorevole Julie Owens, il Presidente del Consiglio Australiano per l’Istruzione sui Diritti Umani e la Medaglia dell’Ordine d’Australia, il dott. Sev Ozdowski, la sig.na Kalisi Bese, Direttrice dei Programmi di Servizio per il Supporto ai Giovani Criminali; e l’Anziano Aborigeno del Popolo Dunghutti, il sig. Bill Allen.

Nel suo discorso di benvenuto, l’Onorevole Julie Owens ha detto: “Abbiamo un’Australia ricca di diversi credi e culture. E voi siete una nuova audace parte del nostro panorama del 21° secolo. Infatti la vostra nuova sede che brilla nel centro di questa città è certamente un accoppiamento perfetto per la nostra Australia contemporanea”.

Il Presidente del Consiglio Australiano per l’Istruzione sui Diritti Umani, il dott. Sev Ozdowski dell’OAM, ha dato riconoscimento al lavoro per i diritti umani degli Scientologist dell’Australia: “I diritti umani richiedono una costante vigilanza per mantenerli e la comprensione di cosa si sta mantenendo. Bisogna comprendere qualcosa prima di poterla fare e solo allora potremo rendere i diritti umani reali per le persone. Ecco perché vi siete dedicati a questo campo negli ultimi 60 anni. Perciò facciamo sì che questo sia un meraviglioso centro per il vostro lavoro umanitario vitale in tutta l’Australasia”.

La Direttrice dei Programmi di Servizio per il Supporto ai Giovani Criminali, la sig.na Kalisi Bese, ha dato riconoscimento a tutti i presenti per il loro impegno sociale: “Negli anni in cui abbiamo lavorato insieme, ci siamo associati nell’organizzare eventi, gruppi di discussione, tribunali, convegni, formazione professionale e seminari che si estendono in tutti i nostri programmi sociali. La vita di quelli che raggiungiamo viene cambiata drasticamente. Infatti, le loro storie variano ma gli argomenti sono gli stessi. Sono riconoscenti per il fatto che le nostre strade si siano incontrate quando più ne avevano bisogno, e un’altra vita è stata salvata”.

L’Anziano Aborigeno del popolo Dunghutti, il sig. Bill Allen, ha parlato delle sue esperienze quando lavorava con la Chiesa: “Ci siamo conosciuti nel 2008. Ero stato colpito dall’amicizia che avevo trovato e di come le persone lavoravano insieme. Ho partecipato ad un summit con voi e c’erano Maori, Aborigeni e Scientologist. Eravamo un unico gruppo, e voi eravate quelli che ci hanno dato un legame e dimostrato un rispetto universale per entrambe le nostre tradizioni e culture. E per questo, avete guadagnato il mio più grande rispetto”.

_________________

La nuova Org Ideale di Harbor City fornisce a tutti i visitatori un’introduzione a Dianetics e Scientology, iniziando con il Centro d’Informazione Pubblica. I suoi display, con più di 500 filmati, presentano i credi e le pratiche della religione di Scientology, e della vita e del retaggio del Fondatore L. Ron Hubbard. Il Centro Informativo fornisce anche una completa panoramica delle molte iniziative umanitarie patrocinate dalla Chiesa, tra cui l’iniziativa mondiale in favore dei diritti umani, un programma di educazione e prevenzione all’uso di droga altrettanto vasto, una rete mondiale di centri di alfabetizzazione e apprendimento e il programma dei Ministri Volontari di Scientology, che ora costituiscono uno dei più grandi gruppi indipendenti di soccorso. Il Centro è aperto dalla mattina alla sera ai visitatori che sono liberi di visitarlo e di tornare tutte le volte che lo desiderano.

La Cappella della Chiesa è adibita per ogni tipo di raduno di Scientology, inclusi i servizi domenicali, le cerimonie nuziali e di battesimo, nonché per qualsiasi manifestazione comunitaria per membri di tutte le fedi. La nuova Org Ideale comprende inoltre numerose stanze per seminari e classi, in aggiunta all’intero piano dedicato all’auditing di Scientology (consulenza spirituale).

_________________

La cerimonia d’apertura segue un meraviglioso periodo di espansione per la religione. Infatti, negli ultimi sei mesi trascorsi abbiamo assistito a: